Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Exxo

Biker serius
19/1/12
251
637
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Reactions: orli and Nessunego

Riz 73

On trail
26/10/12
1.741
5.017
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Weekend con meteo ottimo e io oberato da impegni familiari.... Ieri a una cresima, oggi era la mia volta per portare mia figlia e delle sue compagne ad Alba per una partita dei playoff di pallavolo....
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
285
717
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Tra questo e lo scorso fine sono riuscito a farmi diverse uscite, ma ancora non riesco a pianificare un bel giro tosto in zona.
Venerdì e sabato scorso 20km x 430m e 33km x 550 con un amico poco allenato.

Questa settimana tre uscite di fila, giovedì e ieri sempre in zona, una da 18km x 515m e l'altra 27km x 600m, utili a constatare un certo sculo visto che su quei due trail che mi ero deciso a "ripulire" sono caduti diversi alberi, peccato.

Venerdì all'insegna della novità, dato che ero in zona per lavoro e con mezza giornata libera mi sono fatto un giretto in Roveta, lato Zanobi/Casignano (già stato una volta con la Habit). Solo 12km per neanche 500m ma è stata l'uscita più dura. Macchina lasciata al parco museo di Poggio Valicaia, salitina tecnica fino a La Poggiona per poi prendere il Bokka Trail, poi la salita mortale San Zanobi/Via San Polo e via di Zibib. Continuo quindi con il Tavernaccia - Tasso Morto per poi risalire brevemente e prendere più o meno a metà Laghetti (parte intermedia) e concludere con la terza risalita fino a La Poggiona con l'intenzioni di affrontare il trail omonimo. Lungo la salita però ho rivisto quel ripido tremendo che sommandosi alla fatica che avrei dovuto fare a risalire nuovamente mi ha fatto cambiare idea, chiuso con lo Zibib evitando anche stavolta la rampa con salto quasi alla fine.

Area trail per me faticosa, trail molto belli (Bokka quello sui cui mi trovo più a mio agio) ma la salita poi ti succhia anche l'anima (e stavolta l'ho fatta anche tutta in sella), dura fare più di 3 o 4 trails. Ne sono uscito un po' insoddisfatto e consapevole della mie scarse capacità tecniche/coraggio. Certo, Strava ha registrato netti miglioramenti, ma grazie al c...o, la scorsa volta avevo la vecchia Habit.
Chiudo il poema con una foto del simpatico Bar il sottobosco.

 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.136
4.033
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sabato mattina bell'uscita di un paio di ore.. 31km x 820d+ tra sentieri (anche tecnici) e forestali più scorrevoli!
Uscita "veloce" di un paio di ore che poi avevo degli impegni con mio figlio..

Domenica (ieri) volevamo fare un bel giro insieme ma alla fine lui si è mezzo raffreddato quindi niente da fare.. peccato perchè era una giornata spettacolare! Sole, caldo e cielo limpido!
 

orli

Biker superioris
15/12/22
945
1.183
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Stamattina sveglia ore 04:10, 1h di rulli (20km, basati su cadenza elevata), poi andato direttamente in piscina a fare 1000m. Ora faccio colazione e poi lavoro fino alle 20...
se ti serve ho la Colt di Clint in una casetta in garage.....se non hai coraggio tu la do' a tua moglie...haaa haa haa .... grande costanza complimenti
 
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.071
1.917
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
se ti serve ho la Colt di Clint in una casetta in garage.....se non hai coraggio tu la do' a tua moglie...haaa haa haa .... grande costanza complimenti
Manca poco all'inizio della stagione agonistica e mi tocca aumentare un poco l'allenamento... se non fosse che devo pure lavorare di più in questo periodo...
 
Reactions: orli

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.367
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Piccolo report dell'ultima settimana...
mercoledi un pò (40 minuti) di rulli pre-lavoro
giovedi uscitella in mtb pausa pranzo (17*500)
sabato uscita in mtb su zone che non battevo da tempo, il primo caldo mi ha letteralmente tagliato le gambe, sono tornato finito nonostante fosse un giro fatto e rifatto e manco tanto esoso(45*1000) - tra l'altro a metà giro mi sono accorto che il rumore che sentivo provenire dalla forca era dovuto al pessimo serraggio della serie sterzo, sistemata la situazione (col multitool suggerito da @Nitros qui sopra) ovviamente mi son trovato un'altra bici sotto il culo. Sarà un mese che giro con la bici in queste condizioni >idiota

oggi una mezzoretta di corsa
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.984
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Comunque oggi ho tagliato 4 ore dal lavoro e fatto un bel giretto..Vedi l'allegato 642657Vedi l'allegato 642658visto la figaggine della bici mi hanno chiamato in Rai
Vedi l'allegato 642659
..quindi il giretto di ieri ha soddisfatto ma non ha dato sfogo alle energie.
..stavo curiosando il tuo giro e..non ho mai guardato quella zona sotto la prospettiva con partenza ed arrivo da li..buono!de testare.
Anche io oggi ho ri\tagliato la pausa pranzo per una ormai classica con il muletto..dopo un week di lavoro,ne avevo gia proprio voglia...ma ancor piu,ho voglia di prender l ammiraglia che ormai e incatenata ad una parete da un po troppi giorni e..tener troppo" il leone in gabbia" non e mai cosa buona
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.741
5.017
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Volevo fare Monte Tamone, e scendere a San Matteo/Valgrana, ma vista la situazione dei boschi ho preferito andare alle Funse poi San Matteo/Valgrana....
Non sono i ripetitori sopra il colle della Piatta ma sempre a Montemale sopra il lancio del deltaplano, dove inizia la discesa Scott-Vareng ha cui hanno aggiunto un pezzo, sul finale , che ho notato solo oggi. Bella idea , salire a Montemale , Valgrana, Chiot Rosa , Scanavasse e Yeti Trail , piac!
 
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo