Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.866
199
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
..con giornate splendide e temperature spettacolari al di fuori di qualsiasi norma del periodo natalizio e di fine anno,mi ritrovo in casa a far lavori anche se la testa e da tutt altra parte...dato l impossibilita fisica di poter uscire:specc:,ripenso all anno trascorso e tiro giu i conti dato che nei prossimi ultimi 2 giorni dell anno li passero al lavoro e se proprio il ginocchio dovesse migliorare da permettermi di uscire in sella,sara una sveltina in pausa pranzo(spero:hail:) delle quali pero non tengo conto..il mio conteggio volge esclusivamente alle avventure ed ai trail percorsi con la mia ammiraglia,tralasciando di netto i km percorsi come allenamento e svago giornaliero con il muletto..anche se credo che con il muletto ho accumulato un numero di uscite nettamente superiori e potenzialmente anche km e dislivelli totali rispetto al conteggiato con l ammiraglia.
Sta di fatto che..posso ritener concluso l anno 24 con 60 uscite 3166,8km e 162895m d+..
Sfiga che quest anno a causa infiammazioni tendine zampa d oca mi son giocato dalle 6 alle 10 uscite in piu..che forse mi avrebbero portato a raggiungere un traguardo che mi ero fissato...ma magari sara x il prossimo anno se trovo la soluzione x evitar infiammazioni.
con tutto quel dislivello distribuito in così pochi km capisco le infiammazioni al ginocchio. In questo Forum,a differenza della bdc,vedo che si dà troppa importanza al dislivello ,che non è sinonimo di allenamento fatto bene... Quello che conta è il rapporto tra tempo e intensità, valutabile nel rapporto tra FC watt e rpm nel tempo

Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.680
4.859
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
con tutto quel dislivello distribuito in così pochi km capisco le infiammazioni al ginocchio. In questo Forum,a differenza della bdc,vedo che si dà troppa importanza al dislivello ,che non è sinonimo di allenamento fatto bene... Quello che conta è il rapporto tra ote e intensità, valutabile nel rapporto tra FC watt e rpm nel tempo
..forse,..possibile e probabile..
oggi ho dedicato qualche minuto alla lettura di qualche articolo su dolori al ginocchio e ciclismo e..forse il primo step e.. IMG_20241229_150403.jpg IMG_20241229_150422.jpg ..cambiare il muletto....che se visto singolarmente ha le sembianze di una bici..messo a pari con una bici in taglia corretta ..credo che le foto parlino da sole...

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.487
486
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
oggi ho dedicato qualche minuto alla lettura di qualche articolo su dolori al ginocchio e ciclismo e..forse il primo step e.. Vedi l'allegato 673138 Vedi l'allegato 673139 ..cambiare il muletto....che se visto singolarmente ha le sembianze di una bici..messo a pari con una bici in taglia corretta ..credo che le foto parlino da sole...
Un SUV e una city car :smile:

• Haha
Reactions: orli and Nessunego

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.866
199
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
È un buon segno??? Haa haa haa
certo! muscolatura visibilmente ipertrofica : se si vedono le vene sugli avambracci, tibiale , le parti di regola piu' magre degli arti la massa muscolare e' a buon livello , perche' la massa grassa e' discretamente bassa. Se si vedono le vene anche sui bicipiti, polpacci e sopratutto quadricipiti, aspetto della muscolatura come si dice in gergo ''scolpita'', significa che c'e' % di massa grassa molto bassa, il che significa che la voluminosa muscolatura e' realmente tutto muscolo. Per arrivare a questa situazione, oltre a pedalare tanto e forte, bisogna anche avere una dieta da sportivo, non tutti gli amatori agonisti arrivano a questi livelli , i piu' , come diceva il mio preparatore, sono falsi magri :mrgreen: Se non si vedono le vene, la % di massa grassa e' alta, quindi il grosso volume apparentemente muscolare, e' anche causato dall'abbondante massa grassa. e' la situazione tipica del sedentario che pare un uomo robusto, ma se si smagrasse sarebbe uno stecchino
oggi ho dedicato qualche minuto alla lettura di qualche articolo su dolori al ginocchio e ciclismo e..forse il primo step e.. Vedi l'allegato 673138 Vedi l'allegato 673139 ..cambiare il muletto....che se visto singolarmente ha le sembianze di una bici..messo a pari con una bici in taglia corretta ..credo che le foto parlino da sole...
:hail::hail::hail: a occhio , queste due bici sono molto lontano da un concetto di biomeccanica come riferimento per qualsiasi mezzo usato. Solo per il fatto che usi due selle che sono di due sistemi solari diversi, e' un grosso problema per le gambe.. aggiungo, che per chi usa la bici per andare a passeggio, i pedali flat ci stanno, ma usarli per il rapporto km/ D+ che fai tu , e' follia: lavori solo in spinta,non usi minimamente i flessori, che quando lavorano, tolgono carico di lavoro e quindi stress ai muscoli e legamenti, alla gamba che spinge, oltre al fatto che non esiste un punto di riferimento sulla posizione del piede
..l ho sempre reputata una bici allenante x la sua non pedalabilita e rendendo l ammiraglia pedalabile come un elettrica...la totale mancanza di un parametro relativo alla biomeccanica ed al posizionamento in sella hanno dato i frutti mix all artrosi del ginocchio e relativo valgismo della gamba..
hai detto tutto tu :-)

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.133
1.608
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Caspita, sul muletto mi sembra di vedere Magilla....ma come diavolo fai a pedalare....altro che sembrarti un'elettrica l'ammiraglia....il muletto è un'elettrica....sii, una sedia elettrica....haaa haaa.....altro che allenamento

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.866
199
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
35 km e 560 mt di dislivello in mtb in compagnia con molta calma (e diversi spriz :-P: !)

Si però omo de panza omo de sostanza!:loll:
nel ciclismo anche no, che sia tanta ciccia, o tanta muscolatura Imeglio il secondo caso comunque) forse solo i discesa non si psga caro. In salita neanche a parlarne, sul vallonato su e giu' forse ancora di piu', ma anche in pianura

• Mi piace
Reactions: Fbf and Nessunego

Riz 73

On trail
26/10/12
2.039
6.206
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ultima modifica:

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.133
1.608
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Sono andato in garage e ho tirato fuori le due da 26" che ho usato fino all'arrivo delle 29"...effettivamente messe vicino sembrano le sorelline minori....eppure ci viaggiavo alla grande....incredibile

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.487
486
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Sono andato in garage e ho tirato fuori le due da 26" che ho usato fino all'arrivo delle 29"...effettivamente messe vicino sembrano le sorelline minori....eppure ci viaggiavo alla grande....incredibile
Ho usato questi giorni la 26 avendo rotto il freno della 29 ,mi sembrava di andare col triciclo,oltre ad una velocità media inferiore...

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.418
4.244
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
con tutto quel dislivello distribuito in così pochi km capisco le infiammazioni al ginocchio. In questo Forum,a differenza della bdc,vedo che si dà troppa importanza al dislivello ,che non è sinonimo di allenamento fatto bene... Quello che conta è il rapporto tra tempo e intensità, valutabile nel rapporto tra FC watt e rpm nel tempo
Secondo me dipende dagli obbiettivi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo