Quanto droppate? (con foto!!!!!!!!!!!!!!)

Quanto droppate?

  • da 3 a 4

    Voti: 0 0,0%
  • da 2 a 3

    Voti: 0 0,0%
  • da 1 a 2 m

    Voti: 0 0,0%
  • meno di 1 m

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
allora: se uno deve rispondere ad una provocazione deve essere stato preso nell'orgoglio e dunque(in questo caso) probabilmente è un droppatore fallito :pc: :pc: :pc: :smile: , se sul forum ci fosse grattoni non penso nemmeno guarderebbe sto topic io e bullit2 ci stiamo infatti divertendo a vedere come tutti si accaniscano su cazzte tipop questo topic più uno scrive più vuole dire che è fermo in bici e mi è stato dimostrato dal fatto che conosco abbastanza gente di sto forum e tuti hanno rispettato questa regola

questa è la mia idea
ciao simmons(e non ho la memoria corta, per me si bulla anche chi con aria superiore chiede foto perchè non crede alle parole altrui,non solo appena arrivano foto non solo non si zittisce ma ancora risponde che non lo soddisfano....mah..fai te!) :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
dai ragazzi basta...... io non salto tanto, ma con la mia stinkettina cerco sempre di migliorare..... che te frega?? basta divertirsi!!!!! o-o o-o

@big666 sei di torino? dove vai con la bike??

ciauz
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ti consiglio di atterrare su ghiaia che è più semplice perchè affondando un pò ti assorbe parte del colpo e soprattutto come ho già detto fa meno paura che non su terra battuta dura proprio per sto fatto del farsi meno male(sono contento che ti stia divertendo, siamo in 2 ;-) )

inoltre per il fatto di saltaer in cava è anche il tipo di conormazione del drop, stacco pulito atterraggio largo e lungo che semplifica un bel pò, comunque tanto di cappello a IPPU :-? :-? :-? :-? :-?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Mi sembra si sia un po' perso il tema del'altezza dei drop... o dei salti in generale.

Se per drop si intende (come dovrebbe essere) caduta a goccia, allora non ci si può sbagliare, va misurata l'altezza del muro visto che il salto è verticale, però io identificherei come veri drop solo quelli con stacco e atterraggio in piano.

secondo me (e droppo veramente poco,sicuramente meno di un metro) le variabili in gioco per classificare un salto sono più di quelle considerate, direi:

- inclinazione del piano di stacco
- velocità orizzontale
- altezza nel punto di stacco
- inclinazione del piano di atterraggio

Prendiamo in considerazione anche solo la velocità, ammetterete che ci sia, in funzione di altezza e inclinazione dei due piani una velocità alla quale il salto risulta più facile, probabilmente perché è più facile mantenere la giusta inclinazione della bici e del corpo, troppo piano (o quasi fermi) vuol dire essere bravi equilibristi e saper ammortizzare bene l'atterraggio (anche su piano inclinato), troppo forte vuol dire avere una buona dose di coraggio, saper tenere la bici in traiettoria e spesso aumentare il dislivello totale del salto (verticale punto più alto toccato - atterraggio).

Consideriamo il piano di stacco, può essere orizzontale, in salita ma anche in discesa, con le relative difficoltà a staccare con la voluta inclinazione della bici e distribuzione dei pesi... prendete ad esempio uno stacco in discreta pendenza con atterragio in piano... mi sa che lo sanno fare in pochi, anche per dislivelli limitati...

Aggiungiamo ora la possibilità che i piani non siano piani :shock: ma ondulati o parabolici o inclinati anche lateralmente... e una valutazione della consistenza del fondo (ghiaia, roccia, tavole, sabbia, acqua...) e magari aggiungiamo qualche radice sul margine dello stacco e qualche pietrone in zona atterraggio... voglio vedere come risolviamo il problema di classificare un salto... probabilmente il modo più semplice sarebbe una statistica su chi salta e chi rinuncia e quanto male si fa chi salta...

Detto questo... non ho detto nulla %$)) solo un possibile spunto per rianimare la discussione...
 

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
BIG666 ha scritto:
allora: se uno deve rispondere ad una provocazione deve essere stato preso nell'orgoglio e dunque(in questo caso) probabilmente è un droppatore fallito :pc: :pc: :pc: :smile: , se sul forum ci fosse grattoni non penso nemmeno guarderebbe sto topic io e bullit2 ci stiamo infatti divertendo a vedere come tutti si accaniscano su cazzte tipop questo topic più uno scrive più vuole dire che è fermo in bici e mi è stato dimostrato dal fatto che conosco abbastanza gente di sto forum e tuti hanno rispettato questa regola

questa è la mia idea
ciao simmons(e non ho la memoria corta, per me si bulla anche chi con aria superiore chiede foto perchè non crede alle parole altrui,non solo appena arrivano foto non solo non si zittisce ma ancora risponde che non lo soddisfano....mah..fai te!) :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:


Credo che il discorso non regga. Anche perchè io ho chiesto di postare delle foto solo per pura passione nello sport che pratico, quindi con molta curiosità di vedere delle belle evoluzioni, tanto è vero che l'unica persona che ha postato delle foto ha ricevuto solamente dei genuini complimenti, da me. :-?
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
le foto nn le ho messo assolutamente per bullarmi anche perchè ho solo da imparare....io vivo la bici solo come divertimento nn devo dimostrare niente a nessuno e qui chiudo la discussione.

per l'atterraggio nn sono molto d'accordo sia più facile atterrare su un ghiaione anche se fornisce una specie di sospensione in + c'è di meglio che ci si fa meno male anche se il telaio dopo la caduta si è rovinato parecchio... :???:
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Era un topic divertente. Un po' demenziale, ma divertente.

Poi sono arrivati i ragazzini, sboroni e arroganti a dire a tutti di andarsene a casa che nessuno droppa come loro e che quindi nessuno è degno di parlare con loro, vecchi veterani di queste cose.
Sono ragazzini, capiamoli, magari pensano di essere pronti x la Rampage %$)).
Mi spiace solo che a quella età, con quel potenziale, abbiano una testa che nn li porterà da nessuna parte.
Se Bullit2 avesse pubblicato la sua fotina con umiltà, forse ora sarebbe un mito, invece... :ueh:
 

Da-Franck

Biker ciceronis
5/12/03
1.592
0
0
44
grottaferrata
Visita sito
The Kid ha scritto:
Era un topic divertente. Un po' demenziale, ma divertente.

Poi sono arrivati i ragazzini, sboroni e arroganti a dire a tutti di andarsene a casa che nessuno droppa come loro e che quindi nessuno è degno di parlare con loro, vecchi veterani di queste cose.
Sono ragazzini, capiamoli, magari pensano di essere pronti x la Rampage %$)).
Mi spiace solo che a quella età, con quel potenziale, abbiano una testa che nn li porterà da nessuna parte.
Se Bullit2 avesse pubblicato la sua fotina con umiltà, forse ora sarebbe un mito, invece... :ueh:
....mo' n'è pe di' niente....ma me sa tanto de "io ce l'ho più grosso!!!"
RAGAZZI!!!MA BEATI VOI CHE RIUSCITE A ZOMPA'!!!! :prega:
IO OGNI VOLTA ME RACCOMANDO L'ANIMA!!!!
:scassat:
 
B

Bullit2

Ospite
Chiedo umilmente perdono per avere risposto male al ragazzo dei drop in cava(con il quale tra le altre cose ho già chiarito), mi pare però che si sia intromessa un po' troppa gente che, a parer mio, proprio non centrava assolutamente nulla.....invece di essere sempre pronti a criticare gli altri bisognerebbe pensare un po' di più a come migliorarsi(me compreso naturalmente)!il discorso mi pare sia stato già abbastanza al centro dell'attenzione, ormai è obsoleto e noioso, invece di attaccarsi....pensare un po' più spesso a se stessi...questo discorso vale in primo luogo per me, ma penso sia utile a molta altra gente....per lekid: il discorso qua sopra vale anche per te...se il topic ora è meno interessante perchè la gente si stuzzica troppo forse dovresti evitare di fomentare gli animi!!!!
 

CiroMan

Biker serius
16/1/04
181
0
0
Istria
www.cressi-sub.hr
da-franck ha scritto:
in ogni caso io intendevo la paura per gli over-20!!!che chiaramente incominciano a "zompare" sul tardi!!! :vecio:
mi spiego: vi capita a voi che come me non hanno più 17-18 anni di pensare un po' di più alle conseguenze???

Azzo, e pensa che io, con la stessa paura, giro su una Scream!! :azz-se-m:

Menate a parte, credo (non mi strozzate se sto per dire una vagonata di letame) che il segreto per perderla sta azzo di fifa sia andare per gradi: prima parti con 1/2 m, po via via sempre di piu (ed e per questo che in giardino mi sto montando una specie di 'drop' in legno :-? ). E poi, ti fai una bella poliza, fai una visita alla banca dei maschi e sei a posto! :8):
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Bullit2 ha scritto:
Siete tutti 1 branco di caproni ignoranti!!!!Come fate a dire di fare1drop di 4m se saltate giù da 1 riva delle balle?!!!!!Il drop è il palo come sostiene bullit non andate a dire di aver fatto droppono da video se poi vi cacciate da 1m!!!!!

....invece di essere sempre pronti a criticare gli altri bisognerebbe pensare un po' di più a come migliorarsi

...invece di attaccarsi....pensare un po' più spesso a se stessi...questo discorso vale in primo luogo per me, ma penso sia utile a molta altra gente....per lekid: il discorso qua sopra vale anche per te...se il topic ora è meno interessante perchè la gente si stuzzica troppo forse dovresti evitare di fomentare gli animi!!!!

Ok Bullit2. Terrò conto dei tuoi consigli :8):
 

super f

Biker superis
10/10/04
384
-1
0
NORTH SHORE
Visita sito
ciao raghi volevo solo comunicare a tutti che io e bullit 2 siamo 2 persone distinte!siamo amici raidiamo e droppiamo insieme...(lui di piu') P.S.vorrei delle foto di simmonsP.P.S simmons se crede che il drop di bullit 2 sia semplice non ha le idee molto chiare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo