Tra questo e lo scorso fine sono riuscito a farmi diverse uscite, ma ancora non riesco a pianificare un bel giro tosto in zona.
Venerdì e sabato scorso 20km x 430m e 33km x 550 con un amico poco allenato.
Questa settimana tre uscite di fila, giovedì e ieri sempre in zona, una da 18km x 515m e l'altra 27km x 600m, utili a constatare un certo sculo visto che su quei due trail che mi ero deciso a "ripulire" sono caduti diversi alberi, peccato.
Venerdì all'insegna della novità, dato che ero in zona per lavoro e con mezza giornata libera mi sono fatto un giretto in Roveta, lato Zanobi/Casignano (già stato una volta con la Habit). Solo 12km per neanche 500m ma è stata l'uscita più dura. Macchina lasciata al parco museo di Poggio Valicaia, salitina tecnica fino a La Poggiona per poi prendere il Bokka Trail, poi la salita mortale San Zanobi/Via San Polo e via di Zibib. Continuo quindi con il Tavernaccia - Tasso Morto per poi risalire brevemente e prendere più o meno a metà Laghetti (parte intermedia) e concludere con la terza risalita fino a La Poggiona con l'intenzioni di affrontare il trail omonimo. Lungo la salita però ho rivisto quel ripido tremendo che sommandosi alla fatica che avrei dovuto fare a risalire nuovamente mi ha fatto cambiare idea, chiuso con lo Zibib evitando anche stavolta la rampa con salto quasi alla fine.
Area trail per me faticosa, trail molto belli (Bokka quello sui cui mi trovo più a mio agio) ma la salita poi ti succhia anche l'anima (e stavolta l'ho fatta anche tutta in sella), dura fare più di 3 o 4 trails. Ne sono uscito un po' insoddisfatto e consapevole della mie scarse capacità tecniche/coraggio. Certo, Strava ha registrato netti miglioramenti, ma grazie al c...o, la scorsa volta avevo la vecchia Habit.
Chiudo il poema con una foto del simpatico Bar il sottobosco.