vale per ogni singolo pezzo delle bici!leggerezza, affidabilità, prezzo basso. Puoi sceglierne solo due e devi rinunciare alla terza
vale per ogni singolo pezzo delle bici!leggerezza, affidabilità, prezzo basso. Puoi sceglierne solo due e devi rinunciare alla terza
si si certo ho usato il termine Kashima , che so che è il rivestimento per intendere il TOP d gamma fox dove sappiamo che idraulica cambiaSei completamente fuori strada, la differenza non la fa il kashima ma la struttura più robusta e l'idraulica più sofisticata, che migliora anche la tenuta e quindi il feeling alle "alte frequenze" che si riescono a tenere...
Beh quello dipende dal rider e dalle sue scelteil discorso era che sicuramente una Kashima ti da di piu, ma è un di piu che serve e soprattutto che ne giustifica la differenza di prezzo? Stesso discorso ma molto piu comprensibile per i freni
Appunto perché si va più veloce o si gira su fondi sconnessi serve una idraulica più efficiente, capace di tenere le ruote attaccate al terreno e non farti rimbalzare in giro o spezzarti gli arti.si si certo ho usato il termine Kashima , che so che è il rivestimento per intendere il TOP d gamma fox dove sappiamo che idraulica cambia
appunto dove tutte le frequenze sono piu gestite, diciamo cosi, e io mi chiedo se serve una cosi sofisticata gestione su "carrarmati" che devono arare terreni di sassi...
il mio discorso , era elementare , ma per arrivare poi a capire le differenze tra un top e un medio gamma (le entry level manco le consideriamo)Appunto perché si va più veloce o si gira su fondi sconnessi serve una idraulica più efficiente, capace di tenere le ruote attaccate al terreno e non farti rimbalzare in giro o spezzarti gli arti.
Perdonami, ma mi sembrano discorsi di chi usa la MTB come se fosse un surrogato della bdc, ossia testa bassa, pedalare a tutta e niente più.
Se scendi da un sentiero a 15 orari sulla tua pagliuzza ci puoi passare sopra anche con una forcella rigida o una di quelle economiche con solo la molla dentro, se lo fai a 35 orari la pagliuzza diventa una trave, tanto per usare metafore bibliche.il mio discorso , era elementare , ma per arrivare poi a capire le differenze tra un top e un medio gamma (le entry level manco le consideriamo)
io divcevo che per me un Top di gamma si distingue oltre per il peso e il kashima per una gestione su tutta la gamma di frequenza dellei solleciti e mi chiedo ma una coso da 25kg che deve arare il terreno , cosa puo fregargli di le piccole sollecitudini che forte del peso delle gomme e della velocita neanche le sente...discorso opposto per ici da xc da 10 kg con rider da 60 kg che una pagliuzza lo scaraventerebbe a terra , per assurdo
Anche perche appunto una medio gamma , copia benissimo anche le piccole cose...
non sono affato d'accordo, a parte che non paragonavo la sountour ma ripeto tra una FOX performance e una FActory, e poi l'esempio allegorico che facciamo , non credo che sia proprio cosi, la pagliuzza rimane sempre una pagliuzza certo la velocità puo farla diventare un bastoncino ma li siamo, parliamo sempre di 25kg contro 9 10 12...Se scendi da un sentiero a 15 orari sulla tua pagliuzza ci puoi passare sopra anche con una forcella rigida o una di quelle economiche con solo la molla dentro, se lo fai a 35 orari la pagliuzza diventa una trave, tanto per usare metafore bibliche.
Vallo a dire a Greg minnar e alla sua Santa...!Non si aprono nemmeno quelle verniciate bene e rifinite come dio comanda ... stai sereno .
Vallo a dire a Greg minnar e alla sua Santa...!
No vabbè si è rotta perché era una Santa ; se era una Lombardo o decatlon non si faceva nullaGli impatti contro dei pali a 40 km/h non valgono.
Di sicuro ne sarebbero uscite più belle di primaNo vabbè si è rotta perché era una Santa ; se era una Lombardo o decatlon non si faceva nulla
Una rockrider potrebbe spezzare in 2 un pino...!!Gli impatti contro dei pali a 40 km/h non valgono.
aspetto su cui bisognerebbe fare un pensierino quando si valuta un usato...No vabbè si è rotta perché era una Santa ; se era una Lombardo o decatlon non si faceva nulla
Per fortuna ci sono le muscolari che invece costano poco...Ma dove le hai a pescate...ho scritto turbo levo su facebook e subito.it e con 4000 euro mi danno i freni della chicco e il pistolino come ammortizzatore.
Quindi bisogna tirare fuori altri soldi.
Senza contare che hai motore e batteria già usati, più la trasmissione che di sicuro non fa una bella vita con un motore che tira.
Non puoi negare che per fare certi giri e avere un mezzo adeguato bisogna sganciare bei soldoni, chiaro che questo non è un problema per un adulto che ha dedicato molto tempo al lavoro nella sua vita, che credo sia un cliente abituale per l'e-bike.
Con 1500 euro puoi prendere una enduro di qualche anno fa e se trovi il gruppo giusto che ti aspetta vieni aggregato senza problemi e fai i tuoi giri in compagnia.
Se io fossi senza allenamento e tutti i miei amici avessero e-bike non avrei modo di girare con loro a meno che non voglia fare da zavorra o ricorrere a finanziamento. Quindi questa è la mia visione
Coi 7000 puoi prendere la lombardo al posto della cannondale, conviene prendere e-bike!Per fortuna ci sono le muscolari che invece costano poco...
[Test] Nuova Cannondale Scalpel HT
Cannondale presenta la nuova F-Si o meglio, la nuova Scalpel HT. Cambia nome infatti la frontina da XC del marchio americano, capitalizzando il nome della propria full, la Scalpel.www.mtb-mag.com
Un telaio montato medio, niente ammortizzatori, mezza forcella niente motore niente batteria 7.000 euri...
Poi sono le e.bike non essere aggreganti perchè care...
Con 7k compro un top di gamma da enduro elettrico
se montata media, allora la stilus deca a circa la metàCoi 7000 puoi prendere la lombardo al posto della cannondale, conviene prendere e-bike!
faccio uno sforzo e aggiungo 500 euro e prendo questa...Coi 7000 puoi prendere la lombardo al posto della cannondale, conviene prendere e-bike!
Decisamente svalvolato chi la compraPer fortuna ci sono le muscolari che invece costano poco...
[Test] Nuova Cannondale Scalpel HT
Cannondale presenta la nuova F-Si o meglio, la nuova Scalpel HT. Cambia nome infatti la frontina da XC del marchio americano, capitalizzando il nome della propria full, la Scalpel.www.mtb-mag.com
Un telaio montato medio, niente ammortizzatori, mezza forcella niente motore niente batteria 7.000 euri...
Poi sono le e.bike non essere aggreganti perchè care...
Con 7k compro un top di gamma da enduro elettrico
Devi essere onesto quando fai ragionamenti e quando mi quoti, prima di dirmi che con 7000 compri e-bike top del top, sei andato a vedere che razza di cancaro ti fa cannondale con 7000 fra le e-bike? La habit neo te la danno con la recon Gold e montata slx, la scalpel e montata con la lefty, misto XT/xtr e ruote in carbonio con star Ratchet. Serve onestà intellettuale prima di fare questi ragionamentifaccio uno sforzo e aggiungo 500 euro e prendo questa...
Top di gamma
Se poi mi accontento di una Performance e qualcosina meno allora risparmio 1200 euri (6.250)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?