Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
422
238
0
43
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Cmq son divertenti...salire a bomba su salire che di solito arranchi... è figo perché quando senti che fai un po' fatica...metti in turbo e via...

Reactions: VINS61

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.822
567
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
diciamo facendo il "calcolo della serva" che +o- con bici muscolare potresti impostare la potenza a 260W, per cui pur faticando il 40% in più saliresti il 25% più lento

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
573
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)

certo che va bene non faticare, si può anche fare una passeggiata di 10km in pianura e trovarsi al bar per una birra con gli amici. io poi in pedalata sono una mezza sega quindi non ho proprio nulla da eccepire.
la fatica degli altri non c'entra: il mio discorso era sulla fatica che si fa con la bici e quella che si fa con l'elettrica, a parità di percorso e ovviamente (implicitamente) a parità di ciclista ossia la stessa persona. altrimenti se oltre al percorso e al mezzo cambiamo anche il ciclista... be' diventa un confronto impossibile. per il resto con la tua ultima frase hai centrato il punto

edit:
mi correggo: nel mio discorso non era implicito che si parlasse dello stesso ciclista, era esplicito in quanto ho scritto "quando prendi la bici e fai 40km con 1500d+ torni a casa distrutto; se prendi l'elettrica e fai lo stesso percorso, gli stessi 40km e gli stessi 1500d+, torni a casa ugualmente distrutto?"

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.170
32.698
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Comunque questo paragone è una cavolata, perché la fatica che faccio con la bike e con l ebike magari in turbo ovviamente non sarà uguale.
Ma la fatica che faccio con la bike e con ebike settata dura (parlo della mia dove questo è possibile) è simile ovviamente non uguale.
E la fatica che faccio in bike e con ebike spenta e 10 volte più faticosa l ebike in salita.
Secondo voi facevano l ebike per fare la stessa fatica???

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.170
32.698
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Dipende ma può essere che si, se ne hai voglia.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.689
12.033
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dici che ho faticato e me la sono meritata la barretta?
O dobbiamo chiedere ai guru?

Allegati

• Screenshot_20210227-194256_Connect.jpg
    139,2 KB · Visite: 33
Reactions: Maiella and Barons

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.170
32.698
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il bello è, incredibile ma vero, che la frequenza massima l'ho toccata mentre ero proprio in Turbo, a cercare di fare un cementone con pendenza del 23% se non più...
È già....
Oggi anche io mi sono tolto la soddisfazione, iseoenduroarea, salita assieme a tre biker ovviamente si è amici, ma in discesa lo si è ancora, ma le armi sono uguali, li ho aspettati in fondo....

Ultima modifica:
Reactions: Big Steak One

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il bello è, incredibile ma vero, che la frequenza massima l'ho toccata mentre ero proprio in Turbo, a cercare di fare un cementone con pendenza del 23% se non più...
grande Alfre secondo me la E toglie limiti psicologici e aiuta a trovare l'entusiasmo
Oggi ho conosciuto un signore che ha avuto la protesi all'anca e per riprendersi usa la E dice che al momento non sa calcolare quando finiranno le sue energie per cui la E è tanta roba in questo caso (lui era uno che faceva 140 km e oltre 2000D+ quando era in forma BDC )
utilissima anche se non è una bicicletta (scherzo)

Reactions: sergio0624

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo