Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hmkid

Biker urlandum
10/10/07
521
133
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
M.te Pellecchia - resti aeroplano caduto. rock trail 312
Giro breve ma intenso , fruttando le poche ore di meteo clemente.
Km 20 x 800 m disl.
 

Allegati

  • #01.jpg
    #01.jpg
    929,8 KB · Visite: 25
  • #02.jpg
    #02.jpg
    1,3 MB · Visite: 24
  • #03.jpg
    #03.jpg
    1,1 MB · Visite: 25
  • #04.jpg
    #04.jpg
    4,7 MB · Visite: 26
  • #05.jpg
    #05.jpg
    3 MB · Visite: 27

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sabato primo pomeriggio fatto un giro con un amico.. circa 2h..
nuvoloso e complessivamente abbastanza freddo! Sono rientrato verso le 15.30 con le mani belle "congelate" quasi che facevo fatica ad azionare lo Squidlock di forcella/ammo..

Fatto giusto una 30ina di km x 700d+

E ieri (domenica) qui in valle era così.. dopo tutto il giorno di pioggia, anche copiosa, a metà pomeriggio l'ha buttata in neve e poi verso sera è diventato sereno.. Tutto molto bello, tutto molto "romantico" se vogliamo.. ma ha rotto le balle :smile:




PS: e comunque la mia valle è sempre uno spettacolo! Qui ero appena sopra ai paesi.. si è no 150mt di dislivello sopra ai paesi! Attorno ai 1100/1180mt di quota..
 
Ultima modifica:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.667
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
..concordo!..e strano da vedere ma e 1 ottima idea...cosi facendo pero sei sicuramente fuori piombo con il ginocchio..o forse un po tutte le recenti bighe :nunsacci: tendono a non piu seguire tal regola
Per le mie misure, quella bici è perfetta in discesa, ovvero in piedi sui pedali.
Però, con l'angolo sella originale (73°, anzi meno, perché la bici è stata convertita da 27,5 a mullet senza accorciare l'escursione della forcella), pedalando in salita la sella sta davvero troppo indietro, con effetto "poltrona sfondata".
Allora ho risolto il problema con due pezzi di barra filettata, quattro morsetti per funi e otto dadi autobloccanti.
Sicuramente non è bella da vedere, e non ho mai fatto la prova del filo a piombo sul ginocchio, ma in salita è comoda e pedalabile.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.242
28.372
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sabato primo pomeriggio fatto un giro con un amico.. circa 2h..
nuvoloso e complessivamente abbastanza freddo! Sono rientrato verso le 15.30 con le mani belle "congelate" quasi che facevo fatica ad azionare lo Squidlock di forcella/ammo..

Fatto giusto una 30ina di km x 700d+

E ieri (domenica) qui in valle era così.. dopo tutto il giorno di pioggia, anche copiosa, a metà pomeriggio l'ha buttata in neve e poi verso sera è diventato sereno.. Tutto molto bello, tutto molto "romantico" se vogliamo.. ma ha rotto le balle :smile:




PS: e comunque la mia valle è sempre uno spettacolo! Qui ero appena sopra ai paesi.. si è no 150mt di dislivello sopra ai paesi! Attorno ai 1100/1180mt di quota..
Spettacolo si!!!!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.051
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per le mie misure, quella bici è perfetta in discesa, ovvero in piedi sui pedali.
Però, con l'angolo sella originale (73°, anzi meno, perché la bici è stata convertita da 27,5 a mullet senza accorciare l'escursione della forcella), pedalando in salita la sella sta davvero troppo indietro, con effetto "poltrona sfondata".
Allora ho risolto il problema con due pezzi di barra filettata, quattro morsetti per funi e otto dadi autobloccanti.
Sicuramente non è bella da vedere, e non ho mai fatto la prova del filo a piombo sul ginocchio, ma in salita è comoda e pedalabile.
..che sia chiaro..nn voleva esser assolutamente una critica..anzi,la cosa mi ha incuriosito nn conoscendone i motivi e mi ha dato da ragionare su cio che sono i trend attuali e la possibilita di poter modificare la posizione in sella come aggiornamento alle recenti geometrie traendone beneficio.Ottima inventiva!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.931
3.546
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
veramente bello questo terreno, a che quota eri? in che zona ?
@wilduca l'avevo ben scritto.. proprio nella frase che hai citato.. forse ti è sfuggito :-)

Ero a circa 1100/1180mt di quota, qui in Val di Fiemme..
C'è questa strada "di campagna" che passa sopra ad alcuni paesi.. diciamo che collega due paesi, passando attraverso dei prati e campagna. L'hanno completamente risistemata, pressata e buttato ghiaia "nuova" da un paio d'anni.. Saranno circa 3km di strada, bella panoramica e molto piacevole anche da fare a piedi, di corsa ecc..
Pendenza a salire regolare e pedalabile!
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.667
3.230
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Bellissimi posti che frequento da decenni, pur vivendo a mezza Italia di distanza.
Fa male vedere gli abeti ridotti così, però.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.989
1.800
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

Rider450
sports_cycling_y.png

2024-3-11
16:42:56
Tempo1:14:52
Distanza26.87 km
Velocità21.53 km/h
Altitudine449 m
Alt. Max.449 m
Guad. Altit.393 m

Ieri dopo lavoro misto asfalto sterro evitando la pioggia
 

Classifica mensile dislivello positivo