Quanto influenza il peso del mezzo le pratiche di DH e FR

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
le bici da 18 chili si rompono esattamente come quelle da 26 chili, solo che quelle da 18 costano molto di piu'... ma con gli stessi soldi che la monti a 26 chili, la monti anche a 20-22, anzi, direi che per trovare pezzi cosi' pesi da arrivare a 26 chili devi montare roba strana che costa piu' di quella normale

guarda, hai proprio ragione...infatti il double wide posteriore si spezza come un deemax...dai dai...
il monster si rompe come un boxxer...dai su, non prendiamoci in giro per favore!
il demo si spezza come un commencal...dai basta castronate please...graaazie
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
il cancellone è passato di moda..:mrgreen: QUOTE]
hai detto proprio bene...ora tira lo slopestyle...e le dh da 16 kg...
quindi o a me piace sadomaso o la biga pesante forse è leggermente più robusta (OVVIO CHE PESO NON VUOL DIRE ROBUSTEZZA SEMPRE) ma demo9 e monster e double wide penso sia un bel traguardo riuscire a piegare o spezzare qualcosa del genere
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
guarda, hai proprio ragione...infatti il double wide posteriore si spezza come un deemax...dai dai...
il monster si rompe come un boxxer...dai su, non prendiamoci in giro per favore!
il demo si spezza come un commencal...dai basta castronate please...graaazie

si, di sicuro si rompono di meno... ma sei sicuro che TE romperesti un deemax, una boxxer, o una commencal? : D
ma se te ti riferisci all'evenienza di passarci sopra con un camion allora si, hai ragione di sicuro

io pensavo che le bici dovessero essere divertenti da usare, non pronte per resistere ad attacchi nucleari...

tral'altro delle 3 cose che hai nominato, le uniche che ho visto rompere sono le commencal, e questo perche' sono bici MOLTO leggere... ma ci sono tante altre bici da DH con pesi normali che non si rompono mai... o perlomeno si rompono in modo normale

p.s. te la ricordi la foto del demo 9 piegato a meta', si?

p.p.s. i cerchioni che si spezzano sono rari in ogni caso, mentre il problema piu' frequente sono le bozze, che avvengono sul bordo esterno dei cerchioni che e' delicato per TUTTI i cerchioni... io quel bordo l'ho bozzato fino a creparlo nei doubletrack, e non penso che fossero meno resistenti dei doublewide, almeno sul bordo... e peso 69 chili

il punto e' che tanto le robe si rompono comunque, ma si rompono comunque poco... una bici da 26 chili non ti salva dalle rotture, che continueranno ad avvenire ogni tot mesi perlomeno, mentre ti rovina il divertimenti di tutti i singoli giorni che esci
a me sembra uno scambio molto sconveniente...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
alla fin della fiera uno usa la bici con cui si trova meglio, chi bici da 15kg chi da 25kg...io con la mia da 19kg mi trovo da dio e volendo si può alleggerirla un peletto... :mrgreen:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
si, di sicuro si rompono di meno... ma sei sicuro che TE romperesti un deemax, una boxxer, o una commencal? : D
ma se te ti riferisci all'evenienza di passarci sopra con un camion allora si, hai ragione di sicuro

io pensavo che le bici dovessero essere divertenti da usare, non pronte per resistere ad attacchi nucleari...
5 anni e mezzo fà ho venduto la mia amata TOMAC SIX SHOOTER escursione 150 davanti con canotto 1,5" e 150 mm dietro,peso sui 16,5 kg. Ho rivisto la mia ex bici pochi giorni fà (l'avevo venduta a uno delle mie zone) Bene, STIAMO CHIARAMENTE TORNANDO A QUEL TIPO DI BICI Lì,a quello che andava 5 anni fà, ossia escursione contenuta, peso contenuto,tuttofare ecc Gli ho proposto se me la rivende ma mi ha dato un secco 2 di picche..
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
si, di sicuro si rompono di meno... ma sei sicuro che TE romperesti un deemax, una boxxer, o una commencal? : D
ma se te ti riferisci all'evenienza di passarci sopra con un camion allora si, hai ragione di sicuro

io pensavo che le bici dovessero essere divertenti da usare, non pronte per resistere ad attacchi nucleari...

tral'altro delle 3 cose che hai nominato, le uniche che ho visto rompere sono le commencal, e questo perche' sono bici MOLTO leggere... ma ci sono tante altre bici da DH con pesi normali che non si rompono mai... o perlomeno si rompono in modo normale

p.s. te la ricordi la foto del demo 9 piegato a meta', si?

p.p.s. i cerchioni che si spezzano sono rari in ogni caso, mentre il problema piu' frequente sono le bozze, che avvengono sul bordo esterno dei cerchioni che e' delicato per TUTTI i cerchioni... io quel bordo l'ho bozzato fino a creparlo nei doubletrack, e non penso che fossero meno resistenti dei doublewide, almeno sul bordo... e peso 69 chili

il punto e' che tanto le robe si rompono comunque, ma si rompono comunque poco... una bici da 26 chili non ti salva dalle rotture, che continueranno ad avvenire ogni tot mesi perlomeno, mentre ti rovina il divertimenti di tutti i singoli giorni che esci
a me sembra uno scambio molto sconveniente...

penso che sicuramente una commencal e una boxxer durerebbero mooolto meno della mia, che non dico assolutamente che sia la meglio che c'è anzi, però cmq sia il demo è un gran mezzo...a me piace molto, come mi piacciono altre bici...
il doubletrack è meno resistente del double wide, chiedi a chiunque che abbia avuto tutti e due...io mi diverto tantissimo pur avendo sotto 26 chili, il demo piegato a metà caro mio, lo ha detto pure il signor ancillotti che penso sappia ben più di te in fatto di bici non vuol dire niente, la bici deve reggere a impatti che non prevedono schiantarsi contro un muro o un albero a chissà che velocità, si piega pure un ktm 450 mi sà...cmq non hai ancora trovato un demo9 distrutto...peccato, non puoi supportare in nessun modo la tua opinione...mi spiaceeeeeee:cry::cry:
vai a vedere come si piegano e rompono (per non dire ceh pisciano olio) le boxxer...vabbè sarà la gente che conosco che è sfigata...ma il monster, sia il mio che quello di panzer, e quello degli altri che conosco è sempre perfetto...
evviva le mode passeggere...che ingannano quasi tutti
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
auhaauh scusa eh, ma non ho capito se te insisti con le bici da 26 chili perche' ti piacciono e credi che tutte le altre bici siano mode passeggere (nelle gare DH sono tutti modaioli, del resto thegamblerdavid ci ha spiegato come tutti andrebbero molto piu' veloci con le bici di ghisa), oppure se sei un morto di fame e allora sei costretto a tenerti il cancello da 26 chili : D
o magari sono tutte e due perche' hai fatto di necessita' virtu'? tipo la volpe e l'uva?

non credo che perdero' altro tempo a cercare di supportare la mia opinione sbagliatissima e in-supportabilissima che la tua bici e' un tro.iaio, del resto a rimetterci sei solo te... ma lo ammetterai solo dopo che l'avrai cambiata ovviamente : P
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
misc15.jpg
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
auhaauh scusa eh, ma non ho capito se te insisti con le bici da 26 chili perche' ti piacciono e credi che tutte le altre bici siano mode passeggere (nelle gare DH sono tutti modaioli, del resto thegamblerdavid ci ha spiegato come tutti andrebbero molto piu' veloci con le bici di ghisa), oppure se sei un morto di fame e allora sei costretto a tenerti il cancello da 26 chili : D
o magari sono tutte e due perche' hai fatto di necessita' virtu'? tipo la volpe e l'uva?

non credo che perdero' altro tempo a cercare di supportare la mia opinione sbagliatissima e in-supportabilissima che la tua bici e' un tro.iaio, del resto a rimetterci sei solo te... ma lo ammetterai solo dopo che l'avrai cambiata ovviamente : P

grazie del morto di fame, è vero sono un morto di fame, non posso permettermi di prendermi il turner con la 888 e cambiare cartucce ogni settimana...beato te
non perdere più tempo, vai in bici che forse, anzi sicuramente è meglio visto che puoi e visto che ti pavoneggi tanto porta qualche titolo in italia visto che servono altri campioni
comunque non è comprare una bici il problema principale, ma ovviare a tutta la manutenzione e pezzi di racambio (cartucce, olio, cuscinetti ecc...il monster funziona perfetto anche senza manutenzione...e chi non crede non ha mai provato un monster)
 
x ò giulio90 ,secondo mè hai fatto 3 esempi che con i componenti che hai tu non c'azzeccano quasi nulla...sono quasi tutti componenti da dh.
il commencal è un telaio molto leggero,da dh puro
la boxxer è una forcella praticamente solo da dh,e anche parecchio leggera
i deemax anche quelli non mi sembrano molto da freeride pesante,almeno io non li userei...

xò componenti tipo
-888
-spank stiffy o doubletrack
-altri componenti simili
farebbero sicuramente risparmiare qualche kiletto :-) senza pregiudicare la "struttura del mezzo "poi è chiaro...se uno si trova bene così perchè cambiare?
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
penso che sicuramente una commencal e una boxxer durerebbero mooolto meno della mia, che non dico assolutamente che sia la meglio che c'è anzi, però cmq sia il demo è un gran mezzo...a me piace molto, come mi piacciono altre bici...
il doubletrack è meno resistente del double wide, chiedi a chiunque che abbia avuto tutti e due...io mi diverto tantissimo pur avendo sotto 26 chili, il demo piegato a metà caro mio, lo ha detto pure il signor ancillotti che penso sappia ben più di te in fatto di bici non vuol dire niente, la bici deve reggere a impatti che non prevedono schiantarsi contro un muro o un albero a chissà che velocità, si piega pure un ktm 450 mi sà...cmq non hai ancora trovato un demo9 distrutto...peccato, non puoi supportare in nessun modo la tua opinione...mi spiaceeeeeee:cry::cry:
vai a vedere come si piegano e rompono (per non dire ceh pisciano olio) le boxxer...vabbè sarà la gente che conosco che è sfigata...ma il monster, sia il mio che quello di panzer, e quello degli altri che conosco è sempre perfetto...
evviva le mode passeggere...che ingannano quasi tutti

se uno guida con uno stile da schiacciasassi,può rompere anche le bici da 26kg.se uno guida come si dovrebbe guidare seriamente,17kg durano tanto quanto un carro armato over 22.

mi fai vedere le foto delle boxxer rotte?
la monster è una grandissima forcella,ma del tutto inutile...del resto non la fanno +.

che tu ti trova bene ok,ma non puoi dirmi che la bici da 26kg è meglio...i rilanci sono lentissimi,la maneggevolezza nei cambi continui di direzione è pessima..
 
dai,non stiamo a ricominciare x niente.. :-) la monster è indubbiamente un tantino sovradimensionata ma se uno vuole una cosa che monta e si dimentica x che no?
non ha detto che 26 è meglio di 16..se lui non ha la possibilità di stare ogni momento a spendere sopra alla bike x manutenzione o perchè si rompe un montaggio un pò più hard è quello che fà x lui...
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
senti,tu hai chiesto foto e io l'ho semplicemente postata...x la cronaca l'ultima volta che ho mandato indietro la totem in assistenza c'erano 2 boxxer wc a fare compagnia alla mia con la cartuccia esplosa
le foto...

non ho detto che la boxxer è la forcella definitiva che dura all'infinito...
ma se prendiamo le concorrenti,non mi sembra certo la + delicata.
in ogni caso guardati in giro quante monster e quante boxxer ci sono...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo