Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
ieri, oggi sono in uff, ellissimo giro nell’ orvietano di 63 km (lunghezza di una marathon) dislivello almeno 1500 (comunque credo di più), ma non so non avevo strumenti di misura

Partenza dal bellissimo borgo del Botto, discesa giù per il bosco poi nella radura ed infine si raggiunge la strada per la cava da fare in discesa, poi dopo aver bypassato il cancello si gira a destra sulla statale ss 205 che costeggia l’autostrada, che si attraversa prendendo la ss 448 fino ad arrivare a Corbara, si costeggia il lago da prima su asfalto fino a che non diventa una sterratona, si sale fino ad Osa e si prosegue ancora su.
Quando si giunge alla SS 79 Bis si svolta a destra percorrendo in discesa i curvoni che portano a Prodo, prima di arrivarci si prende una strada bella ripida che hanno asfaltato da pochissimo che dopo pochissimo diventa sterrata da li abbiamo proseguito fino al monte Peglia, questo pezzo è stupendo un panorama mozzafiato degli odori di fioritura fantastici.

Poco prima di arrivare in cima al monte Peglia siamo passati dentro un area demaniale che sbucava in un area attrezzata per i picnic poi ancora pochi km sulla ss317 per arrivare in cima al Peglia, arrivati abbiamo rifatto a ritroso, per giungere fino a colonnetta di Prodo, dove ci siamo fermati al baretto dei motociclisti (cavolo sembrava di essere al bar di un circuito di SBK, tutti belli intuitati con variopinte tute di pelle) per prendere un caffè (io mi sono preso anche un bel gelato, un Magnum).
Dopo la sosta tecnica abbiamo ripreso la discesa che picchia giù verso il lago di Corbara (non abbiamo mica continuato sulla la statale) da prima su asfalto e poi a destra dopo poco diventa sterrata e giù fino alla strada che costeggia il paglia da li fino a Cicoria ed Orvieto Scalo e poi percorrendo una strada sterrata (in parte anche asfaltata) in saliscendi che parte da una salita vicino alla scuola dello scalo siamo arrivati di nuovo alla statale 205 fino a qualche centinaio di metri dalla strada che porta alla cava (si gira a destra sulla sp 46 e poi di nuovo a destra), risalita su fino al botto, da prima nel pratone in salita per poi tornare nel bosco.
Ed a questo punto un meritato riposo e na magnata.

Partecipanti al giro io e marcop
 

baz

Biker imperialis
Ieri ho parlato al telefono con tuo fra e mi ha detto che bisogna andare a provarlo per conto nostro, ovviamente con temperature accettabili...
merita perchè è bellissimo, però è molto, ma MOLTO, tecnico quindi in gara bisogna avere il manico per farlo.
Da soli è divertentissimo, 11 km di goduria, tutto sterrato, single track lunghessimi tra i boschi (sia in salita che discesa), trasferimenti veloci sterrati, discesoni ripidissimi tra le piante e salite ripidissime (di poche decine di metri) da far fatica a tenere il grip al posteriore... insomma BELLISSIMO!!!! non c'è un attimo di respiro!!!
quando hai tempo organizziamoci per un bel giretto, ne vale la pena...
In gara invece lo vedo troppo pericoloso, prevedo infortuni :scassat:, in pochi punti è possibile superare senza rischiare di fare a spallate!!!
 

rogeraccio

Biker popularis
19/5/07
80
0
0
Trento
Visita sito
Oggi quasi 74 Km (il mio record personale in MTB... che pivello...) facendo tutta la ciclabile della Val di Sole dal Ponte di Mostizzolo fino a Cogolo e ritorno; è piena di strappetti, ma decisamente appagante, e mi è servita per superare i 1000!!
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Oggi quasi 74 Km (il mio record personale in MTB... che pivello...) facendo tutta la ciclabile della Val di Sole dal Ponte di Mostizzolo fino a Cogolo e ritorno; è piena di strappetti, ma decisamente appagante, e mi è servita per superare i 1000!!

Oggi 45 KM CON LA BIGA ...E DUE BELLISSIME DISCESE TECNICHE :))):
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
Oggi quasi 74 Km (il mio record personale in MTB... che pivello...) facendo tutta la ciclabile della Val di Sole dal Ponte di Mostizzolo fino a Cogolo e ritorno; è piena di strappetti, ma decisamente appagante, e mi è servita per superare i 1000!!

pivello mica tanto...è poca la gente che si allena su quelle distanze in MTB...solitamente distanze del genere sono per le "ruote fine"

io oggi circa 40km senza esagerare per andare dal "meccanico-sponsor" a fare manutenzione...e domani si esce off-road:-?
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
in preparazione alla Dolomiti Super Bike, lunedì ho fatto con la mountain bike 124 km per il 90% asfalto ma con poco dislivello, sui 1000 mt.
Ieri invece con un amico scalata al Vesuvio fino al cratere ( dopo le 19 se ne vanno tutti i controllori che impediscono l'accesso all'ultima parte), 19 km di salita continua senza un metro di pianura di cui 10 km di sterrato & sabbia.
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Io è tutta settimana che non faccio una mazza perchè sono fuori città per lavoro...... è la mia settimana di scarico, ma comunque sabato pomeriggio vado a farmi una bella garetta di xc
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Io è tutta settimana che non faccio una mazza perchè sono fuori città per lavoro...... è la mia settimana di scarico, ma comunque sabato pomeriggio vado a farmi una bella garetta di xc

soprazzocco??

maledetta maturità, già 7 giorni senza bike, e se ne prospettano almeno ancora 4 ..è la più lunga "pausa" che faccio da marzo............
la prenderò filosoficamente come uno "scarico"........
 
Io è tutta settimana che non faccio una mazza perchè sono fuori città per lavoro...... è la mia settimana di scarico, ma comunque sabato pomeriggio vado a farmi una bella garetta di xc



Dove sei a fare la gara Virgil?? anche noi andiamo sabato pomeriggio nep bresciano...

Io ieri sera ora di spinning calmo per provare le ginocchia che sembra stiano meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo