Quanti Km. hai fatto oggi?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi bellissima giornata di sole, accompagnata verso le 11,00 da un po di vento che portava aria frizzante, mi sono fatto 85 km con la mia specy ruote grasse, percocorrendo il fiume marecchia, da rimini a novafeltria, ritorno, passaggio da uffogliano e attraversato la giungla dei castagni, paesaggio autunnale meraviglioso, sosta caffe a montebello, discesa a saiano, ritorno dal fiume, fino a santarcangelo dove questo fine settimana c'è la famosa fiera di s.martino, oppure dei becchi, sotto l'arco viene appeso un filo con delle corna, si dice che chi le ha veramente subite, quando passa sotto le corna si muovono, io so passato e per fortuna sono rimaste stabilissime.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oggi ho fatto la salita Lasino - Viote (Monte Bondone) 20 km con 1300m. di dislivello con 45' di medio 2h totali; semplicemente stupendo, giornata meravigliosa con le Dolomiti del Brenta imbiancate e soprattutto TANTO FREDDO!!!:mrgreen: Era l' ora e i cannoni sparano giào-o
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Stamattina 46 km con la biga e circa 1000 metri di disl...devo ammettere che in questo periodo ho poca voglia di fare fatica...quindi per un po' stacco la spina e...il DIAVOLO VESTE PRADA...;-)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
98 km in bdc santarcangelo, rimini, ponte uso, sogliano, s.paola, roncofreddo, longiano, montiano, monteleone, calisese, cesena, cesenatico, santarcangelo.
sebbene qualche cenetta degli ultimi giorni, sto calando di peso, 72kg. oggi fiera con sosta a mangiare castagne e vino novello, stasera 73kg.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi ciclocavalcata treiese con brutta caduta del sottoscritto accidenti, me la sono davvero vista brutta, kilometri totali 25.90 con 770 metri di dislivello, ai quali vanno aggiunti i 9,9 km fatti in bici per arrivare al luogo di partenza, freq massima toccata 192, media 170, tempo percorrenza 1 ora e 56, velocità media 13.8 kmh, max 55.4 kmh, temperatura minima 15 gradi, media 17 gradi e massima 19, dislivello 770 m, calorie 1855. Giornata stupenda se non fosse stato per il forte vento che ci ha fatto sputare sangue. L'inghippo è arrivato di una lunghissima salita, siamo arrivati in cima ad un colle, finalmente è arrivata la tanto agognata discesa, discesa su un prato, battuta, pulita, panoramica, mi sono buttato a manetta, ad un certo punto la disceva iniziava a virare a destra in contropendenza e fin qui no problem, poi di colpo la pendenza aumenta, e quando ho visto cosa c'era dopo era tardi, infatti il sentiero deviava verso sinistra, cosa un pò difficile visto che ero in curva a destra in contropendeza e a forte velocità, ma il problema non è stato tanto questo quanto il fatto che il sentiero finiva in un campo arato dove da una larghezza di 2 metri diventava di 50 cm in mezzo alle arature con un dislivello notevole, quindi immaginate la scena, notevole pendenza, velocità oltre i 50 orari, tutto buttato in virata sulla destra e a 3 quarti della discesa ti trovi la pendenza che aumenta negandoti per qualche metro la visuale di quello che trovi più avanti e quando scorgi di nuovo il sentiero ti rendi conto che devi sterzare a sinistra con pochi metri a disposizione e a velocità lanciata e da una situazione di contropendenza e inoltre devi centrare bene il single trek di poco più di 50 cm o finisci fra le zolle, ed è quello che è successo a me anche perchè l'imbocco del single trek cmq aveva una buca che lo precedeva e io lho centrata sbilanciandomi, per fortuna ho avuto l'intuito di sganciare prima di centrare lo sbalzo che mi a fatto finire nelle arature, in pochissimi secondi sono volato in aria, e la bici idem, mi sono raggomitolato cadendo e rotolando, ho fatto un volo credo minimo di 3 metri di lunghezza forse più, il mio primo pensiero è stato quello di rotolare per evitare l'impatto brusco e di capire dove era la bici, ho sentito mentre toccavo terra il manubrio (credo un bar hend) colpirmi la spalla destra e con la coda dell'occhio ho visto la bici che mi è volata sopra cadendo 3/4 metri più giù. Il mio amico che mi seguiva ha preso spavento pensava davvero mi fossi fatto male anche perchè mi ha visto andar giù di testa e non si è reso conto che ero raggomitolato, pensava che avessi riportato qualcosa di brutto, invece mi sono rialzato subito e ho rinforcato la mia Giant guardando la sella e il manubrio, sembra non abbia riportato danni. Per fortuna l'aratura era fresca e invece della solita terra era un terreno sabbioso quindi più soffice del solito. Solo che poi strada facend ho cominciato ad accusare fitte alla base della schiena ma sò che solitamente dato il mio problema (3 vertebre schiacciate) avendo affrontato una salitaccia il dolore ci stava. Ora la fitta c'è sempre e credo che la botta abbia sicuramente influito sullo schiacciamento e ho anche un risentimento alla spalla destra, ma si campa ugualmente. Certo che vedere l'ambulanza a 5 km dall'unica zona pericxolosa ed i cima ad una salita fà un pò senso. Tanto più che in fondo alla discesa c'era una strada bianca percorribilissima.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Stamattina 60km con la biga e circa 1400 metri di disl...bellissima la calata tecnica in mezzo al bosco:))):..6 km di single track che mi hanno fatto veramente divertire:-?...gran bello sport il nostro raga!!! :yeah!:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
dal 14 di ottobre ho bloccato la mtb per staccare un po,cosi ho iniziato a correre a piedi.
stamani fatta gara di 11,5 km a piedi sono andato bene,pero che fatica,quando rimontero in sella apprezzero ancor di piu lr mie MTB.
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
40
riccione
Visita sito
Resoconto finesettimana:
venerdi 70 km mtb con salita 1.h leggera e agilotta
sabato 3.50h tecnico con salita torriana fino alla rocca , montebello , san marino fino alla rocca , giu per il conca e salita fino a montescudo passando per albereto poi 20km a tirare sti ciclisti che spendono un botto di soldi per bici da 5 kg e poi nn hanno il gas.
domenica: 4.20 piu o meno 120 km di cui le prime 2 con gruppo ciclistico fino a fano , poi panoramica per tornare indietro , salita fino a tavullia , santamaria del monte , saludecio , ritorno per il fiume il tutto accompagnato da un vento assurdo .Ah dimenticavo tutto in mtb .
Il tutto annaffiato da una buona cagnina e tante "castagne" , nn quelle che si mangiano , Se teora legge capisce subito...
Oggi riposo forse una corsetta sta sera , ma se ne ho voglia.
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Resoconto finesettimana:
venerdi 70 km mtb con salita 1.h leggera e agilotta
sabato 3.50h tecnico con salita torriana fino alla rocca , montebello , san marino fino alla rocca , giu per il conca e salita fino a montescudo passando per albereto poi 20km a tirare sti ciclisti che spendono un botto di soldi per bici da 5 kg e poi nn hanno il gas.
domenica: 4.20 piu o meno 120 km di cui le prime 2 con gruppo ciclistico fino a fano , poi panoramica per tornare indietro , salita fino a tavullia , santamaria del monte , saludecio , ritorno per il fiume il tutto accompagnato da un vento assurdo .Ah dimenticavo tutto in mtb .
Il tutto annaffiato da una buona cagnina e tante "castagne" , nn quelle che si mangiano , Se teora legge capisce subito...
Oggi riposo forse una corsetta sta sera , ma se ne ho voglia.
complimenti per la "voglia di fare bene " o-o
ma ..........dopo tanta fatica si vince qualche gara o no ???:capitani:


lo chiedo tanto per sapermi regolare:mrgreen:
 

V3rona

Biker velocissimus
Ieri 36 km in MTB con discesa finale freeride. 1100 metri di dislivello negativo. Ora tutta la settimana riposo e solo qualche esercizio addominale quotidiano. Dal 1 Dicembre inizio la preparazione invernale. 1 giorno di piscina 3 di palestra e 1/2 usciti in bici con ritmo blando e KM non esagerati. Man mano aumenterò il numero delle uscite fino a farne quotidianamente. Conto di fare Dicembre/Gennaio 5000 km !! :-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
:))):
complimenti per la "voglia di fare bene " o-o
ma ..........dopo tanta fatica si vince qualche gara o no ???:capitani:


lo chiedo tanto per sapermi regolare:mrgreen:

Effettivamente lo ammetto la vita di noi superbikers evangelizzatori è dura molto dura, tanto allenamento, tanti sacrifici, tante rinunce, ma poi alla fine la vittoria che mi appaga, lo ammetto, si tromba si tromba, si pedala e si tromba, a breve posterò alcuni scatti funambolici del sottoscritto e vedremo chi saprà fare di meglio, state allerta perchè dopo le foto che vedrete anche SEMBOLA finirà per venerami come un Dio sceso dall'Olimpo, un angelo sceso sulla terra per evangelizzare e stupire. Voglio proprio vedere chi dopo le immagini che posterò nel giro di 48 ore, vorrà mettere ancora in discussione le mie qualità sovrumane:))):
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
:))):

Effettivamente lo ammetto la vita di noi superbikers evangelizzatori è dura molto dura, tanto allenamento, tanti sacrifici, tante rinunce, ma poi alla fine la vittoria che mi appaga, lo ammetto, si tromba si tromba, si pedala e si tromba, a breve posterò alcuni scatti funambolici del sottoscritto e vedremo chi saprà fare di meglio, state allerta perchè dopo le foto che vedrete anche SEMBOLA finirà per venerami come un Dio sceso dall'Olimpo, un angelo sceso sulla terra per evangelizzare e stupire. Voglio proprio vedere chi dopo le immagini che posterò nel giro di 48 ore, vorrà mettere ancora in discussione le mie qualità sovrumane:))):

Ho solo una parola per quello che hai detto::sborone::smile:
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
:))):

Effettivamente lo ammetto la vita di noi superbikers evangelizzatori è dura molto dura, tanto allenamento, tanti sacrifici, tante rinunce, ma poi alla fine la vittoria che mi appaga, lo ammetto, si tromba si tromba, si pedala e si tromba, a breve posterò alcuni scatti funambolici del sottoscritto e vedremo chi saprà fare di meglio, state allerta perchè dopo le foto che vedrete anche SEMBOLA finirà per venerami come un Dio sceso dall'Olimpo, un angelo sceso sulla terra per evangelizzare e stupire. Voglio proprio vedere chi dopo le immagini che posterò nel giro di 48 ore, vorrà mettere ancora in discussione le mie qualità sovrumane:))):

Che delirante:)))::)))::))):

pero' adesso DEVI postare 'ste foto : voglio vedere Sembola rabbrividire :mrgreen:

Anzi no , mandaci un preavviso in MP cosicche' possiamo fare a tempo a vederle prima che vengano eliminate dalla censura :smile:

PS per non andare:offtopic: comunico che ieri mi sono allenato di corsa : una mezzoretta che mi ha "spaccato "
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Che delirante:)))::)))::))):

pero' adesso DEVI postare 'ste foto : voglio vedere Sembola rabbrividire :mrgreen:

Anzi no , mandaci un preavviso in MP cosicche' possiamo fare a tempo a vederle prima che vengano eliminate dalla censura :smile:

PS per non andare:offtopic: comunico che ieri mi sono allenato di corsa : una mezzoretta che mi ha "spaccato "

Tranquillo Sembola non le può bannare accidenti, sono foto che raramente un fotografo riesce a fare, scommetto che se pagavi un fotografo e gli dicevi di mettersi li e scattare le foto non ci sarebbe riuscito, il fotografo di domenica ha avuto tanto di quel sedere paragonabile ad un fotografo che sta per pore fermo con la macchina fotografica cercando di immortalare un fulmine. E' troppo forte e poi non è off topic perchè cmq sono immagini che riguardano quanti km ho fatto, non solo a terra ma anche in aria :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Pensa il fotografo ieri sera mi ha chiesto l'autorizzazione a metterla in vetrina, in effetti rivedendola ieri sera mi sono rispaventato da solo ragazzi per come mi è andata, e considerate che in foto il dislivello sembra inferiore al reale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo