che torce sono? mandami qualche dettaglio in mp che mi serve qualcosa...
Non sono minimamente d'accordo.
Il marketing inganna soprattutto chi vuole farsi ingannare, chi si bea del "marchio", dell' "esclusività", del cartellino del prezzo, chi ritiene che paragonare prezzi e prestazioni sia un esercizio da poveracci e che la "griffe" o la "tecnologia" giustifichi qualunque cosa, chi gode nel possedere e non nel fare.
Boh può darsi, per quel che vedo io è comunque una fetta piuttosto piccola del mercato delle mtb in generale
Io non dico che siano bici da supermercato, anzi, che essendo bici particolari per un uso un pò estremo vanno considerate un pò a parte dal resto.
Alla fine una biga da 200mmm di escursione e con freni a disco da 200mmm è praticamente un 125 da enduro senza motore :/
Appunto, europei. In Italia il mercato non si regge sui V10 ma sulle Scale e simili.
ma daiii, oggi col mio DEMO7 da 18 chili (forse qualcosa di più), mi sono sparato 35 chilometri di pianura, con qualche salita, ma sulla neve, una fatica boia, ma vuoi mettere!!?? bellissimo!, si poteva benissimo fare con la bici da xc, ma non sarebbe stata la stessa cosa, e ho fatto la gamba come per aver fatto 200 chilometri! se non sudo non mi muovo!
oink o-o
Si, ok, però non ho capito cosa centra con tutto il resto
si parlava di nicchia, e poi siamo andati o.t.
non si era capito...??
oink
E' essenziale sapere di farne parte. E comunque se ne può far parte anche in maniera critica e non supina.baaasta con il marketing, le analisi sociologiche, le indagini semipuntigliose e semifilosofiche...il sistema è quello che è, e noi ne facciamo parte.
Non lo metto minimamente in dubbio: quello che dico è che nel mercato italiano la tipologia di bici da bikepark rappresenta una percentuale del giro d'affari estrememamente piccola. Ed anche in questa tipologia di bici, ci sono i mezzi dal prezzo "umano" e gli oggetti "di gioielleria".è stata la prima che mi è venuta in mente, e comunque la metà sono italiani!... nei bike park europei girano centinaia di italiani, me compreso!
E' essenziale sapere di farne parte. E comunque se ne può far parte anche in maniera critica e non supina.
Non ti permettere, sà! Che nella mia vita precedente facevo le gare di pesca!!! (lo giuro, è vero!!!)Ad esempio esistono canne da pesca da 2500, cioè 5milioni delle vecchie lire, e senza manco il mulinello che è da prendere a parte.
Chi è il pesce?
Non ti permettere, sà! Che nella mia vita precedente facevo le gare di pesca!!! (lo giuro, è vero!!!)
oh madre... il vicino di casa dei miei fa gare di pesca, passa tutta la domenica a pulire soffiare oliare lucidare tutte le canne... minimo 4-5 ore di lavoro...
secondo me è un serial killer mancato...
Non ti permettere, sà! Che nella mia vita precedente facevo le gare di pesca!!! (lo giuro, è vero!!!)
Probabilmente lui pensa la stessa cosa di te, quando ti vede pulire la bici
oh madre... il vicino di casa dei miei fa gare di pesca, passa tutta la domenica a pulire soffiare oliare lucidare tutte le canne... minimo 4-5 ore di lavoro...
secondo me è un serial killer mancato...
OT: a me la pesca agonistica ha insegnato il controllo delle emozioni ed ha imposto ordine ed organizzazione, mentre da regazzino ero pasticcione, disorganizzato ed emotivo. Però, credeteci o no, in bici si dura meno fatica...OT Lo avrei giurato, vista la sua tranquillità ed armonia sotto pressione quando risponde ai topic anche più spinosi fine OT
Mitico, anchio, quando ero piccino mio padre mi ci portava.
E da quelle esperienze ti dico che, imo, alla fine è il pesce che decide
Il pescatore ha una certa abilità che fa la sua parte ma poi, canna in carbonio o ramo d'albero, bisogna aspettare e sperare
Esatto, è proprio quello che intendevo, il "sistema" è lo stesso, farti credere che con la canna da 2500€ tutti i pesci saranno in fila per abboccare al tuo amo, quando in realtà il tonno è chi la canna da pesca la tiene in mano.
Per noi, è uguale