Quanto droppate? (con foto!!!!!!!!!!!!!!)

Quanto droppate?

  • da 3 a 4

    Voti: 0 0,0%
  • da 2 a 3

    Voti: 0 0,0%
  • da 1 a 2 m

    Voti: 0 0,0%
  • meno di 1 m

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
zena75 ha scritto:
Simmons ha scritto:
REVOLVA ha scritto:
Il mio drop più alto almeno per ora è di 6 metri ma con la nuova stagione vedremo di fare di meglio.


Grandiosooooooooooooooooooooooooooo mi inchino a questa foto spettacolare :-? :-? :-?

Simos non guardare tutti sti droponi lo sai che io e te abbiamo la shiatica :smile: :smile:



Magari fosse solo la sciatica! :scassat: le orecchie a padiglione e le ginocchia a punta dove le hai lasciate!! :smile:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
NON CI SONO CAZZI CHE TENGANO!!!!!

Il drop si misura solo nello spazio vuoto tra
punto di stacco e di atterraggio....
ma non con la diagonale o via dicendo, solo in verticale!!!
Quella è l'effettiva altezza del drop, altrimenti se uno lo
piglia ai 50 e l'altro ai 10 all'ora, non hanno comunque droppato
dalla stessa altezza?? Solo che uno è atterrato esattamente sotto,
come una goccia appunto (drop) e l'altro invece ha fatto un sacco
di metri in aria per poi atterrare + avanti, ma l'altezza del drop
rimane comunque la stessa

CIO' HO DETTO, AUGH!!!....

(opinione personalissima)

oink
:-? :-? :-?
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
BOBBYES30 ha scritto:
NON CI SONO ca..i CHE TENGANO!!!!!

Il drop si misura solo nello spazio vuoto tra
punto di stacco e di atterraggio....
ma non con la diagonale o via dicendo, solo in verticale!!!
Quella è l'effettiva altezza del drop, altrimenti se uno lo
piglia ai 50 e l'altro ai 10 all'ora, non hanno comunque droppato
dalla stessa altezza?? Solo che uno è atterrato esattamente sotto,
come una goccia appunto (drop) e l'altro invece ha fatto un sacco
di metri in aria per poi atterrare + avanti, ma l'altezza del drop
rimane comunque la stessa

CIO' HO DETTO, AUGH!!!....

(opinione personalissima)

oink
:-? :-? :-?
RAGAZZI QUESTE SONO PAROLE SANTE...
VECCHIO TI APPOGGIO IN PIENO :-?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Il drop si misura solo nello spazio vuoto tra
punto di stacco e di atterraggio....
ma non con la diagonale o via dicendo, solo in verticale!!!
Quella è l'effettiva altezza del drop, altrimenti se uno lo
piglia ai 50 e l'altro ai 10 all'ora, non hanno comunque droppato
dalla stessa altezza?? Solo che uno è atterrato esattamente sotto,
come una goccia appunto (drop) e l'altro invece ha fatto un sacco
di metri in aria per poi atterrare + avanti, ma l'altezza del drop
rimane comunque la stessa

CIO' HO DETTO, AUGH!!!....

(opinione personalissima)

oink :-?





straquoto :prost:

ciauz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

oraz

Biker novus
23/3/05
38
0
0
biella
Visita sito
penso che massimo che ho droppato sia 2.70 3 metri di dente con discesa inerente, poi sono caduto e da allora massimo 2 metri ha esagerare ma penso che se continuo cosi mi passa la paura a fine stagione sui 3 3.5 li tiro . :-? Ma sono gia da paura 2 metri secondo me e la misura giusta di un drop per chi vuole ritornare a casa senza dover passare in caso di errore dal ospedale . :scassat:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
panzer division ha scritto:
Renzo ha scritto:
Quello nella foto sotto era Gassino o Leo di Pistoia (cmq hanno droppato entrambi)
http://81.119.92.185/foto/fototoscoforumraduno/forum raduno007.jpg
Il Drop era alto circa 2 mt :-?

Io al massimo droppo 3 scalini :???:

ecco si è riaperta la faida.

ora me lo rileggo tutto....è troppo delirio sto topic. kid se ci sei batti un colpo. il dott. Panzer ti sta aspettando

panz, secondo me ha detto giusto. Il drop e' alto [snip] ..

invece se avesse detto il drop e' lungo 2 mt avrebbe fatto un errore (secondo la teoria panzeresca... :smile: )
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Recentemente ho portato l'esimio collega Starla Fr al mio drop personale (metro di Bonola) che considero un due mt sekki di muro di cemento + atterraggio in discesa.
Ordunkue, tralasciando quel che accadde e dello stato di ipereccitazione evidenziato dal collega, proprio il dott. Starla potrà confermare ke in un drop entra prepotentemente in gioco il fatto emotivo.
Se sotto lo stesso muro fosse stata riportata della terra fino a lasciare verticale 10cm di muro, non sarebbe stata la stessa cosa, e pur atterrando nel medesimo punto a mio parere si sarebe trattato di un "drop" di 10cm.
Magari pure meno doloroso...

Collega Strarla, me lo appoggia?

Tanto per riprendere una frase detta molte pagine fa,
se invece utilizziamo la teoria Panzistica, io trovo un assestamento sui 12mt di drop in piega...

E non mi pare proprio il caso! %$))
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Teorie scientifiche:

Altezza del salto assoluta -> dal punto più alto raggiunto al punto di atterraggio. (Nel caso del drop il punto più alto raggiunto coincide con il punto di stacco).

Altezza del salto relativa -> distanza tra il piano (parallelo al piano di atterraggio) tangente alla parabola del salto e il piano di atterraggio stesso. Cioé è il punto della parabola con la distanza massima dal piano di atterraggio.

A parità di altezza assoluta, più è inclinata la discesa e più l'altezza relativa sarà ridotta. Ovvio.

Non si può dire che un drop con atterraggio in discesa valga meno di uno con atterraggio piatto (come ho letto poco fa).
Nei drop ci sono 2 limiti: meccanici-fisici e psicologici. Cioé crash del mezzo e paura del proprio crash.
Il crash meccanico dipende solo dall'altezza relativa del salto. Il limite psicologico dipende solo dalle P A L L E.

Io droppo 1m relativo e 2m assoluti... poi nascondo la mia paura dietro la scusa di "poi la rompo". :prost: :prost: :prost:
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
Happykiller ha scritto:
Teorie scientifiche:

Altezza del salto assoluta -> dal punto più alto raggiunto al punto di atterraggio. (Nel caso del drop il punto più alto raggiunto coincide con il punto di stacco).

Altezza del salto relativa -> distanza tra il piano (parallelo al piano di atterraggio) tangente alla parabola del salto e il piano di atterraggio stesso. Cioé è il punto della parabola con la distanza massima dal piano di atterraggio.

A parità di altezza assoluta, più è inclinata la discesa e più l'altezza relativa sarà ridotta. Ovvio.

Non si può dire che un drop con atterraggio in discesa valga meno di uno con atterraggio piatto (come ho letto poco fa).
Nei drop ci sono 2 limiti: meccanici-fisici e psicologici. Cioé crash del mezzo e paura del proprio crash.
Il crash meccanico dipende solo dall'altezza relativa del salto. Il limite psicologico dipende solo dalle P A L L E.

Io droppo 1m relativo e 2m assoluti... poi nascondo la mia paura dietro la scusa di "poi la rompo". :prost: :prost: :prost:
ma allora in rampa...tu sei sperato più in alto rispetto al punto di stacco....
:offtopic: happykiller....io sono nato a borgomanero e l'ho vista per la prima volta l'anoa scorso!!! :prost: :prost: :offtopic:
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
quoto quanto detto finora sull'argomento da Bobbyes e tutti coloro che concordano, la misura dovrebbe esser presa in verticale dal punto di stacco a quello di atterraggio; per rendere tutto + chiaro posto una foto presa abbastanza parallelamente alla traiettoria da me percorsa durante il salto e quindi misurata poi con un programma prendendo come proporzione la misura della ruota; si vede che la verticale è di circa 1,60 m mentre la diagonale è ovviamente molto + lunga, ossia circa 4 m, ma questa non conta, appunto.
Non è proprio il drop + alto che ho fatto finora, ma ci va vicino (un paio di metri circa...) ma quest'estate vorrei spingere un pò + in là i miei limiti... :-?
:prost:
 

Allegati

  • immagine_01_210.jpg
    immagine_01_210.jpg
    59 KB · Visite: 19

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
N_L_P.jpg


nei giorni di luna piena, ossia con casco e umore giusto atteravo vicino al pezzetino di terra, flat praticamente, abbiamo constatato che e` piu` di 2.5m ma la misura esatta non la so, magari se qualcuno si diverte a fare il giochetto di matematica dimostrato sopra, mi fa un piacere.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
leroy ha scritto:
nei giorni di luna piena, ossia con casco e umore giusto atteravo vicino al pezzetino di terra, flat praticamente, abbiamo constatato che e` piu` di 2.5m ma la misura esatta non la so, magari se qualcuno si diverte a fare il giochetto di matematica dimostrato sopra, mi fa un piacere.

...già ad occhio avevo capito che sarebbe stato + di 2,5 m ed infatti, se il punto di stacco e di atterraggio e la traiettoria in volo presunti sono + o - corretti, dovresti aver saltato circa 3,5 m ! :-? :-?
Che dire, complimenti ! Spero di raggiungerti presto, ora che il mezzo che ho fra le gambe me lo consente...
:prost: :prost:
P.S. tu che 6 di quelle parti, sai quando apre la stagione il MTB Park di Granjisca Gora (o come cavolo si scrive...)?
 

Allegati

  • immagine_170.jpg
    immagine_170.jpg
    56,1 KB · Visite: 28

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
The Kid ha scritto:
Recentemente ho portato l'esimio collega Starla Fr al mio drop personale (metro di Bonola) che considero un due mt sekki di muro di cemento + atterraggio in discesa.
Ordunkue, tralasciando quel che accadde e dello stato di ipereccitazione evidenziato dal collega, proprio il dott. Starla potrà confermare ke in un drop entra prepotentemente in gioco il fatto emotivo.
Se sotto lo stesso muro fosse stata riportata della terra fino a lasciare verticale 10cm di muro, non sarebbe stata la stessa cosa, e pur atterrando nel medesimo punto a mio parere si sarebe trattato di un "drop" di 10cm.
Magari pure meno doloroso...

Collega Strarla, me lo appoggia?

Appoggio, per quello che ho inserito la teoria dell'area sottostante al drop. Poichè l'aspetto emotivo va di pari passo con la superfice di ARIA che sta sotto la bici quando saltiamo! Col mucchietto di terra o meno non cambiano le misure lineri ma quelle di superfice!!!

E' evidente che ho ragione io!!!! 8-)

avanti con sto topic FINO AL MASSACRO!!!! :-? :-? :-?
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Apre il 14/15 maggio, seggiovia gratis, sabato si gira, di sera si beve fino allo sfinimento, domenica si vede... magari si tifa :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.054
210
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
leroy ha scritto:
Apre il 14/15 maggio, seggiovia gratis, sabato si gira, di sera si beve fino allo sfinimento, domenica si vede... magari si tifa :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

A proposito del bike park di Kraniska Gora, anche quest'anno oltre al percorso fr con le passerelle ci sarà anche la pista da dh?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo