Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.625
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mi spiace dirlo ma ci sono ancora pensionati che ''pedalano' e stranamente molti panzuti sovrappeso, che non hanno mai pedalato ,in ebike e che si sentono padroni dei sentieri ,, oppure poi in discesa calano le brache
Buon per loro se ce la fanno e continuo a dire che non vedo il problema, fatto sta che non ho quasi mai beccato nessuno a fare queste perculate in giro per sentieri, tutti leoni dietro uno schermo.
Riguardo all'educazione sui sentieri è un discorso conosciuto, ma ne trovo tanti anche tra quelli con XC e vestiti in lycra di teste di c....
 
  • Mi piace
Reactions: yura

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Buon per loro se ce la fanno e continuo a dire che non vedo il problema, fatto sta che non ho quasi mai beccato nessuno a fare queste perculate in giro per sentieri, tutti leoni dietro uno schermo.
Riguardo all'educazione sui sentieri è un discorso conosciuto, ma ne trovo tanti anche tra quelli con XC e vestiti in lycra di teste di c....
trovati stamattina , in 4 , tutti sopra i 100 kg . con la spocchia . . a proposito abbiamo tutti cominciato con il lycra .
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
mi spiace dirlo ma ci sono ancora pensionati che ''pedalano' e stranamente molti panzuti sovrappeso, che non hanno mai pedalato ,in ebike e che si sentono padroni dei sentieri ,, oppure poi in discesa calano le brache
Guarda, proprio oggi, in un sentiero boschivo, ho dato una mano ad un diversamente giovane, rimasto piantato su una rampa di pietrisco. Benché fosse avanti con l'età e con metà corpo dalla mobilità un pelo ridotta a causa di un lieve ictus, come mi ha confessato, montava una bici tradizionale. Sono stato con lui una decina di minuti e... che tempra!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.625
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
trovati stamattina , in 4 , tutti sopra i 100 kg . con la spocchia . . a proposito abbiamo tutti cominciato con il lycra .
Ho iniziato anch'io con la lycra, se è per questo...
Sei sicuro che fossero loro con la spocchia e non tu ad avere la puzza sotto il naso perché non in forma e col motore, ossia che non erano degni di trovarsi dove erano?
Fatto sta che tutti bravi a fare i fenomeni sul forum e poi quando li vedete in giro nessuno che abbia le palle di farglielo notare...
 
  • Mi piace
Reactions: Ganfo

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Ho iniziato anch'io con la lycra, se è per questo...
Sei sicuro che fossero loro con la spocchia e non tu ad avere la puzza sotto il naso perché non in forma e col motore, ossia che non erano degni di trovarsi dove erano?
Fatto sta che tutti bravi a fare i fenomeni sul forum e poi quando li vedete in giro nessuno che abbia le palle di farglielo notare...
non dar colpa agli altri ,ti assicuro che non conta essere dietro la tastiera e scrivere cazzate , Ma conta capire come si comportano gli altri ,a proposito ne abbiamo due nel nostro gruppo con la ebike ,e non si comportano come ''quelli ' che ho citato -La puzza sotto il naso ? no . non mi conosci ma io conosco gente che usciva con te tempo fa , e comunque non dico che chi va in ebike e' uno stronzo ,
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Se poi il problema stringi stringi è che a uno salta la mosca al naso perchè alla sua agoniata cima dove prima ci arrivavano quattro gatti ora ci arrivano tutti, credo che il problema sia di chi si sente in competizione con chi ha l'elettrica. Io quando esco in bici esco per me, non esco per essere migliore degli altri.
Se uno apprezza di arrivare in cima senza che ci sia il pienone non significa per forza mettersi in competizione. Senza dovermi schierare eh, solo per fare un ragionamento.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.625
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
non dar colpa agli altri ,ti assicuro che non conta essere dietro la tastiera e scrivere cazzate , Ma conta capire come si comportano gli altri ,a proposito ne abbiamo due nel nostro gruppo con la ebike ,e non si comportano come ''quelli ' che ho citato -La puzza sotto il naso ? no . non mi conosci ma io conosco gente che usciva con te tempo fa , e comunque non dico che chi va in ebike e' uno stronzo ,
Quindi siamo d'accordo che non è l'abito che fa il monaco? Perché mi sembrava di capire il contrario...
Comunque rispondevo all'utente facendogli notare che non vedo il problema se in Liguria ci sono 20 30enni con ebike, se si comportano con educazione.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buon per loro se ce la fanno e continuo a dire che non vedo il problema, fatto sta che non ho quasi mai beccato nessuno a fare queste perculate in giro per sentieri, tutti leoni dietro uno schermo.
Riguardo all'educazione sui sentieri è un discorso conosciuto, ma ne trovo tanti anche tra quelli con XC e vestiti in lycra di teste di c....
I più tanti in lycra facenti xc sono teste di calde e non ne capisco il motivo.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Fatto sta che tutti bravi a fare i fenomeni sul forum e poi quando li vedete in giro nessuno che abbia le palle di farglielo notare...
Pota dai ma un po’ di tatto... cosa fai vai in giro a dire a tutti quanto sono ridicoli e altro in faccia? I boschi sarebbero peggio delle arene ufc :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un esempio, questa mattina ore 8.30 salgo per polaveno direzione pollai x farmi Oblivion, quindi chi conosce la zona sa dove finisce la salita asfaltata e inizia lo sterrato, bene, dal semaforo in centro al paese inizia la salita, circa 6 km asfaltati io in ebike salgo tranquillo a 16 17 orari davanti a me un xc man con Scott tutto attillato sempre avanti 30 metri a me era un continuo girarsi a controllare se lo arrivavo o mi facevo sotto, ma in ebike non avrebbe avuto senso, tanto di cappello perché non ha mai mollato ma cosa voleva dimostrare?
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Guarda, proprio oggi, in un sentiero boschivo, ho dato una mano ad un diversamente giovane, rimasto piantato su una rampa di pietrisco. Benché fosse avanti con l'età e con metà corpo dalla mobilità un pelo ridotta a causa di un lieve ictus, come mi ha confessato, montava una bici tradizionale. Sono stato con lui una decina di minuti e... che tempra!

io ieri ho superato con la ebike un tizio con la muscolare che aveva una protesi a un piede.
mentre gli arrivavo a ridosso non sapevo che fare, da un lato mi vergognavo come un matto all'idea di piantarlo lì con la mia ebike e i miei due piedi.
Dall'altro non potevo farmi il resto della salita in coda a 5 all'ora aspettando che arrivasse in cima. Alla fine l'ho superato facendo finta di niente ma volevo sprofondare. :mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Un esempio, questa mattina ore 8.30 salgo per polaveno direzione pollai x farmi Oblivion, quindi chi conosce la zona sa dove finisce la salita asfaltata e inizia lo sterrato, bene, dal semaforo in centro al paese inizia la salita, circa 6 km asfaltati io in ebike salgo tranquillo a 16 17 orari davanti a me un xc man con Scott tutto attillato sempre avanti 30 metri a me era un continuo girarsi a controllare se lo arrivavo o mi facevo sotto, ma in ebike non avrebbe avuto senso, tanto di cappello perché non ha mai mollato ma cosa voleva dimostrare?
Che stava davanti a te senza motore, mi sembra palese... c’è bisogno di consultare noi del forum? :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: VINS61 and sirc57

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
io ieri ho superato con la ebike un tizio con la muscolosa che aveva una protesi a un piede.
mentre gli arrivavo a ridosso non sapevo che fare, da un lato mi vergognavo come un matto all'idea di piantarlo lì con la mia ebike e i miei due piedi.
Dall'altro non potevo farmi il resto della salita in coda a 5 all'ora aspettando che arrivasse in cima. Alla fine l'ho superato facendo finta di niente ma volevo sprofondare. :mrgreen:
Ci sono professionisti che hanno studiato appositamente con cui parlare
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.008
27.962
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che stava davanti a te senza motore, mi sembra palese... c’è bisogno di consultare noi del forum? :mrgreen:
Stava davanti perché era ingarellato ma con una ebike gli passavi sopra le orecchie 7 volte, ma era troppo convinto per farlo, sta di fatto che dove inizia il bello ovvero girare per fare la discesa ha continuato su asfalto a testa bassa, probabilmente lui si diverte così, io no.... Ma va bene.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.625
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Un esempio, questa mattina ore 8.30 salgo per polaveno direzione pollai x farmi Oblivion, quindi chi conosce la zona sa dove finisce la salita asfaltata e inizia lo sterrato, bene, dal semaforo in centro al paese inizia la salita, circa 6 km asfaltati io in ebike salgo tranquillo a 16 17 orari davanti a me un xc man con Scott tutto attillato sempre avanti 30 metri a me era un continuo girarsi a controllare se lo arrivavo o mi facevo sotto, ma in ebike non avrebbe avuto senso, tanto di cappello perché non ha mai mollato ma cosa voleva dimostrare?
Che ce l'aveva più duro di te.... Il rapporto di trasmissione :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Classifica mensile dislivello positivo