Va che siamo in un forum di MTB, non di fantini...E non saresti ancora un "leggero
Va che siamo in un forum di MTB, non di fantini...E non saresti ancora un "leggero
Vanno a fare ciclo-(cul)turismoma enduristi muscolari poi esistono ancora???
2 metri 105 kg sarebbe comunque un "grosso" ciclista, meglio in pista che in salita.Elamadonna.. 75 kg non sarebbe un leggero? Si se fosse alto 1,50 ma se fosse 1,85 sarebbe leggero eccome.. sempre i soliti estremismi insensati..
Il resto invece é sacrosanto, se i kg sono di ciccia, ma se ad esempio fosse alto 2 metri e pieni di muscoli??
Vabbè dai, facciamo 20 kg in meno, va bene???Va che siamo in un forum di MTB, non di fantini...
Sono d'accordo con te che più uno è leggero meglio è, ma se uno per esempio è alto 1.80 non è che con 75 kg sia poi così in sovrappeso.Vabbè dai, facciamo 20 kg in meno, va bene???
85 per uno che vuole andare in salita, è già una discreta zavorra da portare su, per fortuna ci sono le ebike!
Il fatto è che i kg, kg rimangono. Indipendentemente dall'altezza. E quando se devi portarli su gli senti, inevitabilmente.Va che siamo in un forum di MTB, non di fantini...
No, però fanno (anzi facciamo) più fatica. La gravità non è certo un optionalQuindi insomma tutti quelli più alti di 1,60 e che pesano più di 65 kg o hanno sbagliato sport o sono ebiker panzoni?
Qui siamo al limite del body "sceming"Quindi insomma tutti quelli più alti di 1,60 e che pesano più di 65 kg o hanno sbagliato sport o sono ebiker panzoni?
Su questo non ci piove.Il fatto è che i kg, kg rimangono. Indipendentemente dall'altezza. E quando devi portarli su gli senti, inevitabilmente.
Con la ebike e con la mtb si esercitano sforzi differenti.Beh farla anche solo in eco rispetto ad una muscolarev ha già una una certa differenza, non vedo il problema.
Altro discorso quando ne affronti una al 20/25%, ma anche lì può darsi che hai in programma un giro molto lungo e cerchi di gestire la carica, proprio come con una muscolare gestisci il tuo sforzo cercando di non caricare troppo.
Pensa se é sotto al metro e 65@feartagliamo la testa al toro: quanto sei alto?
se vuoi eh!!!
Sì ma non è perché mi faccio una salita tutta in eco mi sto autoflagellando o sono un cretino, semplicemente trovo sufficiente l'assistenza in base al mio stato di forma/passo/pendenza/fatica percepita..Con la ebike e con la mtb si esercitano sforzi differenti.
Ci sono sempre i pedali ma è un'altra roba.
Poi dipende dal tipo di motore(bosch standard gen 2 in eco è dura.....),dal settaggio dei livelli di spinta...eccc
Certo che se ho bisogno di risparmiare la batteria lo faccio,altrimenti aumento il livello di spinta.
Come gia detto,perché mi devo sfiancare???
Con questa opzione (faticaccia) allora torno ad usare la mtb...
Ma non posso piu...
Fatica sprecata cercare di rispiegare per la milionesima volta a chi proprio non vuole capireSì ma non è perché mi faccio una salita tutta in eco mi sto autoflagellando o sono un cretino, semplicemente trovo sufficiente l'assistenza in base al mio stato di forma/passo/pendenza/fatica percepita..
Se no tanto vale andare sempre in turbo, con buona pace dei detrattori.
Veramente se sei 1.60 e pesi 65 sei comunque con la panzetta, quindi bollino rosso!Quindi insomma tutti quelli più alti di 1,60 e che pesano più di 65 kg o hanno sbagliato sport o sono ebiker panzoni?
Che tristezza essere sprovvisti del “sense of humor”Veramente se sei 1.60 e pesi 65 sei comunque con la panzetta, quindi bollino rosso!
Siamo in un forum che parla di attività sportiva e il peso in eccesso è l'handicap principale, è normale che se ne parli.
Su emtb forum probabilmente non ne parlerebbe nessuno