Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.762
10.343
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Purtroppo se non si hanno dati relativi ai valori di potenza e come hai già specificato i livelli di assistenza utilizzati lasciano un po' il tempo che trovano, anche se non escludo una affidabilità.
Io potrei essere mediamente più allenato di un altro ebiker che esce con me ed utilizzare assistenze più basse ma nonostante ciò lui potrebbe avere valori cardio ben più alti dei miei.
@tostarello bannalo!!!!
ti ha rubato il post 3000...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Da oggi non ero nemmeno intenzionato ad intervenire ma sono stato tirato dentro per i capelli, tra l'altro con una provocazione fatta allo scopo di non farla finire qui, ed è stato uno che usa ebike.
:-| :-| :-| :-|
vittimismo mode ON...

Poverino, mi dispiace per i capelli, spero stiano tutti ok...
Una provocazione... che parolone....:smile:


Io dico che vi prendete troppo sul serio... daje... easy ... easy going...

sid
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
con l'ebike si va su in posti dove un mtbiker non pensarebbe mai che sia possibile salire.
Fa ridere leggere chi non è mai salito su una EBIKE fare ipotesi su come si possa usarla ....
Si però anche con la e-bike c'è un limite, perché puoi impostare i livelli di assistenza e coppia finché vuoi, ma oltre una certa pendenza la, ruota davanti inizierà a perdere contatto col suolo e impennarsi, e ci sono salite che nemmeno con la e-bike si riesce a fare, lo sbaglio è pensare che basta avere un motore e si può arrampicarsi anche sui muri..!
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Si però anche con la e-bike c'è un limite, perché puoi impostare i livelli di assistenza e coppia finché vuoi, ma oltre una certa pendenza la, ruota davanti inizierà a perdere contatto col suolo e impennarsi, e ci sono salite che nemmeno con la e-bike si riesce a fare, lo sbaglio è pensare che basta avere un motore e si può arrampicarsi anche sui muri..!
Ah no??? :maremmac:
Merda... la rivendo :????:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.329
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma voi e bikerssss che biker eravate prima dell avvento dell elettrica??? Della domenica?
Delle strade bianche ma piatte???
Si scherza è
Si viaggia verso quota 4000 e oltreee
sempre in voga questo 3d
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.487
1.888
0
Visita sito
Si però anche con la e-bike c'è un limite, perché puoi impostare i livelli di assistenza e coppia finché vuoi, ma oltre una certa pendenza la, ruota davanti inizierà a perdere contatto col suolo e impennarsi, e ci sono salite che nemmeno con la e-bike si riesce a fare, lo sbaglio è pensare che basta avere un motore e si può arrampicarsi anche sui muri..!
Guarda questo dove sale:

Che ci sia un limite è ovvio, e è sicuramente più basso che con i classici mezzi a motore (che so, un trial) per motivi di assetto.
La pedalata è un fattore di disturbo alla stabilità e all'uniformità di spinta. In un trial hai i piedi fermi sulle pedane, metti il corpo nelle posizioni migliori (avanti, indietro, colpo di reni etc) e intanto il motore spinge. Per esempio, puoi schiacciare entrambe le gambe per dare una spinta e questo aumenta la presa sul terreno.
In una bici, sia normale che assistita, sei bloccato in questo continuo cambio di posizione e di spinta.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.723
5.871
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Guarda questo dove sale:

Che ci sia un limite è ovvio, e è sicuramente più basso che con i classici mezzi a motore (che so, un trial) per motivi di assetto.
La pedalata è un fattore di disturbo alla stabilità e all'uniformità di spinta. In un trial hai i piedi fermi sulle pedane, metti il corpo nelle posizioni migliori (avanti, indietro, colpo di reni etc) e intanto il motore spinge. Per esempio, puoi schiacciare entrambe le gambe per dare una spinta e questo aumenta la presa sul terreno.
In una bici, sia normale che assistita, sei bloccato in questo continuo cambio di posizione e di spinta.
Sarebbe da vedere che pendenza aveva l'ultimo tratto, cmq immagino bello ripido oltre il 30-40 %direi..!
Cmq menomale che nessuno ha aperto il rubinetto..! :mrgreen:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.294
6.569
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Guarda questo dove sale:

Che ci sia un limite è ovvio, e è sicuramente più basso che con i classici mezzi a motore (che so, un trial) per motivi di assetto.
La pedalata è un fattore di disturbo alla stabilità e all'uniformità di spinta. In un trial hai i piedi fermi sulle pedane, metti il corpo nelle posizioni migliori (avanti, indietro, colpo di reni etc) e intanto il motore spinge. Per esempio, puoi schiacciare entrambe le gambe per dare una spinta e questo aumenta la presa sul terreno.
In una bici, sia normale che assistita, sei bloccato in questo continuo cambio di posizione e di spinta.
SIA CHIARO, NON è CHE SIA UNA PASSAEGGIATA DI SALUTE PER IL MOTORE...
surriscalda sicuramente ed abbrevia la vita
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Vi riporto la mia esperienza di giornata,
Dopo anni di inattività porto mio fratello oramai 57 enne legg soprappeso a fare un giro affittando lui una Ebike (lapierre biammoritzzata), lui che non ha nessuna esperienza di bic se non uscite leggere intorno a casa e soprattutto nessuna esperienza delle zone dove lho portato e tanto meno di Ebilke

io con la mia muscolare lui in Ebike, nessun confronto per caita il gap di conoscenza dei posti e di esperienza è veramente troppa cmq giro di 35km 1100 mt DSL+
pensavamo che dopo un po mollava stanco morto o cmq provato....invece ha tenuto benissimo salite lunghe ripede leggere scaloni, pezzi al 16 18%, senza soffrire niente e come anche da lui detto è come avere un motorino a tua disposizione quando ti serve...che poi è cosi...

alla fine posso concludere che se la Ebike la usi spingendo ritmi importanti fatica ne fai, ma se esci anche salendo non poco e macinando cmq km ma con ritmi ad accompagnare il motore o lui ad accompagnare te...la EBike NON si fatica,...alla fine ha chiuso in 2h di pedalata . relativamente stanco ma il giusto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo