Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.513
2.749
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oggi giro su percorso fatto mille volte in allenamento sia a piedi che in mtb. 22 km per 1000m d+....soddisfatto visto il giro di ieri e l'altro ieri
..e...nn e che sei venuto dietro casa mia e hai lasciato il nuvolozzo qua:arrabbiat::arrabbiat:..non che oggi abbia piovuto...ma se scopro che da te vien il bel tempo e da me co.incia a piovere...
:duello::discuss::8-):vengo li e ti spiezz i corn!
 

orli

Biker superioris
15/12/22
918
1.124
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
..e...nn e che sei venuto dietro casa mia e hai lasciato il nuvolozzo qua:arrabbiat::arrabbiat:..non che oggi abbia piovuto...ma se scopro che da te vien il bel tempo e da me co.incia a piovere...
:duello::discuss::8-):vengo li e ti spiezz i corn!
Caspita ma di che zona sei?... quando torno possiamo vederci....per una birra....non vorrei che "ti ma spacat i corni veramente ".... posti bellissimi lì da té
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.513
2.749
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
sei veramente un grande!ammiro chi con famiglia condivide la passioni....io,malato di montagna,ho insegnato ai miei genitori l andar per monti e..ormai anni fa .ho condiviso con loro l esperienza di fare 2 giorni dormendo in bivacco..cosa che me oramai era diventata normale amministrazione ma per loro e stata un esperienza nuova ed unica..certo..ho fatto da sherpa ma ho un video mentale e dei ricordi..per non dir sensazioni nel cuore che ...nn hanno prezzo...ripeto..grande te , tuo figlio e consorte anche!
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.513
2.749
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Caspita ma di che zona sei?... quando torno possiamo vederci....per una birra....non vorrei che "ti ma spacat i corni veramente ".... posti bellissimi lì da té
..poco tempo fa @Riz 73 aveva postato un giro in valle pesio e il week successivo l ho fatto con le mie dovute varianti ...nn che gioco in casa perche son piu un affezionato di valla stura e vermenagna..anche se la mia maestra d alpinismo e stata la valle gesso , in mtb..trovo spettacolare la varaita con il confinante Queyras francese..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.820
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
sei veramente un grande!ammiro chi con famiglia condivide la passioni....io,malato di montagna,ho insegnato ai miei genitori l andar per monti e..ormai anni fa .ho condiviso con loro l esperienza di fare 2 giorni dormendo in bivacco..cosa che me oramai era diventata normale amministrazione ma per loro e stata un esperienza nuova ed unica..certo..ho fatto da sherpa ma ho un video mentale e dei ricordi..per non dir sensazioni nel cuore che ...nn hanno prezzo...ripeto..grande te , tuo figlio e consorte anche!
Grazie mille veramente , quando passo questi momenti con mio figlio e come le frequenti uscite in MTB guadagno anni di vita , è ‘ bellissimo siamo veramente legati …..
Grazie ancora
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.011
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

Rider450
sports_cycling_y.png

2024-6-5
14:40:41
Tempo2:28:17
Distanza50.33 km
Velocità20.37 km/h
Altitudine554 m
Alt. Max.554 m
Guad. Altit.999 m

20240605_155352.jpg 20240605_155407.jpg

GIORNATA STUPENDA E 'CALDA ............FINALMENTE
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.082
3.914
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Oggi giretto soddisfacente. Partito sulla solita salita asfaltata "da stradisti", per poi andare in esplorazione e perdermi in mezzo al bosco.
Sono anni che giro qua in zona, eppure ogni volta che penso di aver sbagliato strada, scopro mille sentieri nuovi che non sapevo esistessero.
30x1000d+ fatti abbastanza bene (per le mie capacita').
Non usi Strava?

A mio parere la Heatmap di Strava, per questo tipo di utilizzo è semplicemente fenomenale!
Oltre a mostrarti tutti i sentieri (cosa ovvia) ti mostra anche eventuali varianti ed in base alla colorazione più o meno intensa, riesci a capire anche se sono varianti frequentate (colore intenso = tanti passaggi) o meno..
Chiaramente ci vuole un minimo di orientamento ma io la uso tanto e mi sembra davvero comodissima! Anche se magari mi programmo un giro in zone nuove o che parzialmente non conosco!
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.082
3.914
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

@Barons complimenti, davvero un bel lavoro!!

Lo faccio spesso anche io! Da solo (quando magari ho da fare lavori grossi) e altre volte anche con mio figlio!! Lo faccio/facciamo volentieri e c'è anche una bella soddisfazione! Solo questa primavera avremmo sistemato non meno di 5/6 sentieri.. con anche piante cadute, trasportato della ghiaia su sentieri "paludosi", costruito e posizionato un ponte in legno (160cm x 90cm) ecc...
Dovessi mettere in conto a qualcuno la benzina (motosega e decespugliatore) e le ore impiegate mi salta fuori una bella cifra.. :mrgreen:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.513
2.749
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
un altra pedalatina mattutina..stesso giro di ieri variando un paio di incroci in un paese dovuto principalmente dal traffico automobilistico.Ripetuta in salita come ieri..rientro e scopro che trainingcamp mi segna 19 ,..km x590md+:nunsacci:..poco importa perche cio che mi interessa e riuscire ad uscire.
Se all occhio paiono uscite relativamente stupide,cio che trovo e che stimolano la voglia di fare ma anche l allenamento in se:il miletto so fa spingere parecchio e,un giorno dietro l'altro,fanno si che gia stamane sentivo,pedalata facendo,i muscoli lievemente indolenziti..
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
280
688
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri 14km per 580m e un paio fatti a piedi. Ritento il giro (più o meno rivisto di lunedì) ai piedi del Monte Morello stavolta con un bel sole (e caldo). Condizioni non ottimali, sempre sotto antibiotico e cortisone, più partenza a freddo e la salitella iniziale su asfalto diventa subito un incubo, fortunatamente poco dopo inzia una bella strada sterrata che mi porta al primo trail.

- Puppapera: molto bello, impegnativo, diversi mangiaebevi che si fanno sentire
- Ghigliottina: carino
- New Jango: bello ma mi sento poco reattivo, fermo sulla bici... terreno secco non aiuta
- Jango: in teoria il sentiero più facile, mi lascio andare un po' di più.. errore-sasso, mi si chiude lo sterzo e tac mi ritrovo per terra, bella botta ma niente danni... bel trail

A questo punto dopo la botta me ne sarei potuto anche tornare alla macchina, ma temendo un possibile blocco psicologico decido di concludere il giro.

- Spaccagambe: salita discretamente tecnica, lunedì abbastanza scivolosa e fatta al 50% a piedi, ieri tutta in sella con soddisfazione ma a quanto pare dai tempi su Strava vado più veloce a piedi
- Rockanyon: non valutabile ma sembra bello, sbaglio l'atterraggio al primo o secondo saltino, al terzo o quarto mi accorgo che qualcosa non va, copertone tagliato e cerchio bozzato in un paio di punti..

Un po' di foto:
puppa0.jpg
puppa1.jpg
Puppapera

puppa2.jpg
New Jango

puppa3.jpg
Rockanyon
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.082
3.914
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri pomeriggio uscita d'allenamento con mio figlio.. Efficace, impegnativa ma anche molto divertente!
fatto un bel pò di tecnica - un giro a circuito (circa 1km) da ripetere più volte (più o meno la lunghezza dei circuiti/percorsi che deve affrontare lui in gara) - al circuito più lungo con 2 sezioni tecniche e rocciose una in discesa e l'altra in salita.
Poi alla fine siamo andati un pò a fantasia girando in lungo e in largo..

Qui nel paese vicino c'è un grande bosco/biotopo ricco di sentieri e un paio di strade forestali (anche belle ripide) e oggettivamente è l'ideale per questo tipo di allenamenti!
Il giusto mix tra sentieri larghi con radici, qualche sentiero più stretto e con passaggi rocciosi veramente tecnici ecc.. molto divertente ed allenante!
1.20h x 18km e 360d+!

 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.029
800
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Non usi Strava?

A mio parere la Heatmap di Strava, per questo tipo di utilizzo è semplicemente fenomenale!
Oltre a mostrarti tutti i sentieri (cosa ovvia) ti mostra anche eventuali varianti ed in base alla colorazione più o meno intensa, riesci a capire anche se sono varianti frequentate (colore intenso = tanti passaggi) o meno..
Sono registrato ma praticamente mai usato, stasera provo a ridarci un occhiata e vedere un po meglio com'e', grazie.
Di solito se giro in posti nuovi, guardo video su yuoutube e poi scarico la traccia sul garmin (che poi magari non seguo o prendo al contrario). Se giro in zona non programmo mai niente, vado un po in base all'umore del momento, ma in effetti puo' anche essere pericoloso, ieri non sapevo neanche in che vallata stavo scendendo.

C'e' da dire pero', anche se magari e' un comportamento stupido, che ieri sono uscito di umore nero con mille pensieri in testa, una volta che mi sono "perso" girando senza sapere dove, ma su un percorso nuovo che mi e' piaciuto, e' come se avessi spento il cervello e son rientrato super rilassato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo