Quanto droppate? (con foto!!!!!!!!!!!!!!)

Quanto droppate?

  • da 3 a 4

    Voti: 0 0,0%
  • da 2 a 3

    Voti: 0 0,0%
  • da 1 a 2 m

    Voti: 0 0,0%
  • meno di 1 m

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Simmons

Biker superis
4/9/03
326
0
0
Genova
Visita sito
super f ha scritto:
ciao raghi volevo solo comunicare a tutti che io e bullit 2 siamo 2 persone distinte!siamo amici raidiamo e droppiamo insieme...(lui di piu') P.S.vorrei delle foto di simmonsP.P.S simmons se crede che il drop di bullit 2 sia semplice non ha le idee molto chiare


Al più presto arriveranno!

Il drop di Bullit, non è assolutamente semplice o brutto, anzi faccio i complimenti. :-?

Cmq personalmente ho visto dei drop molto più difficili, che io stesso non ho affrontato :-?

Siete due persone distinte!?!? Guarda che non mi veniva mica in mente che potevate essere "gemelli siamesi" :smile: :smile:
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
L'abilità non si misura con i drop.
Bender droppa 15mt, ma la Rampage non l'ha mai vinta (e neppure si è avvicinato a farlo).
Il rispetto per un altra persona invece, è una cosa che tutti dovrebbero avere nel proprio DNA.

Nei nostri corsi evitiamo di far fare un droppino di 1mt perchè troppo pericoloso, rispetto al drop della "Morosa" che se fatto totale misura + di 3mt ed è alla portata di tutti.
 

Allegati

  • morosa.jpg
    morosa.jpg
    59,2 KB · Visite: 183

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
XBIKESchool ha scritto:
L'abilità non si misura con i drop.
Bender droppa 15mt, ma la Rampage non l'ha mai vinta (e neppure si è avvicinato a farlo).
Il rispetto per un altra persona invece, è una cosa che tutti dovrebbero avere nel proprio DNA.

Nei nostri corsi evitiamo di far fare un droppino di 1mt perchè troppo pericoloso, rispetto al drop della "Morosa" che se fatto totale misura + di 3mt ed è alla portata di tutti.

wow che ripidone...
dov'e'?
E soprattutto, quant'e' ripido?

fine dell' :offtopic:
 

rims

Biker popularis
30/9/04
51
0
0
genova
Visita sito
CIAO scusate se mi intrometto premetto che non sono contro nessuno pero mi è capitato di incontrare SIMMONS con il suo gruppo e vi assicuro di averlo visto droppare da 3metri in mezzo a due alberi che distavano poco piu di un merto. :-? :-?
 

Orsobubu

Biker superis
13/6/04
301
11
0
Zona est
Visita sito
IPPU ha scritto:
XBIKESchool ha scritto:
Bender droppa 15mt, ma la Rampage non l'ha mai vinta (e neppure si è avvicinato a farlo)
senza Bender non esisterebbe il Rampage...
kmq il jawdrop è 18m ed ora sta cercando un drop di 100piedi=30metri :OOO: :prega: :-?

Si, ma Bender è solo "un pazzo": quelli bravi sono altri... ovviamente tanto di cappello alle sue imprese (visto che è di questo che si tratta), ma come lascia giustamente intendere Xbike, parliamo di uno che alla fine le gare non le vince...

Ad ogni modo: ippu, ho visto il tuo sito con i video, notevole :-?
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Allora raghi :-?

Torniamo seri su questo topic,

per Capodanno prometto che tra me e Kid tireremo fuori la teoria della misurazione, mi piacerebbe ci fosse anche Panzer, ma non so se ha già altri progetti per Capodanno, se vuole unirsi ben venga così scriviamo La Summa, e la documentiamo.

Nel caso Panzer non possa venire in Liguria (che in effetti non è proprio dietro l'angolo per lui...) vedremo io e Kid di portare i risultati da lui (che è sempre una bella scusa per farsi un giro con gli East Coaster) prima della pubblicazione...

Vero che siete contenti????? :-x
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
dopo tanto pensare sono giunto alla mia conclusione :-P :
_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:__:_:_:

LEGGE DI IPPU :buonnatalepirletta:

1°ENUNCIATO
la misurazione di kid vale in un discorso teorico misurando il dislivello verticale tra stacco e inizio rampa d'atterraggio
la misurazione di panz vale in un discorso pratico misurando il dislivello verticale tra stacco e atterraggio
2°ENUNCIATO
la misura di kid è assoluta vale su qualsiasi salto effettuato in quel drop solo e soltanto se non viene modificato
la misura di panz è relativa e dipende dalla velocità del biker nel momento dello stacco
3°ENUNCIATO
dal primo enunciato si ottiene:
panzmetri = kidmetri + dislivello tra inizio rampa e landing
kidmetri = panzmetri - dislivello tra inizio rampa e landing

allego un piccolo schema.....
 

Allegati

  • teoria_176.jpg
    teoria_176.jpg
    12,9 KB · Visite: 0

ugo

Biker assatanatus
3/2/03
3.433
19
0
Pescara
Visita sito
Il mio drvop è 500 ft solo cavo non ritrvovo la fhoto :-? :-? :-?

Cumpààààààà fai pace con la pelataaaaaaaaaaaaa!!!!
ho seminato le begogne dentro il telaio dal bandit :-P :-P
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
starlaFR ha scritto:
Allora raghi :-?

Torniamo seri su questo topic,

per Capodanno prometto che tra me e Kid tireremo fuori la teoria della misurazione, mi piacerebbe ci fosse anche Panzer, ma non so se ha già altri progetti per Capodanno, se vuole unirsi ben venga così scriviamo La Summa, e la documentiamo.

Nel caso Panzer non possa venire in Liguria (che in effetti non è proprio dietro l'angolo per lui...) vedremo io e Kid di portare i risultati da lui (che è sempre una bella scusa per farsi un giro con gli East Coaster) prima della pubblicazione...

Vero che siete contenti????? :-x

ammazza la liguira per meè dall'altre parte dell'italia!!!! se passate in east coast andiamo su all'elan bike park in slovenia e lo mettiamo a ferro e fuoco!!!!
 

AccuaBomber

Biker ciceronis
IPPU ha scritto:
dopo tanto pensare sono giunto alla mia conclusione :-P :
_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:__:_:_:

LEGGE DI IPPU :buonnatalepirletta:

1°ENUNCIATO
la misurazione di kid vale in un discorso teorico misurando il dislivello verticale tra stacco e inizio rampa d'atterraggio
la misurazione di panz vale in un discorso pratico misurando il dislivello verticale tra stacco e atterraggio
2°ENUNCIATO
la misura di kid è assoluta vale su qualsiasi salto effettuato in quel drop solo e soltanto se non viene modificato
la misura di panz è relativa e dipende dalla velocità del biker nel momento dello stacco
3°ENUNCIATO
dal primo enunciato si ottiene:
panzmetri = kidmetri + dislivello tra inizio rampa e landing
kidmetri = panzmetri - dislivello tra inizio rampa e landing

allego un piccolo schema.....



meno male che hai fatto un pò di chiarezza :smile:
e se si calcolasse la diagonale? :cool:
ciao
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
invitando l'esimio prof. Panzer al convegno di primavera presso il bike fest di Riva del Garda, vorrei brevemente rispondere all'intervento del dott. Bomber Accua che così esprime il suo pensiero:
AccuaBomber ha scritto:
e se si calcolasse la diagonale?

Considerando che drop significa "caduta a goccia" è un po' strano sentire parlare di diagonali. Sulle ondulate stradine sterrate del rally dei 1000 laghi in Finlandia ad esempio, le auto prendono gli avvallamenti a circa 150km/h (tipo Brazuka) e quindi da una situazione di piano volano in diagonale in discesa per circa 20 mt. Però dire che con una autovettura, per quanto da rally, sia possibile DROPPARE 20 mt...... oibhò
E' altresì vero però, che in condizioni di gap road forse potrebbe essere una interessante soluzione, anche se poi persiste il discorso relativo al punto di atterraggio reale o virtuale, da cui appunto le due teorie contrapposte trovano ispirazione.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
IPPU ha scritto:
dopo tanto pensare sono giunto alla mia conclusione :-P :
_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:__:_:_:

LEGGE DI IPPU :buonnatalepirletta:

1°ENUNCIATO
la misurazione di kid vale in un discorso teorico misurando il dislivello verticale tra stacco e inizio rampa d'atterraggio
la misurazione di panz vale in un discorso pratico misurando il dislivello verticale tra stacco e atterraggio
2°ENUNCIATO
la misura di kid è assoluta vale su qualsiasi salto effettuato in quel drop solo e soltanto se non viene modificato
la misura di panz è relativa e dipende dalla velocità del biker nel momento dello stacco
3°ENUNCIATO
dal primo enunciato si ottiene:
panzmetri = kidmetri + dislivello tra inizio rampa e landing
kidmetri = panzmetri - dislivello tra inizio rampa e landing

allego un piccolo schema.....

diciamo che la teoria di panz ha un senso....(non è solo di panz ma è fisica :smile: )
se allo stesso punto di stacco ci arrivo piu veloce di un altro atterrero'
piu distante e quindi in un punto piu BASSO della rampa=dislivello maggiore.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
signori, ho alzato i miei cm percorsi in aria ultimamente come da foto

album_pic.php


e mi è risorto il dubbio.

Dato che alla fin della fiera che fa la differenza sono gli organi riproduttori appesi tra le gambe, soprattutto nelle loro dimensioni, la misura dovrebbe tenerne conto. Quindi, come si citava in post orsono, è la traiettoria percorso in aria quella che effettivaemnte poi dona l'adrenalina al nostro corpo. Ma non è tutto, ahimè, poichè anche la "quantità di vuoto" sottostante è fattore assolutamente non trascurabile nell'atto droppatorio.

Quindi, ponendo in un equazione questi termini, secondi trascorsi in aria e quantità di vuoto posta sotto le ruote, mi viene il dubbio che l'effettiva misura debba essere quella della traiettoria parabolica effettivamente percorsa in aria integrata con la sottostante aria.

Cioè, il drop si misura come una superficie e non con unità lineari quale il metro, bensì il metro quadro. La domanda originaria si dovrebbe quindi riformulare in:
"Quanti metri quadri droppate?"
Ora sotto con le misurazioni e ripassate gli integrali.........
8-)
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
avevo già visto (ed ammirato...!!) questo topic a dicembre... ora posso rispondere dall'alto della mia fierezza di aver raggiunto il metro!!!! :-? :-x :-P Ora, il calcolo dei metri quadri non mi sovviene, io so solo che quando lo faccio temo sia per me che per la mia povera biciclettina, e si tratta di un atterraggio su terra morbida, pure un po' smossa!!!! :eek: peccato che dalle foto non si capisca una mazza!!!! :pc:
E come diceva Mike Buongiorno in uno spot di una grappa dal nome ben noto:"Sempre più in alto!!!!" :-? :-? :-?


ah.. ovviamente... :-x :smile: :smile:

:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo