..gia da ieri notte!(magari gia dormivi ma io..lavorando..mi bagnato come 1 pulcino ..Ieri lavato la bici , incerato la catena , controllato i serraggi delle viti, pronto per oggi giro con arrivo in grigliata e niente piove.......
..gia da ieri notte!(magari gia dormivi ma io..lavorando..mi bagnato come 1 pulcino ..Ieri lavato la bici , incerato la catena , controllato i serraggi delle viti, pronto per oggi giro con arrivo in grigliata e niente piove.......
..la corsa l ho sempre trovata allenante..sia x i battiti cardiaci che x il fiato...fin quando ho potuto,correvo in salita su bitume e sentieri in discesa..erano gli anni d oro x la resistenza e performance..x artrosi ho dovuto smettere ed e iniziato il declino..o comunque cio che ho avuto modo di vedere e che la mtb nn da il medesimo allenamento\prestazioni della corsa in salita.Stasera allenamento di corsa su pista di atletica, 10km incentrati su 10 ripetute di 400m con 200m di recupero attivo tra una e l'altra, eseguite a ritmo sopra soglia/anaerobico (passo indicativo 3:30 min/km). Buona parte dell'allenamento sotto pioggia, che ormai sembra non abbandonarci più, ma che per la corsa non mi dà più di tanto problemi, mentre rompe molto per la bici, costringendomi a fare rulli, ottimi per lavori di qualità e intensità, ma per la mia pazienza totalmente inadatti a fare lunghi.
Secondo me bici e corsa si completano alla grande. Della corsa apprezzo molto l'immediatezza: scarpe ed esci, indipendentemente dal clima...la corsa l ho sempre trovata allenante..sia x i battiti cardiaci che x il fiato...fin quando ho potuto,correvo in salita su bitume e sentieri in discesa..erano gli anni d oro x la resistenza e performance..x artrosi ho dovuto smettere ed e iniziato il declino..o comunque cio che ho avuto modo di vedere e che la mtb nn da il medesimo allenamento\prestazioni della corsa in salita.
Parole sante mi manca molto specie per quello ,le ultime tipologie di scarpe consentono veramente tutti i terreni corri anche sul ghiacciatoSecondo me bici e corsa si completano alla grande. Della corsa apprezzo molto l'immediatezza: scarpe ed esci, indipendentemente dal clima.
..le protesi hanno una durata relativamente limitata..su una spalla e una cosa,ma su un ginocchio e ben altra.Io ho usato per anni un tutore esterno(e lo uso tutt ora x trekking e scialpinismo) costatomi 500 euro cad uno(il primo l ho usurato in 9 anni)..gia 13 anni fa mi parlavano di protesi al ginocchio incriminato specificando pero che se fossi riuscito a portar piu avanti negli anni l intervento sarebbe stato decisamente meglio..una protesi a 33 anni ha un significato ben differente che nn a 50 o 60 anni.Ho cambiato nuovamente vita,stile ed abitudini e..il tutore mi ha permesso x diversi anni di continuare a far alpinismo..poi ora con la mtb ho scoperto un nuovo modo x andar x monti con il pregio che il ginocchio sta rigraziando e nn pocoParole sante mi manca molto specie per quello ,le ultime tipologie di scarpe consentono veramente tutti i terreni corri anche sul ghiacciato
la bici ha limitazioni di ogni sorta ,la cosa che fa ridere è che nel mio caso ho smesso di correre dopo 2 operazioni al ginocchio e va bhe
ma alla fine la cosa più grave è risultata una spalla dove ho dovuto fare la protesi
Non era meglio me la facevano al ginocchio e continuavo a correre risparmiando una montagna di quattrini che ho speso per la bici e gli accessori?
Anch'io dopo aver fatto il menisco ho smesso di correre, ma quando fai la spalla invece cosa smetti di fare, le se**e?ma alla fine la cosa più grave è risultata una spalla dove ho dovuto fare la protesi
….. l imbianchino per esempio ….Anch'io dopo aver fatto il menisco ho smesso di correre, ma quando fai la spalla invece cosa smetti di fare, le se**e?
..quando c e un punto del corpo che ti fa male...che sia un piede,un ginocchio,l anca,un gomito,una spalla,la schiena,la testa ,l alluce o il mignolo...nn vedi l ora che smetta per tornare ad una vita regolare senza impedimenti..Anch'io dopo aver fatto il menisco ho smesso di correre, ma quando fai la spalla invece cosa smetti di fare, le se**e?
Mi spiace, non sapevo di questo tuo incidente e che ti avesse condizionato il lavoro@Nessunego , sono serio, ciò che è successo a me dopo un atterraggio corto al mottolino….