Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Partito post lavoro e temporale
Rider450.png

Rider450
sports_cycling_y.png

2024-5-29
18:15:50
Tempo1:04:21
Distanza23.54 km
Velocità21.95 km/h
Altitudine474 m
Alt. Max.474 m
Guad. Altit.352 m
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno si svolge la decima edizione di Garfagnana Epic la gara non competitiva in mountain bike: protagonista il territorio per la regina del bike festival, che quest’anno celebra alla grande il proprio decennale. La manifestazione ideata e coordinata da Daniele Saisi si dimostra ancora una volta, con quella che si preannuncia come un’edizione da record, un’intuizione vincente: abbinare la bellezza dei paesaggi delle nostre montagne e dei nostri paesi - con percorsi che collegano le Alpi Apuane all’Appennino Tosco Emiliano impegnando tutto il territorio della Garfagnana a 360 gradi -, alla passione per la mountain bike e al piacere di vivere insieme una grande avventura.

Una tre giorni tutta dedicata agli appassionati della MBT che si apre venerdì con la giornata riservata ai più piccoli che si svolgerà all'interno del comune di Gallicano, per poi entrare nel vivo sabato e domenica 1 e 2 giugno. Per raccontarla in numeri: 150 i km complessivi di percorso; 6400 i metri di dislivello; 400 i bikers iscritti provenienti da 9 regioni, 34 province italiane, 165 comuni, 2 continenti (Europa e America) e 5 nazioni.

Sabato 1 giugno partenza congiunta della Garfagnana Epic (che prosegue poi anche domenica 2) e della Epic Day che, giunta alla sua quinta edizione, propone di affrontare in un unico giorno 66 km ed oltre 2500 mt di dislivello fra sterrato, sentieri, crinali, portage, discese tecniche

Una formula vincente che ha visto ogni anno aumentare partecipanti e migliorare l’organizzazione con un successo via via crescente anche grazie ad una profonda sinergia con numerose realtà del territorio coinvolte e partecipi nelle varie fasi organizzative: dai comitati e associazioni paesane ai piccoli produttori locali attivi nell’allestimento dei vari punti ristoro dislocati lungo il percorso, impegnati rendere disponibili spazi, strutture e servizi di accoglienza, spesso anche messi a disposizione da privati che hanno permesso il passaggio su fondi di proprietà e realizzato iniziative per l’accoglienza. Tante le associazioni coinvolte, dagli Impianti Sportivi di Gallicano, L’Aringo, Rione Monticello, Cittadini Virtuosi, Linea Gotica Molazzana, Garfagnana MTB Sharing, Pro Capraia, ASD Sillicagnana, Autieri Garfagnana, CAI Garfagnana.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri giro mtb con mio figlio: SPETTACOLARE!!!
Giro un pò fuori dalla nostra valle, circa 15/20min di auto e in una zona totalmente nuova per lui..
Giro bello vario tra un paio di km di statale, tanti km di strade di bosco e trail più o meno tecnici. 32km x 750d+ fatti a ritmo allegro!
Ci siamo passati un paio di ore al sole, al caldo e gran divertimento!








storico Molino Cristofori. Era la nostra meta per l'andata e poi tornare indietro facendo un paio di varianti

 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Grande, si vede che è contento :}}}:
visto che ieri è stato (e probabilmente sarà) l'unica giornata di sole pieno e caldo della settimana, mi sono "scambiato la giornata" con sua madre così abbiamo potuto farci un bel giro insieme!
Onestamente avrei potuto approfittare del pomeriggio libero (dal lavoro e dal fatto che non avevo mio figlio) e magari farmi un bel lungo in preparazione della 100km dei Forti, ma mi sembrava un'occasione troppo ghiotta.
Sapevo che a mio figlio avrebbe fatto piacere e quindi f@nculo al pomeriggio libero.. e direi che è andata benissimo anche così!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.776
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ieri giro mtb con mio figlio: SPETTACOLARE!!!
Giro un pò fuori dalla nostra valle, circa 15/20min di auto e in una zona totalmente nuova per lui..
Giro bello vario tra un paio di km di statale, tanti km di strade di bosco e trail più o meno tecnici. 32km x 750d+ fatti a ritmo allegro!
Ci siamo passati un paio di ore al sole, al caldo e gran divertimento!








storico Molino Cristofori. Era la nostra meta per l'andata e poi tornare indietro facendo un paio di varianti

Che faccetta vispa il bimbo!
Complimenti, immagino per te sia una grande soddisfazione!
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Che faccetta vispa il bimbo!
Complimenti, immagino per te sia una grande soddisfazione!
si si una bella soddisfazione sicuramente!
Io non è che l'abbia mai forzato nemmeno da piccolo, poi chiaro che crescendo e avendo la consapevolezza di avere un motorone (e bravo tecnicamente) si riesce ad ampliare il raggio e la difficoltà dei giri! Quindi di conseguenza c'è anche la voglia di fare giri nuovi o migliorarsi su giri già fatti ecc...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Circa 40km dopolavoro...partito con meteo incerto, un sole bianco timido...faccio circa 20 km, arrivo sotto il monticello, mi guardo attorno e penso che forse sia meglio tornare...13 km sotto un diluvio universale, poi pioggerellina fino a casa...non è tanto l' acqua...ma caz siamo a fine Maggio e abbiam temperature da inizio Aprile...ovviamente in completo estivo...:hahaha::hahaha:
 

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
visto che ieri è stato (e probabilmente sarà) l'unica giornata di sole pieno e caldo della settimana, mi sono "scambiato la giornata" con sua madre così abbiamo potuto farci un bel giro insieme!
Onestamente avrei potuto approfittare del pomeriggio libero (dal lavoro e dal fatto che non avevo mio figlio) e magari farmi un bel lungo in preparazione della 100km dei Forti, ma mi sembrava un'occasione troppo ghiotta.
Sapevo che a mio figlio avrebbe fatto piacere e quindi f@nculo al pomeriggio libero.. e direi chea è andata benissimo anche così!
Ottimo tu e ottima la madre di vostro figlio.....trovare accordi per farlo stare bene Vi fa' bene e farlo stare bene
 

orli

Biker superioris
15/12/22
917
1.122
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ieri mi è andata di culo, il temporale andava in direzione di dove andavo io ma per fortuna so' lento e lui è rimasto sempre avanti :-P: , ho fatto una trentina di km sul bagnato ma la pioggia era già passata.:yeah!:
Per me' è un temporale che si allena con @Nessunego ...per forza ti stava d'avanti....questi mica si fermano a fare spuntini come noi ....haa haa haa haa.... a parte glischerzi @Nessunego mi raccomando per domenica
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.902
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ottimo tu e ottima la madre di vostro figlio.....trovare accordi per farlo stare bene Vi fa' bene e farlo stare bene
vorrei dirti che è così, però sono molto veniale.. a lei ha fatto comodo così non ha dovuto prendere permesso al lavoro :-)
Ciò detto, direi che nella maggior parte dei casi "andiamo d'accordo" per il bene del figlio..
anche se spesso sono io che devo cedere su alcune cose.. ma non sono il tipo che si dispera, perchè spesso sono c@zzatine di poco conto.. sulle cose importanti invece sono più "duro" e se serve mi impunto eccome..
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and orli

Exxo

Biker serius
19/1/12
218
510
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Ormai il trend infrasettimanale è sempre lo stesso.
Sveglia alle 5.15, preparo la colazione, 10/15 minuti di cyclette giusto per riscaldamento, stretching, 15/20 minuti di esercizi a corpo libero e poi 30/40 minuti di pesi con suddivisione dei gruppi muscolari in base alle giornate, poi doccia / colazione / sveglia moglie e figli e poi via al lavoro.
La sera post lavoro, non sempre però perché alcune sere ho incombenze familiari (figli da recuperare in giro), se riesco faccio un giro sprint da 25/30 km circa per 1 ora e mezza circa, oppure un 40/45 minuti di corsa.

Nel weekend, o sabato o domenica, riesco a ricavarmi il tempo per un giro più lungo.
Moto permettendo.:mrgreen:

PS: ad ora non riesco a tenere i Vs ritmi ma mi sto organizzando.:loll:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.776
5.210
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ormai il trend infrasettimanale è sempre lo stesso.
Sveglia alle 5.15, preparo la colazione, 10/15 minuti di cyclette giusto per riscaldamento, stretching, 15/20 minuti di esercizi a corpo libero e poi 30/40 minuti di pesi con suddivisione dei gruppi muscolari in base alle giornate, poi doccia / colazione / sveglia moglie e figli e poi via al lavoro.
La sera post lavoro, non sempre però perché alcune sere ho incombenze familiari (figli da recuperare in giro), se riesco faccio un giro sprint da 25/30 km circa per 1 ora e mezza circa, oppure un 40/45 minuti di corsa.

Nel weekend, o sabato o domenica, riesco a ricavarmi il tempo per un giro più lungo.
Moto permettendo.:mrgreen:

PS: ad ora non riesco a tenere i Vs ritmi ma mi sto organizzando.:loll:
Tutti i giorni durante la settimana?
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo