Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.423
4.280
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Il bello della normalità e soprattutto dello sport PULITO!!!!
E certo che a capirvi voi enduristi un pochino di fatica si fa...parlate di sport pulito e siete sempre impiastrati di fango o polvere e quando va bene in estate avete il segno dell'olio della catena sul polpaccio ,per non parlare dei peli in estate :nunsacci: :smile: :smile:

Sta settimana 3 volte il palestra cadillac /reformer + cyclette 6 ore (un ora al dì) fino al massimo della forza applicabile , mi hanno anche chiesto come faccio a spingere 10 minuti (dopo un ora a vari carichi ) con tutta la resistenza inserita ...
Spero non notino mai che ho messo olio sul disco freno ..:-?:

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
113
498
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Ciao boys, ieri giro x smaltire i due giorni di cibo non-stop... giornata freddina ma cielo bellissimo, sopravvissuto alla salita di Selvino senza essere stirato dai suv, poi cavalcata in quota Salmezza - M di Nese - Canto Basso - Forcella del Sorriso - Catene. Sentieri asciutti spettacolari, soprattutto il Canto Basso - Forcella del Sorriso.
49km e 1086m d+.

Appennini in vista da Monte di Nese IMG_7545.jpg

IMG_7546.jpg

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.696
33.763
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
E certo che a capirvi voi enduristi un pochino di fatica si fa...parlate di sport pulito e siete sempre impiastrati di fango o polvere e quando va bene in estate avete il segno dell'olio della catena sul polpaccio ,per non parlare dei peli in estate :nunsacci: :smile: :smile:

Sta settimana 3 volte il palestra cadillac /reformer + cyclette 6 ore (un ora al dì) fino al massimo della forza applicabile , mi hanno anche chiesto come faccio a spingere 10 minuti (dopo un ora a vari carichi ) con tutta la resistenza inserita ...
Spero non notino mai che ho messo olio sul disco freno ..:-?:
….. pulito nel senso all aria aperta :-|

Riz 73

On trail
26/10/12
2.040
6.213
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
  • Mi piace
Reactions: Exxo and Nessunego

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
419
867
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
71 x 847 in gravel, da Castel del Piano ad Assisi e ritorno.
Uscito con 2 gradi, rientrato con 15...
Tanto asfalto, con le piacevoli eccezioni del sentiero che costeggia il Tescio da sotto Assisi fino a Bastia e del percorso verde che costeggia il Tevere tra Collestrada e Ponte San Giovanni.
Assisi è una meta che avevo in mente da quando mi sono trasferito qui, ma che ovviamente non avrei mai raggiunto in mountain bike; la basilica di San Francesco è certamente l'attrazione principale, ma non c'è solo quella, è molto graziosa, piacevole da girare in bici, o a piedi ovviamente.
Ho fatto questo giro proprio oggi perché già dalla prossima settimana non avrò tutto questo tempo a disposizione, e volevo avere un'idea di quanto tempo impiego in gravel per coprire questa distanza e questo dislivello, sapendo già qual è la mia velocità media e dando per scontata qualche sosta per le foto e per mangiare.

Allegati

• IMG_20241228_100459.jpg
    IMG_20241228_100459.jpg
    7,5 MB · Visite: 6
  • IMG_20241228_103622.jpg
    IMG_20241228_103622.jpg
    6,6 MB · Visite: 6

Exxo

Biker superis
19/1/12
388
1.083
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
A volte le foto che metti sono luoghi familiari... Mio padre è di Quero mi ha fatto girare il Veneto in lungo e in largo....

Beh può starci, Quero è ad una 50na di km da dove abito io ed a volte mi capita di arrivarci vicino (più in BDC che in MTB a dire il vero. In MTB avrei troppo trasferimento su asfalto).
Qui per esempio ero a Possagno e Valdobbiadene (foto postate circa un paio di settimane fa), che distano circa 15 ed 8 km da Quero. Sicuramente ci sarai stato.

IMG20241222112250.jpg IMG20241214120816.jpg

Comunque tornando IT.... come posso farmi mancare una sinusite e raffreddore fotonico in questi giorni in cui sono a casa e potrei girare liberamente, pure con temperature max. sui 12°......
Quindi niente, si guarda Voi che girate. :-)

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.871
217
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Esattamente. Io invece purtroppo sono tendenzialmente in proporzione più largo che alto e appena mi muovo metto massa muscolare. Dovrei fare bodybuilding, ma mi piace il triathlon, quindi arranco e non performo a dovere, ma almeno mi mantengo in salute...:mrgreen:
x mettere massa muscolare bisogna fare esercizi specifici, il ciclismo ''di resistenza'' provoca l'effetto contrario, perche' e' uno degli sport catabolici per eccellenza. fai esecizi molto esplosivi , intendo sparate di pochi secondi o minuti ad intensita' massimali?

• Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.487
3.050
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
x mettere massa muscolare bisogna fare esercizi specifici, il ciclismo ''di resistenza'' provoca l'effetto contrario, perche' e' uno degli sport catabolici per eccellenza. fai esecizi molto esplosivi , intendo sparate di pochi secondi o minuti ad intensita' massimali?
No, è genetica. Se mi lavo i denti 1 volta in più al giorno, mi crescono i muscoli del braccio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo