quanto fumo ci vendono........

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Signori:
non so...c'è gente che 8.000 euro (vabbè dai ...diciamo 4/5.000) li spende in cocaina, champagne e mignotte in una sola serata, c'è gente che spende 350 euro per comprarsi un paio di jeans perché, indossandoli, questa cosa lo fa sentire più sicuro di se stesso e comunque "appartenente al branco"...diciamo anche che c'è gente che paga 3000 euro per comprare sci/attacchi e scarponi per utilizzarli una settimana ogni due anni, diciamo anche che TUTTI NOI paghiamo (a seconda delle locations) fino a 3 euro a botta, per ingurgitare bevande marroni o arancioni o vitree gasate/semigasate...

baaasta con il marketing, le analisi sociologiche, le indagini semipuntigliose e semifilosofiche...il sistema è quello che è, e noi ne facciamo parte. Le uniche persone (esseri umani) che hanno la "pistola puntata alla tempia" sono quelli che non riescono neanche a nutrirsi o quelli che costituiscono oggetto di mercimonio di cose che neanche lucifero nei suoi più allucinanti e sfrenati deliri ha mai potuto concepire.

p.s.
non è che voglia fare il "fightclubber" della situazione, ma veramente lasciamo perdere i dialoghi sui massimi sistemi.

fightclub.jpg
 

nik79

Biker serius
che torce sono? mandami qualche dettaglio in mp che mi serve qualcosa... :-)


Ciao, ti rispondo in pubblico, può essere utile anche ad altri.

Il topic è questo [URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079&page=15"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84079&page=15[/URL][/URL] dalla pagina 15 in poi trovi le varie informazioni in merito ai prodotti del sito Dealextreme. Se poi hai delle domande specifiche chiedi pure...
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Non sono minimamente d'accordo.

Il marketing inganna soprattutto chi vuole farsi ingannare, chi si bea del "marchio", dell' "esclusività", del cartellino del prezzo, chi ritiene che paragonare prezzi e prestazioni sia un esercizio da poveracci e che la "griffe" o la "tecnologia" giustifichi qualunque cosa, chi gode nel possedere e non nel fare.


Mai lette parole così vere.
Il simbolo fallico del godimento di possedere dice più o meno tutto...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Boh può darsi, per quel che vedo io è comunque una fetta piuttosto piccola del mercato delle mtb in generale :nunsacci:

Io non dico che siano bici da supermercato, anzi, che essendo bici particolari per un uso un pò estremo vanno considerate un pò a parte dal resto.
Alla fine una biga da 200mmm di escursione e con freni a disco da 200mmm è praticamente un 125 da enduro senza motore :/

ma daiii, oggi col mio DEMO7 da 18 chili (forse qualcosa di più), mi sono sparato 35 chilometri di pianura, con qualche salita, ma sulla neve, una fatica boia, ma vuoi mettere!!?? bellissimo!, si poteva benissimo fare con la bici da xc, ma non sarebbe stata la stessa cosa, e ho fatto la gamba come per aver fatto 200 chilometri! se non sudo non mi muovo!

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Appunto, europei. In Italia il mercato non si regge sui V10 ma sulle Scale e simili.

è stata la prima che mi è venuta in mente, e comunque la metà sono italiani!... nei bike park europei girano centinaia di italiani, me compreso!
ho fatto 5 anni di fila in Francia, tra Morzine, Les Gets, Avoriaz, Chatel etc. etc e anche in Austria a Leogang e altrove, e ti assicuro che non sono poche le bici da oltre 5.000 euro che girano sotto le chiappe di italiani!

oink o-o
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma daiii, oggi col mio DEMO7 da 18 chili (forse qualcosa di più), mi sono sparato 35 chilometri di pianura, con qualche salita, ma sulla neve, una fatica boia, ma vuoi mettere!!?? bellissimo!, si poteva benissimo fare con la bici da xc, ma non sarebbe stata la stessa cosa, e ho fatto la gamba come per aver fatto 200 chilometri! se non sudo non mi muovo!

oink o-o

Si, ok, però non ho capito cosa centra con tutto il resto :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
baaasta con il marketing, le analisi sociologiche, le indagini semipuntigliose e semifilosofiche...il sistema è quello che è, e noi ne facciamo parte.
E' essenziale sapere di farne parte. E comunque se ne può far parte anche in maniera critica e non supina. :prost:



è stata la prima che mi è venuta in mente, e comunque la metà sono italiani!... nei bike park europei girano centinaia di italiani, me compreso!
Non lo metto minimamente in dubbio: quello che dico è che nel mercato italiano la tipologia di bici da bikepark rappresenta una percentuale del giro d'affari estrememamente piccola. Ed anche in questa tipologia di bici, ci sono i mezzi dal prezzo "umano" e gli oggetti "di gioielleria".
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E' essenziale sapere di farne parte. E comunque se ne può far parte anche in maniera critica e non supina. :prost:


Quoto :prost:


Alla fine come prevedibile ci sono 3 tipologie di persone:

-chi sostiene che i prezzi sono altissimi, è uno scandalo, non si può continuare cosi e poi compra lostesso :rosik:

-chi si sente toccato nell'orgoglio perchè un pò sa che è vero ma deve difendere a spada tratta la sua scelta di spendere 5000€ per una bici, perchè no, lui non sbaglia mai, e se costa 5000 è perchè ci sono studi aereospaziali dietro che coinvolgono tecnici della nasa :capitani:

-chi si rende conto che effettivamente è una grande presa per il culo però, esprimendo la massima umanità possibile, lo ammette perchè è consapevole che alla fine questa è una passione e ha regole tutte sue :prost:

Chiaramente non mi riferisco a nessuno in particolare, questi sono un pò gli archetipi poi ci sono le varie sfumature.


Il problema è che qui siamo giustamente coinvolti direttamente e pochi riescono ad avere una visione oggettiva della cosa.
Ad esempio esistono canne da pesca da 2500€, cioè 5milioni delle vecchie lire, e senza manco il mulinello che è da prendere a parte.
Chi è il pesce? :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad esempio esistono canne da pesca da 2500€, cioè 5milioni delle vecchie lire, e senza manco il mulinello che è da prendere a parte.
Chi è il pesce? :mrgreen:
Non ti permettere, sà! Che nella mia vita precedente facevo le gare di pesca!!! (lo giuro, è vero!!!) :mrgreen:
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
45
Lucca
www.appalla.com
oh madre... il vicino di casa dei miei fa gare di pesca, passa tutta la domenica a pulire soffiare oliare lucidare tutte le canne... minimo 4-5 ore di lavoro...

secondo me è un serial killer mancato...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non ti permettere, sà! Che nella mia vita precedente facevo le gare di pesca!!! (lo giuro, è vero!!!) :mrgreen:

Mitico, anchio, quando ero piccino mio padre mi ci portava.
E da quelle esperienze ti dico che, imo, alla fine è il pesce che decide :rosik:
Il pescatore ha una certa abilità che fa la sua parte ma poi, canna in carbonio o ramo d'albero, bisogna aspettare e sperare:smile:

Probabilmente lui pensa la stessa cosa di te, quando ti vede pulire la bici :smile:

Esatto, è proprio quello che intendevo, il "sistema" è lo stesso, farti credere che con la canna da 2500€ tutti i pesci saranno in fila per abboccare al tuo amo, quando in realtà il tonno è chi la canna da pesca la tiene in mano.
Per noi, è uguale :mrgreen:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.264
1.291
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
alla fine, secondo me, il marketing non fa altro che riempire una fetta di mercato convincendo chi ha disponibilità economica a spendere per avere un qualcosa in più (in rapporto 1:10, cioè oltre ad un certo limite devo spendere 10 per avere 1 in più).
Io non ci vedo niente di male, anzi! Magari tra qualche anno potrò godere anch'io di una soluzione innovativa che adesso è disponibile solo per i pezzi top di gamma ( a prezzo da top di gamma).
Il fumo lo acquista chi può, gli altri o stanno a guardare o si privano di qualcos'altro pur di soddisfare la propria passione.
Alla fine questa discussione credo sia simile a quelle in cui si chiede se il gruppo Xtr vale i soldi che costa rispetto all' Xt........ognuno ha una sua risposta, più o meno valida, più o meno condivisibile.
Per nostra sfortuna nelle passioni spesso comanda più il cuore del cervello........
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
OT Lo avrei giurato, vista la sua tranquillità ed armonia sotto pressione quando risponde ai topic anche più spinosi :medita: fine OT
OT: a me la pesca agonistica ha insegnato il controllo delle emozioni ed ha imposto ordine ed organizzazione, mentre da regazzino ero pasticcione, disorganizzato ed emotivo. Però, credeteci o no, in bici si dura meno fatica...



Mitico, anchio, quando ero piccino mio padre mi ci portava.
E da quelle esperienze ti dico che, imo, alla fine è il pesce che decide :rosik:
Il pescatore ha una certa abilità che fa la sua parte ma poi, canna in carbonio o ramo d'albero, bisogna aspettare e sperare:smile:

Esatto, è proprio quello che intendevo, il "sistema" è lo stesso, farti credere che con la canna da 2500€ tutti i pesci saranno in fila per abboccare al tuo amo, quando in realtà il tonno è chi la canna da pesca la tiene in mano.
Per noi, è uguale :mrgreen:

Attenzione a passare dall'adesione al marketing all' errore opposto.

In bici contano le gambe ed il manico, su questo non si discute, questo però non autorizza a dire che tra una Intense ed una Jumpertrek non ci sono differenze. Così come non è la stessa cosa tenere in mano per tre ore di fila una canna di 14 metri e mezzo che pesa tre chili o una da 1200 grammi, te lo dico per esperienza :il-saggi:

La cosa importante è saper distinguere quello che ci serve realmente, in funzione delle nostre esigenze, senza credere che il "meglio" sia il meglio per forza anche per noi. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo