Quanti Km. hai fatto oggi?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d' accordo... quando piove mi faccio anche io dei lunghi da 2 ore sui rulli simulando salite e ho trovato benefici, anche nel simulare s.f.r.:il-saggi:
L' importante è che quello che fai lo fai con le conoscenze del caso:spetteguless:


tipo se si segue la tabella che ha dato Paolo Alberati su MTB magazine, ho provato a seguirla...anche se poi son andato a "schema libero" pero' mi sembra si possa fare per bene...basta avere il cardio e contapedalate...
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
tipo se si segue la tabella che ha dato Paolo Alberati su MTB magazine, ho provato a seguirla...anche se poi son andato a "schema libero" pero' mi sembra si possa fare per bene...basta avere il cardio e contapedalate...

Esatto, quello può essere un validissimo aiuto e un esempio per impostare un programma d' allenamento profiquo:spetteguless::il-saggi:
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
anche perche' nn c'è l'esigenza di cercare strade di un certo tipo per poter affrontare certe tipologie di allenamento (per lo meno cosi' penso)...certo è piu' bello uscire...ma se nn si ha tempo in questo periodo :-) o si fa cosi'....o si fa cosi'...

Zairone, sono d'accordo con te :il-saggi:, è ovvio che tutti preferiremmo cazzeggiare all'aperto in mezzo ai boschi, mi sembra un concetto elementare e mi sembra strano che alcuni non lo capiscano :nunsacci:.

Anch'io da quest'anno uso i rulli e ti dirò che fare un programma di allenamento di 1h e 30min sui rulli con ripetute, salite ecc... è secondo me mooolto allenante... Ad esempio io, in base al tipo di allenamento che devo fare mi sono impostato dei circuiti dove vario il dislivello ed i km in base alla durata delle ripetute e del recupero...... è ovvio che non sarà mai divertente come uscire in mtb.... ieri ad esempio mi sono fatto tutta la discesa da DH della Maddalena sguazzando allegramente nel fango ed ovviamente non c'è soddisfazione più grande :il-saggi:
 
Zairone, sono d'accordo con te :il-saggi:, è ovvio che tutti preferiremmo cazzeggiare all'aperto in mezzo ai boschi, mi sembra un concetto elementare e mi sembra strano che alcuni non lo capiscano :nunsacci:.

Anch'io da quest'anno uso i rulli e ti dirò che fare un programma di allenamento di 1h e 30min sui rulli con ripetute, salite ecc... è secondo me mooolto allenante... Ad esempio io, in base al tipo di allenamento che devo fare mi sono impostato dei circuiti dove vario il dislivello ed i km in base alla durata delle ripetute e del recupero...... è ovvio che non sarà mai divertente come uscire in mtb.... ieri ad esempio mi sono fatto tutta la discesa da DH della Maddalena sguazzando allegramente nel fango ed ovviamente non c'è soddisfazione più grande :il-saggi:

ma certo parole sante...(son sempre daccordo con Virgil e Fondista del resto...) logico che stare fuori è molto piu' bello...pero' penso che anche i rulli abbiano i loro bei vantaggi....e poi volete mettere lo spettacolo di vedermi in soggiorno con fascetta salvasudore dell'America con la colonna sonora di rocky 4 mentre spingo le FSR :smile: ???
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
ma certo parole sante...(son sempre daccordo con Virgil e Fondista del resto...) logico che stare fuori è molto piu' bello...pero' penso che anche i rulli abbiano i loro bei vantaggi....e poi volete mettere lo spettacolo di vedermi in soggiorno con fascetta salvasudore dell'America con la colonna sonora di rocky 4 mentre spingo le FSR :smile: ???

SFR baz non fsr...:rosik: cmq io penso di essere uno dei pochi che ama uscire sempre con cardio, contapedalate, ecc. anche da marzo quando uso la mtb faccio lavori specifici ad ogni uscita, simili a quelli su strada, ma prima di farli mi assicuro che ci siano terreni che mi allenano anche tecnicamente e mi lasciano spazio anche alla fantasia in base alle sensazioni del momento: se sto bene perchè non fare un' pò di fuorisoglia in single-track in salita e qualche botta di freeride in discesa??? Questo non me lo toglie nessuna tabella...
Fine:offtopic:
 

baz

Biker imperialis
SFR baz non fsr...:rosik: cmq io penso di essere uno dei pochi che ama uscire sempre con cardio, contapedalate, ecc. anche da marzo quando uso la mtb faccio lavori specifici ad ogni uscita, simili a quelli su strada, ma prima di farli mi assicuro che ci siano terreni che mi allenano anche tecnicamente e mi lasciano spazio anche alla fantasia in base alle sensazioni del momento: se sto bene perchè non fare un' pò di fuorisoglia in single-track in salita e qualche botta di freeride in discesa??? Questo non me lo toglie nessuna tabella...
Fine:offtopic:
baz sono io... mio fratello è zaire
ciao
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Dunque sintetico come le tute da sci di fondo::smile:
Lunedi:
riposo attivo su rulli 45' fondo lento
Martedì:
forza esplosiva in palestra più agilizzazione la sera su rulli 45' a 100/105 rpm con il 39
Mercoledì:
2H45' con soglia in salita per 2km x2 rec 3'30'' fondo lungo per il restante
Giovedì:
riposo attivo in palestra per la parte alta (schiena, spalle, infra e extrarotatori e lombari)
Venerdì:
???
Sabato e domenica si scia di brutto:volo:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
per adesso neanche un km......ma tra un ora esco e allora sarà tutta un'altra storia.....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
qui a Bergamo è una giornata fantastica..............


ps
qta sera vi dico quanti ne ho fatti:cucù:
 
per adesso neanche un km......ma tra un ora esco e allora sarà tutta un'altra storia.....:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
qui a Bergamo è una giornata fantastica..............


ps
qta sera vi dico quanti ne ho fatti:cucù:
Ei wild io ho già fatto da gennaio quasi 1000km e oggi uscito con masini in mtb mamma mia a tutta e domenica gara prepari wild io sono in forma e perso 3 kg........:smile:
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ei wild io ho già fatto da gennaio quasi 1000km e oggi uscito con masini in mtb mamma mia a tutta e domenica gara prepari wild io sono in forma e perso 3 kg........:smile:

Sei troppo mitttttico......



io oggi una bella 40ina su e giu dai colli di Bergamo......giornata bellissima, non troppo freddo e fondo quasi perfetto....ancora un po' troppo fango in certi punti.......ma il resto veramente ok e Domenica si replica.....:i-want-t::i-want-t:
 
Sei troppo mitttttico......



io oggi una bella 40ina su e giu dai colli di Bergamo......giornata bellissima, non troppo freddo e fondo quasi perfetto....ancora un po' troppo fango in certi punti.......ma il resto veramente ok e Domenica si replica.....:i-want-t::i-want-t:
Grande wild vai avanti cosi che dopo allo sbarbatello zaire li facciamo vedere ,io ieri serano 35km.. mtb a tutta e domenica gara mi preparo per il 2 marzo adessso oggi preparo bici strada la mia venduta a presto.....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo