L'ho saltato perchè questo non è un forum di sostegno per le persone obese, quindi parlarne non mi sembrava nè pertinente nè interessante , Volevo evidenziare l'aspetto di "utilità" proprio per persone "diversamente pesanti " o semplicemente "fisicamente diverse " che altrimenti sarebbero molto limitate a fare questo sport mentre invece con l'elettrica lo possono praticare , e di converso, parlando degli obesi, contribuire in maniera significativa sul lato attività motoria al processo di dimagrimento, che con l'avanzare dell'eta è sempre + lento rispetto a prima. Certo possono esserci altri modi e altri sport per fare lo stesso , ma se permettete se riesco a farne uno che non mi annoia e che mi piace , sono senz'altro di gran lunga più stimolato , senza considerare il fatto che sembra tagliato apposta su di me vista indole , logistica , etc. . A dire il vero pratico abitudinalmente anche altri sport , che però in questi ultimi anni per vari motivi sono diventati solo occasioni ludiche e di conseguenza farli con quella frequenza non aiuta. Alla tua età ero 76 kg e facevo danza moderna , quindi ti puoi immaginare quanto poco mi sento addosso di aver saltato il problema essendo passato fisicamente da un opposto a un'altro. Ad ogni modo di questi tempi la mtb è perfetta come sport di base per stimolare il sistema cardiovascolare , anche con l'aiutino dell'elettrica.
Ps : dei numeri non me ne frega una cippa lippa , li ho dati per farvi avere un' idea , io pedalo e basta