Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Esatto, si può variare dal poco al molto poco al nulla. Non che ci sia del male in questo
[mod. amichevole ON]
Ma guarda ti dirò...avendola provata ti posso dire con stima e sincerità che sei proprio fuori strada ? Certo che se vuoi faticare anche un cazzo puoi eh...se vuoi...
La pensavo anch'io un pò come te, ed invece mi son dovuto ricredere e, udite udite, non me ne vergogno !!!
:-)
Siccome sono come San Tommaso, ho noleggiato la tanto bistrattata "Bici dei due Mondi" per una giornata e l'ho usata nei miei giardinetti facendoci ca. 2300 D+ senza stare troppo a guardare sul risparmio batteria. Stimo che con un utilizzo più attendo sarei riuscito a farci anche 2800 o più. Alla fine ha ceduto il mio culo per la sella proprio scomodissima.
Io comunque, da pippa quale sono, alla fine ero bello cottarello. Esco una volta a settimana nemmeno tanto regolarmente, farò 60 anni a luglio e ho sempre e solo utilizzato una endurina (che ovviamente mi terrò) principalmente per giretti alpini, preferibilmente piuttosto alternativi (leggi anche spallate da 1300-1500-1800 D+).
Alla fine ne ho ordinata una e mi arriverà prossimamente.
Continuerò a girare in montagna, un pò con una e un pò con l'altra (quando ci sarà da spallare), cosa faccio, prenoto a Lourdes per andare a confessarmi o ci pensi tu direttamente a propinarmi qualche penitenza solenne ?
:discuss:

P.s. La mia credibilità vale come il due di picche con briscola a fiori, ma tant'è, ho scritto anch'io la mia pirlata, e visto che ho ancora una MTB posso farlo anche in questo forum !

:-x:
:prost:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
[mod. amichevole ON]
Ma guarda ti dirò...avendola provata ti posso dire con stima e sincerità che sei proprio fuori strada ? Certo che se vuoi faticare anche un cazzo puoi eh...se vuoi...
La pensavo anch'io un pò come te, ed invece mi son dovuto ricredere e, udite udite, non me ne vergogno !!!
:-)
Siccome sono come San Tommaso, ho noleggiato la tanto bistrattata "Bici dei due Mondi" per una giornata e l'ho usata nei miei giardinetti facendoci ca. 2300 D+ senza stare troppo a guardare sul risparmio batteria. Stimo che con un utilizzo più attendo sarei riuscito a farci anche 2800 o più. Alla fine ha ceduto il mio culo per la sella proprio scomodissima.
Io comunque, da pippa quale sono, alla fine ero bello cottarello. Esco una volta a settimana nemmeno tanto regolarmente, farò 60 anni a luglio e ho sempre e solo utilizzato una endurina (che ovviamente mi terrò) principalmente per giretti alpini, preferibilmente piuttosto alternativi (leggi anche spallate da 1300-1500-1800 D+).
Alla fine ne ho ordinata una e mi arriverà prossimamente.
Continuerò a girare in montagna, un pò con una e un pò con l'altra (quando ci sarà da spallare), cosa faccio, prenoto a Lourdes per andare a confessarmi o ci pensi tu direttamente a propinarmi qualche penitenza solenne ?
:discuss:

P.s. La mia credibilità vale come il due di picche con briscola a fiori, ma tant'è, ho scritto anch'io la mia pirlata, e visto che ho ancora una MTB posso farlo anche in questo forum !

:-x:
:prost:
Grande @yura....."dio bun" , mi chiedevo dove eri finito per non entrare nel bel mezzo della discussione
 
  • Haha
Reactions: yura

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Quindi secondo il tuo pensiero 200w su una e-bike sono poco o molto poco rispetto a 200w su una bici da corsa?
secondo me è più facile ottenere potenze medie elevate su strada. in fuoristrada la discesa permette meno recupero muscolare, rendendo meno prestazionali le salite successive.
Comunque parlare di tanto o poco guardando solo al valore assoluto non vuol dire nulla, la prestazione in salita dipende dal rapporto peso potenza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Frodo and orli

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quindi secondo il tuo pensiero 200w su una e-bike sono poco o molto poco rispetto a 200w su una bici da corsa?
Ma non siete compaesani ?
Dai cazzo fatela sta sfida a colpi di watt, vince chi riesce a tenere accese per più tempo tutte le luci del paese !!!

P.s. Te l' ho mai detto Pietro che la mia mamma era originaria dea Longa de Schiavon/ Cartigliano e zone limitrofe ?...semo tuti de noaltri can dal boja !!!

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma non siete compaesani ?
Dai cazzo fatela sta sfida a colpi di watt, vince chi riesce a tenere accese per più tempo tutte le luci del paese !!!

P.s. Te l' ho mai detto Pietro che la mia mamma era originaria dea Longa de Schiavon/ Cartigliano e zone limitrofe ?...semo tuti de noaltri can dal boja !!!

:-)
Praticamente a un tiro di schioppo...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Quindi secondo il tuo pensiero 200w su una e-bike sono poco o molto poco rispetto a 200w su una bici da corsa?
200 per me non sono tanti, ma sono convinto che ti piazzi comodamente nella fascia alta degli elettrici in quanto a gamba. E non credo avresti problemi a girare in MTB senza motore, volendo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Forse non te lo ricordi più ma io giravo in muscolare (ogni tanto capita ancora). Ma mi diverto di più con la e-bike.
Si me lo ricordo, era per dire che non conosco tanti passati ad ebike che hanno mantenuto una buona gamba come te, per ora ho sempre visto passaggi senza ritorno, con perdita di forma anche drammatica
 
  • Haha
Reactions: orli

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
51
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
chiedo alla redazione, ma veramente non si può chiudere questo 3d? direi che dopo nmila post ormai è cotto e decotto, non porta più valore aggiunto nessuno perchè i pochi rimasti sono arroccati sulle proprie convinzioni.
Capisco che vi occorrono i click, ma fate piuttosto un bel classico "Sram vs Shimano" o un bel "Fox vs RS" ...almeno in quel caso c'è sempre qualcosina da imparare.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
chiedo alla redazione, ma veramente non si può chiudere questo 3d? direi che dopo nmila post ormai è cotto e decotto, non porta più valore aggiunto nessuno perchè i pochi rimasti sono arroccati sulle proprie convinzioni.
Capisco che vi occorrono i click, ma fate piuttosto un bel classico "Sram vs Shimano" o un bel "Fox vs RS" ...almeno in quel caso c'è sempre qualcosina da imparare.
Hai dimenticato "flat vs SPD" :mrgreen:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.310
9.765
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Si me lo ricordo, era per dire che non conosco tanti passati ad ebike che hanno mantenuto una buona gamba come te, per ora ho sempre visto passaggi senza ritorno, con perdita di forma anche drammatica
A me quando tiri fuori queste perle, tipo "drammatica", "decadenza", " doccia fredda", "sbattono il muso contro l'amara realtà" fai morire dal ridere, davvero.
 

Classifica mensile dislivello positivo