Hai ragione, erano solo 1440 in poco più di 29, senza nessuna seggiovia.non so se è una risposta sarcastica, certo 1500dsl in 30km mi smenbrano tantini (eclussa la seggiovia spero :) :) )
Hai ragione, erano solo 1440 in poco più di 29, senza nessuna seggiovia.non so se è una risposta sarcastica, certo 1500dsl in 30km mi smenbrano tantini (eclussa la seggiovia spero :) :) )
vabeh detto che cmq ci hai messo 3h, che centra con la mia domanda ? dove parlavo di discesaHai ragione, erano solo 1440 in poco più di 29, senza nessuna seggiovia.
Io,ma parlo di due anni fa, giràvo sia con una Epic con 120 anteriore 100 posteriore che con la ebike che ho adesso che ha 140/130.comunque il tema Ebike andrebbe anche discusso per quanto riguarda la discesa, so che non è il 3D giusto, pero la differenza tra una muscolare di 10 12 13kg contro una Ebike di 18 20 25 kg è abbissale dovutada peso dal il baricentro basso, il che fa si che anche i piu "inesperti" saliti su eusti "trattori" , scendono arando tutto, non so se poi da tanto divertimento come una muscolare?
a sicuramente son due sport diversi anche in discesa, ma la manegiovolezza la leggerezza e la diversa inerzia fanno la differenza a mio avviso in engativo, pero ammetto che non ne so nulla.Io,ma parlo di due anni fa, giràvo sia con una Epic con 120 anteriore 100 posteriore che con la ebike che ho adesso che ha 140/130.
In discesa è proprio un altro sport.
Entrambe divertenti, ma molto molto diverse le sensazioni.
Ma belle entrambe.
Niente in verità, mi riferivo semplicemente al tuo post in cui dicevi che non sai quanto divertimento ci possa essere in discesa, se c fossero così noiose non ci sarebbe tutta sta schiera di utenti che le usa, soprattutto tra i neofiti.vabeh detto che cmq ci hai messo 3h, che centra con la mia domanda ? dove parlavo di discesa
ti sei risposto da solo, è ovvio che è neofita apprezza tutto e aprrezza anche la stabilità in discesa, pero poi si sale di livello e si cerca qualcosa di piu giocoso , ho paura che il peso è un limite a questo.Niente in verità, mi riferivo semplicemente al tuo post in cui dicevi che non sai quanto divertimento ci possa essere in discesa, se c fossero così noiose non ci sarebbe tutta sta schiera di utenti che le usa, soprattutto tra i neofiti.
Ovvio che il peso in più le rende meno giocose,
Io ci semino anche qualcosa, dopo Comunque sì, mi diverto non meno che con la mtb...qualche volta anche di piùscendono arando tutto, non so se poi da tanto divertimento come una muscolare?
Buono! Uno dei giri dietro casa che faccio ogni tanto ha delle belle salite impestateSabato ho fatto circa 30km per 1500m+ di dislivello, non ti dico la noia, non vedevo l'ora che finisse in fretta il giro
Si vabbè, ha ragione @sideman che con certi bisogna "parlare" in stampatelloti sei risposto da solo, è ovvio che è neofita apprezza tutto e aprrezza anche la stabilità in discesa, pero poi si sale di livello e si cerca qualcosa di piu giocoso , ho paura che il peso è un limite a questo.
Senza contare i 600m+ del mio giro con pendenze medie del 20% e punte del 25, altro che seggiovia...Io ci semino anche qualcosa, dopo Comunque sì, mi diverto non meno che con la mtb...qualche volta anche di più
Buono! Uno dei giri dietro casa che faccio ogni tanto ha delle belle salite impestate
Vedi l'allegato 554899
Sui quasi 29km, oltre 10 sono di trasferimento praticamente in piano. In mtb non è così divertente... molti passaggi in salita li devo fare a piedi spingendo la bici. Con la e-mtb si fa tutta in sella, faticando abbastanza sui tratti tecnici (in salita). In discesa, il mio tempo migliore è con la e-mtb (differenza di oltre 1 minuto e mezzo), nonostante ballino quasi 10 kg di differenza. Però a telaio e sospensioni l'elettrica è messa meglio, oltre a montare le 29" contro le 27.5" della muscolare: sul ripido scassato (in discesa) dà molta più confidenza e permette velocità superiori.
Volentieri, tanto c'è sempre per tutti quello che va più forte, io ne trovo a bizzeffe di più forti di me, per questo cerco almeno di avere bici molto belle!Mah... se passi dalle mie parti portati la gravel, jeans e felpa che ci facciamo un giretto. Prometto di vestirmi in similpro-lycrato
Tirare il collo??? ma scherzi????!!! siamo ebikers con la panza e la manetta bloccata sul TURBO... il collo neppure lo troviamo più!Non appena ti torna la bici magari ci si becca in zona Morbegno, siamo a metà strada e c'è un bel po' di roba, basta che non mi tiri il collo.
Va beh, il CAPOcolloTirare il collo??? ma scherzi????!!! siamo ebikers con la panza e la manetta bloccata sul TURBO... il collo neppure lo troviamo più!
Ecco, questo atteggiamento mi piace molto di più Nel post di prima mi pareva di leggere un po' la solita sbruffonata... avrò inteso male! Condivido la passione per le bici belle, indipendentemente da come ci si vesta e anche senza fare le gareVolentieri, tanto c'è sempre per tutti quello che va più forte, io ne trovo a bizzeffe di più forti di me, per questo cerco almeno di avere bici molto belle!
Macché sbruffonata, son vecchio e scarso, però in scia al tizio con la swork ho fatto il mio personale su quel tratto, e lui davanti che continuava a dargliene, deve avergli tirato il culo avere dietro un vecchio con i capelli bianchi (ah no, avevo il casco, non avrà visto...) che non lo mollava!Ecco, questo atteggiamento mi piace molto di più Nel post di prima mi pareva di leggere un po' la solita sbruffonata... avrò inteso male! Condivido la passione per le bici belle, indipendentemente da come ci si vesta e anche senza fare le gare
Discorso peso già trattato nella discussione delle e-bike light...comunque il tema Ebike andrebbe anche discusso per quanto riguarda la discesa, so che non è il 3D giusto, pero la differenza tra una muscolare di 10 12 13kg contro una Ebike di 18 20 25 kg è abbissale dovutada peso dal il baricentro basso, il che fa si che anche i piu "inesperti" saliti su eusti "trattori" , scendono arando tutto, non so se poi da tanto divertimento come una muscolare?
Può anche essere, certo che metterla in manual (anche corto eh) o fare un bunnyhop comincia a non essere da tutti!direi che si andrà comunque meglio con la e-bike da enduro.
Io non so come fare a girare in jeans a me mi si squaglia tutto la sotto per l'attritoMah... se passi dalle mie parti portati la gravel, jeans e felpa che ci facciamo un giretto. Prometto di vestirmi in similpro-lycrato
Ero io, tornavo dall'ufficio, mica stavo "girando"!Io non so come fare a girare in jeans a me mi si squaglia tutto la sotto per l'attrito
vabeh senti inutile continuare a parlare con te , che non capisci manco quello che scrivi tu...hai tu parlato di NEofiti e io a quelli mi riferivo non capisco perche ne fate sempre un discorso personale denigratorio, ma chi ti copre? ciaSi vabbè, ha ragione @sideman che con certi bisogna "parlare" in stampatello
Dopo 15 anni di MTB non credo di essere più un neofita, e posso tranquillamente affermare che nonostante il peso in più mi ci diverto da matti, perché se dovevo prenderla solo per faticare meno in salita e poi annoiarmi in discesa avrei potuto benissimo risparmiare un sacco di soldi e darmi a qualche altra attività...
ho esperienze "indirette" dunque magari hai ragione tu, pero la maneggevolezza di avere 10kg in meno e anche guarda il fatto che la muscolare sia piu "scorbutica" , me la fa apprezzare ad un Ebike che per farla staccare da terra penso ce ne voglia. ma ripeto forse parliamo di situazioni diverse .Discorso peso già trattato nella discussione delle e-bike light...
Cmq dal mio punto di vista farsi una discesa con una bici da 10-12-13 kg, ovvero una trail, e farsela con una e-bike da, 20-25kg da enduro, direi che si andrà comunque meglio con la e-bike da enduro.
A meno che la discesa non sia una via ferrata da fare saltellando da una roccia a un altra come una capretta..!