Test Quanto si spinge veramente con le gambe su una ebike?

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Però dai non dire che sono differenti le e Mtb e le e bdc , la batteria e il motore c’è in entrambe , sembra che cataloghi sfigati e bisognosi di aiuto quelli che usano la bdc mentre chi usa la e Mtb no..
Sono in generale due target differenti,
Non lo dico solo io, basta leggere l’articolo postato o vedere il mercato.
Questo almeno sul mercato odierno della BDC assistita, sicuramente in futuro cambierà e allargherà l’utenza

io oggi una MTB xc la comprerei muscolare
Una MTB gravity non la ricomprerei mai più muscolare
Una BDC la comprerei assolutamente muscolare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.214
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ragazzi,
la Ebdc è fatta proprio per non rallentarsi nelle salite oppure per riuscire a fare quelle più pese...

c'è anche scritto nell'articolo chi sono i papabili, anziani, INFORTUNATI, FUORI ALLENAMENTO...ECC...
cerchiamo di non ragionare sempre guardando noi stessi, altrimenti non si va da nessuna parte,

Il concetto di e.bike tra le BDC e le MTB è completamente differente, è differente soprattutto il target, sono 2 target che non hanno assolutamente niente in comune
In effetti tutte le eBDC che ho visto erano in mano a pensionati in su con gli anni, mentre le EMTB le vedi in mano un po' a tutti.
Quindi o il tuo ragionamento è giusto, oppure gli ebikers sono vecchi dentro :smile:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono in generale due target differenti,
Non lo dico solo io, basta leggere l’articolo postato o vedere il mercato.
Questo almeno sul mercato odierno della BDC assistita, sicuramente in futuro cambierà e allargherà l’utenza

io oggi una MTB xc la comprerei muscolare
Una MTB gravity non la ricomprerei mai più muscolare
Una BDC la comprerei assolutamente muscolare
Target differenti o no , uno che passa dalla classica Mtb o bdc all Assistita lo fa per un semplice motivo , è stanco di fare fatica, non c’è da girargli molto attorno , e questo va bene perché ognuno fa come crede , ma va detto non sempre nascosto dietro mille “scuse” (virgolettato)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Target differenti o no , uno che passa dalla classica Mtb o bdc all Assistita lo fa per un semplice motivo , è stanco di fare fatica, non c’è da girargli molto attorno , e questo va bene perché ognuno fa come crede , ma va detto non sempre nascosto dietro mille “scuse” (virgolettato)
Duemila pagine per cercare le mille ragioni che possono far passare ad una assistita parlando di MTB, tra le quali fare più discese, aumentare i giri eccc…
E tac….
Tutto da capo…
Si,prende per fare meno fatica ….
Top….
 
  • Haha
Reactions: Teo66 and Zero Cool

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.447
3.406
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Duemila pagine per cercare le mille ragioni che possono far passare ad una assistita parlando di MTB, tra le quali fare più discese, aumentare i giri eccc…
E tac….
Tutto da capo…
Si,prende per fare meno fatica ….
Top….
Eh, sai com'è, l'ebiker ha sempre qualcosa di losco da nascondere
Bravi nèh, però... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.906
29.491
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Duemila pagine per cercare le mille ragioni che possono far passare ad una assistita parlando di MTB, tra le quali fare più discese, aumentare i giri eccc…
E tac….
Tutto da capo…
Si,prende per fare meno fatica ….
Top….
Ma lo hai scritto tu dicendo che le bdc servono per quello è le Mtb no?
Ragazzi,
la Ebdc è fatta proprio per non rallentarsi nelle salite oppure per riuscire a fare quelle più pese...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Bè, che il 99% di chi ha preso la e-bike lo ha fatto per fare meno fatica e fuori dubbio, e di conseguenza comporta anche che può fare giri più lunghi o più discese
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.624
5.723
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anche il brose fa rumore
Se dici che il brose fa rumore forse non hai mai sentito il Bosh 1serie o lo Shimano 8000..!
Ho avuto per 2 anni una turbolevo 1 , e non si distingueva se era accesa o spenta se non dalle lucine accese, ora ho una thok e come la accendo faccio scappare tutti gli uccellini dal bosco...! :loll:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Comunque ieri prima esperienza di bullismo pseudo-ciclistico alla veneranda eta' di 54 anni. :maremmac:
Un mio amico mi ha detto di non andare con loro senno' li avrei rallentati e non avevano tempo di aspettarmi. :smile:
 
  • Haha
Reactions: sideman

ammericano

Biker infernalis
9/12/20
1.856
2.088
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Comunque ieri prima esperienza di bullismo pseudo-ciclistico alla veneranda eta' di 54 anni. :maremmac:
Un mio amico mi ha detto di non andare con loro senno' li avrei rallentati e non avevano tempo di aspettarmi. :smile:
Mah io aspetto sempre e prendo per il culo e similmente mi aspettano e mi prendono per il culo. Se voglio fare un giro al mio ritmo vado da solo
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Comunque ieri prima esperienza di bullismo pseudo-ciclistico alla veneranda eta' di 54 anni. :maremmac:
Un mio amico mi ha detto di non andare con loro senno' li avrei rallentati e non avevano tempo di aspettarmi. :smile:
già successo "siamo tutti elettrici, astenersi muscolari" in chat il venerdì sera per il sabato mattina.

cmq non definisco "amici" tutti quelli che pedalano con me.

evidentemente quelli della chat - che infatti non frequento più - proprio amici amici non erano, ecco. :mrgreen:
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
già successo "siamo tutti elettrici, astenersi muscolari" in chat il venerdì sera per il sabato mattina.

cmq non definisco "amici" tutti quelli che pedalano con me.

evidentemente quelli della chat - che infatti non frequento più - proprio amici amici non erano, ecco. :mrgreen:

No no. Questo e' mio amico per davvero. E di solito se ha tempo e noleggia l'ebike non ha problemi ad aspettarmi. Come io lo aspetto quando siamo con la muscolare.
La mia era solo una battuta. :maremmac: :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: mariano54 and ant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo