Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma alla fine che versione hai scelto o pensi di prendere? Ormai evito la discussione di là perché è diventata quasi ridicola.

Eh dopo mille stracazzy avrei deciso di prendere la M-Team versione "vecchia".
Il mio ragionamento è che di base mi vanno benissimo 360 wh ai quali aggiungere eventualmente l' extender per i giri lunghi, è scontata di 1000 euro già da Orbea, in più in questo periodo omaggiano il range extender ed il negozio mi fa un' ulteriore ottimo sconto. E' montata meglio delle 2023 (tutta XTR) e quindi "mi accontento" ben volentieri al motto del pragmatismo che la sostanza vale più dell' ultimo MY.
Mie umilissime e personalissime considerazioni...

Ometto la scelta dei colori per decenza :balla-co:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Il problema sarà poi quello di dover scegliere con quale uscire. Mi succede sempre anche con le donne: la bionda o la bruna ?...per non sbagliare prendo la bici che tanto giusto con quella ormai riesco a far qualcosa !!!

:))): :))): :))):

P.s. spero arrivi un pò prima dei 60...:maremmac:...:oops:





:}}}::}}}::}}}:
Il problema sarà quando usciremo insieme...al primo portage ti chiederò di far cambio.....e li son cazzi....haa haaa haaa....però sai che ti voglio bene ed ho fatto un contratto con AirZermatt...
Il problema sarà poi quello di dover scegliere con quale uscire. Mi succede sempre anche con le donne: la bionda o la bruna ?...per non sbagliare prendo la bici che tanto giusto con quella ormai riesco a far qualcosa !!!

:))): :))): :))):

P.s. spero arrivi un pò prima dei 60...:maremmac:...:oops:





:}}}::}}}::}}}:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.986
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Eh dopo mille stracazzy avrei deciso di prendere la M-Team versione "vecchia".
Il mio ragionamento è che di base mi vanno benissimo 360 wh ai quali aggiungere eventualmente l' extender per i giri lunghi, è scontata di 1000 euro già da Orbea, in più in questo periodo omaggiano il range extender ed il negozio mi fa un' ulteriore ottimo sconto. E' montata meglio delle 2023 (tutta XTR) e quindi "mi accontento" ben volentieri al motto del pragmatismo che la sostanza vale più dell' ultimo MY.
Mie umilissime e personalissime considerazioni...

Ometto la scelta dei colori per decenza :balla-co:

Ottimo! Secondo me è un'occasione davvero buona, il range extender omaggiato è davvero un'ottima cosa!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Il problema sarà quando usciremo insieme...al primo portage ti chiederò di far cambio.....e li son cazzi....haa haaa haaa....però sai che ti voglio bene ed ho fatto un contratto con AirZermatt...
'scolta Orli, già fatico a digerire di dover usare Lele Ttrica non chiedermi anche di usare il frullino parchè te cüpi eh ! :-)
Ho già avuto discussioni con chi fa EliSky, poi ho scoperto che fanno anche l' EliBike (anche con le elettriche !!!) lasa pèerd..

Comunque con la bella stagione ci troviamo su al SimplonPass, o anche "di la in dentro" che qualche "giretto" lo conosco nelle tue zone !

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr and orli

kulakona

Biker novus
4/3/11
42
7
0
firenze
Visita sito
Boh, io ho notato che molti prendono la ebike perché, secondo loro non hanno tempo di allenarsi ; dopo che l'hanno presa il tempo lo trovano sempre... C'è qualquadra che non cosa. Liberi di fare ciò che si vuole, ci mancherebbe. Comunque anche se simili son 2 cose diverse, come su strada e mtb si pedala lo stesso ma non sono la stessa cosa.
 
Ultima modifica:

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Boh, io ho notato che molti prendono la ebike perché, secondo loro non hanno tempo di allenarsi ; dopo che l'hanno presa il tempo lo trovano sempre... C'è qualquadra che non cosa. Liberi di fare ciò che si vuole, ci mancherebbe. Comunque anche se simili son 2 cose diverse, come su strada e mtb di pedala lo stesso ma non sono la stessa cosa.
Tu qual'erba del fascio pedali?
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaS21

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.384
4.982
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Boh, io ho notato che molti prendono la ebike perché, secondo loro non hanno tempo di allenarsi ; dopo che l'hanno presa il tempo lo trovano sempre... C'è qualquadra che non cosa. Liberi di fare ciò che si vuole, ci mancherebbe. Comunque anche se simili son 2 cose diverse, come su strada e mtb di pedala lo stesso ma non sono la stessa cosa.
Non credo che valesse la pena scriverlo due volte, già una avanzava.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Boh, io ho notato che molti prendono la ebike perché, secondo loro non hanno tempo di allenarsi ; dopo che l'hanno presa il tempo lo trovano sempre... C'è qualquadra che non cosa. Liberi di fare ciò che si vuole, ci mancherebbe. Comunque anche se simili son 2 cose diverse, come su strada e mtb si pedala lo stesso ma non sono la stessa cosa.
Forse confondi il tempo per l'allenamento col tempo dell uscita vera e propria...
Diciamo che per arrivare ad allenarsi per riuscire a fare i percorsi che si fanno in un normale giro in e-bike, bisogna allenarsi un bel po, altro che il giretto domenicale di 2-3ore....
 

kulakona

Biker novus
4/3/11
42
7
0
firenze
Visita sito
Non confondere l'allenamento con l'uscita per fini "ludici".
No intendevo proprio per fini ludici . Prima la sera ci si ritrovava, c'era sempre il fogato che partiva a tutta e poi il resto che seguiva a pascolo con chi andava piu o meno bene, cosi molti hanno iniziato a lamentare la mancanza di allenamento, per cui non riuscivano a stare in gruppo ed uscivano 1 volta si e 2 no ; Adesso sono sempre presenti tutte le sere .
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

kulakona

Biker novus
4/3/11
42
7
0
firenze
Visita sito
Forse confondi il tempo per l'allenamento col tempo dell uscita vera e propria...
Diciamo che per arrivare ad allenarsi per riuscire a fare i percorsi che si fanno in un normale giro in e-bike, bisogna allenarsi un bel po, altro che il giretto domenicale di 2-3ore....
Raga non troviamo scuse, pedalare è faticoso . Non parlo di allenamento perchè non faccio e non fanno gare , Dico che la frequenza con cui escono quelli che hanno preso la ebike è più alta rispetto a quando usavano quella muscolare ; per la quale si lamentavano di mancanza di tempo e allenamento .
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.536
5.637
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Raga non troviamo scuse, pedalare è faticoso . Non parlo di allenamento perchè non faccio e non fanno gare , Dico che la frequenza con cui escono quelli che hanno preso la ebike è più alta rispetto a quando usavano quella muscolare ; per la quale si lamentavano di mancanza di tempo e allenamento .
Forse uno esce di più con la, e-bike perché si diverte di più che può fare il doppio di strada di una muscolare..?
Personalmente uscivo una volta a settimana con la muscolare, e esco una volta a settimana con la e-bike, la, differenza è che faccio giri più lunghi, torno meno stanco, e se capita che salta fuori un giro il giorno dopo, riesco a farlo perché non ho le gambe a pezzi
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.058
1.274
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
...cosi molti hanno iniziato a lamentare la mancanza di allenamento, per cui non riuscivano a stare in gruppo ed uscivano 1 volta si e 2 no ; Adesso sono sempre presenti tutte le sere .
Non ci vedo nulla di strano, è un grosso vantaggio delle e-bike. Per chi è interessato all'aspetto ludico o a quello rilassante di, che so, un giro in bosco fare (eventualmente) meno fatica, o comunque poter scegliere quanta farne a seconda del momento, è un pregio, non un difetto, e questo ti invoglia ad uscire. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo