su però, un po' di elasticità mentale. L'espressione sintetica di @sideman rappresenta il fatto che con la bici muscolare, il biker non ha alternativa se non fornire TUTTA l'energia necessaria al lavoro di avanzamento del mezzo, con la ebike lo stesso biker può decidere quanta parte attingere dalla batteria e quanta dai propri zuccheri e grassiNon mi pare così difficile, no?
Punti di vista differenti: a me pare che l' elasticità mentale manca a voi...
Lui sostiene che cambia lo sforzo solo cambiando il tipo di bici e ti porta l' esempio che con la XC fai meno fatica che con una Enduro. E grazie al carso, questo lo capisce anche mia nonna.
Io, e non solo io, dico che ANCHE CON LA STESSA BICI E SULLO STESSO PERCORSO posso scegliere se fare più o meno fatica, quindi l' energia necessaria al lavoro di avanzamento del mezzo CAMBIA in funzione dell' impegno che ci metti, e di conseguenza del tempo che impieghi.
Ne più ne meno che come con una E-bike in cui scegli la percentuale di assistenza...e si che basta poco per capirlo ?!?!?
Scusaci tanto se ti facciamo dannare Sid, siamo dei poveracci e non capiamo 'na fava, ma per fortuna ci sei tu che ti impegni a riportarci sulla retta via...Ho rinunciato, non ce la fanno...
stavo rispondendo per l'ennesima volta ...poi ho cancellato...era un post perso... e poi dopo vedo il tuo...giuro mi hai dato speranza....
ragionamento elementare ma non ci riescono...
ma nemmeno con i disegnini immagino
eppure c'era pure l'esempino...
Mi chiedo solo perchè ti ostini a fare esempini e disegnini per degli inetti come noi...poraccio...