con la costanza che ti ritrovi e i km che macini, mi sa che tra un po sarai uno di quelli da temere
Alla lessinia
Grazie di cuore Ale!
In realtà, anche se ora posso uscire un pò allo scoperto dicendo che finalmente inizio a sentire buone sensazioni, non credo di essere ancora in formissima (meno male da un lato, altrimenti la mia stagione finirebbe subito)...
Ti assicuro che è già una vittoria aver ritrovato (pur tra alti e bassi dovuti allo stress, al lavoro e ai casini quotidiani) la voglia che avevo smarrito da ormai un paio d'anni.
Quella voglia di sacrificare tempo, riposo, sabati sera perchè il giorno dopo ci si allena, mangiate...
Tutto in nome di un obiettivo da raggiungere, un obiettivo per il quale sono disposto a lottare e a mettermi in gioco, in discussione...
Indipendentemente dal fatto che il suo raggiungimento sia un qualcosa che renderà soddisfatto e orgoglioso solamente me e nessun'altro...
Nessuno alla fine mi dirà bravo nè mi aspetto che succeda...
L'importante è che possa dirmelo da solo.
Se ripenso allo stato fisico e mentale dal quale sono ripartito, se ripenso al giorno in cui ho comprato MTB Magazine e ho letto l'elenco delle gare appartenenti al Prestigio, alla decisione quasi simultanea di farlo, al mio stesso scetticismo mi sembra tutto accaduto troppo in fretta...
Ora invece sono qui a distanza di una settimana dalla Lessinia un pò emozionato, parecchio intimorito, con una maglia e dei colori da "difendere" e onorare e soprattutto con una autostima e un orgoglio personali sicuramente tornati alti...
Beh, se penso a tutto questo e ripenso davvero a cosa ho passato l'estate scorsa allora mi dico bravo...
Vada come vada alla Lessinia, al Montello, alla Dolomiti...
Io credo di essermi già meritato una piccola vittoria personale...