Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Questo probabilmente perché non sei romano di origine o di adozione. Nella mia esperienza da non romano che ne ha conosciuti parecchi, levare Roma a un romano è come levargli l'acqua.
Penso valga per tutti o quasi in qualsiasi città si nasca e si cresca, io me ne sono andato dalla mia città per finire in un paese minuscolo, i primi tempi è stato difficile, amici, parenti...poi mi sono "integrato" e non tornerei mai più a vivere nella mia città, forse perchè son vecchio e non ho più bisogno di chissà che cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: orli

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dentro Roma non ci vivrei più nemmeno io, ma ci sono nato e cresciuto.
Lasciamo perdere i pro e i contro di vivere in un posto piuttosto che in un altro, che possono essere soggettivi, la mia famiglia è lì, i miei amici sono lì.
Sto scrivendo dopo aver ricevuto la notizia che una zia alla quale ero affezionatissimo se n'è andata stanotte, mi aveva chiesto tante volte di farle rivedere mio figlio, che ha compiuto due anni da poco, e domenica dovevamo andare a trovarla.
Non abbiamo fatto in tempo, se n'è andata senza vederlo e questo rimorso me lo porterò sempre.
Ecco... me lo dite voi che ci faccio io qui?
Non mi frega un c**** dell'aria pulita, della ciclopedonale dietro casa, delle scuole a cento metri.
Un giorno arriverà il momento di mia madre, e io sarò qui...
Ti capisco, a parte la brutta notizia, se la tua famiglia fosse li cambierebbe qualcosa?
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.220
2.533
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Penso valga per tutti o quasi in qualsiasi città si nasca e si cresca, io me ne sono andato dalla mia città per finire in un paese minuscolo, i primi tempi è stato difficile, amici, parenti...poi mi sono "integrato" e non tornerei mai più a vivere nella mia città, forse perchè son vecchio e non ho più bisogno di chissà che cosa.
Ecco, per i romani invece questo è più difficile che accada, nella mia esperienza.
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.170
295
0
irpinia
Visita sito
Penso valga per tutti o quasi in qualsiasi città si nasca e si cresca, io me ne sono andato dalla mia città per finire in un paese minuscolo, i primi tempi è stato difficile, amici, parenti...poi mi sono "integrato" e non tornerei mai più a vivere nella mia città, forse perchè son vecchio e non ho più bisogno di chissà che cosa.
Non sei vecchio, come me e tantissimi hai vissuto forse nel segno della buona e " cattiva " sorte, chi ha avuto qualcosa nel passato ormai non desidera più nulla se non un minimo per vivere e tanta tranquillità.
Io vivo in un " piccolo " paese che è più una cittadina, non posso permettermelo vivo del mio lavoro, ma spesso penso di andarmene e comprare una casetta in un luogo di montagna, solo a sentirlo la mia compagna cambia argomento.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego and orli

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ti capisco, a parte la brutta notizia, se la tua famiglia fosse li cambierebbe qualcosa?
Se avessi qui la mia famiglia e i miei amici starei senz'altro meglio, proprio perché questo posto (questo specifico) è di una tristezza infinita perché se vivessi un posto bello davvero (sempre al limite tra oggettivo e soggettivo) magari sarebbe diverso.
E' inutile che faccia l'elenco delle cose belle che ci sono a Roma e quello di tutto ciò che non è bello affatto, tanto ne siamo tutti più o meno consapevoli.
Dalla casa in cui sono cresciuto in poco più di due chilometri e mezzo a piedi ero davanti alla basilica di San Giovanni, un altro chilometro ed ero al Colosseo e nel mezzo camminavo tra la gente e i negozi; adesso se cammino per 2 km sono a Strozzacapponi... Non c'è una mazza, esco da casa e non c'è un c***, esco sul terrazzo e al massimo parlo con dirimpettaia ottuagenaria, per il resto sono solo vetri chiusi e serrande abbassate.
E poi 'sta cavolo di nebbia, l'umidità che ti entra nelle ossa... pure ieri mattina... in quarant'anni a Roma la nebbia l'avrò vista tre volte...
Vabbè, la chiudo qui perché sennò ce famo notte...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.220
2.533
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se avessi qui la mia famiglia e i miei amici starei senz'altro meglio, proprio perché questo posto (questo specifico) è di una tristezza infinita perché se vivessi un posto bello davvero (sempre al limite tra oggettivo e soggettivo) magari sarebbe diverso.
E' inutile che faccia l'elenco delle cose belle che ci sono a Roma e quello di tutto ciò che non è bello affatto, tanto ne siamo tutti più o meno consapevoli.
Dalla casa in cui sono cresciuto in poco più di due chilometri e mezzo a piedi ero davanti alla basilica di San Giovanni, un altro chilometro ed ero al Colosseo e nel mezzo camminavo tra la gente e i negozi; adesso se cammino per 2 km sono a Strozzacapponi... Non c'è una mazza, esco da casa e non c'è un c***, esco sul terrazzo e al massimo parlo con dirimpettaia ottuagenaria, per il resto sono solo vetri chiusi e serrande abbassate.
E poi 'sta cavolo di nebbia, l'umidità che ti entra nelle ossa... pure ieri mattina... in quarant'anni a Roma la nebbia l'avrò vista tre volte...
Vabbè, la chiudo qui perché sennò ce famo notte...
Sei un cittadino alle prese con la provincia. Il tuo stato d'animo è comprensibile, ma tocca che in qualche modo trovi pace con la questione, altrimenti ci diventi matto (bonariamente, ma mica tanto...). Vale anche per il provinciale in città, non c'è differenza.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
561
120
0
Friuli ovest
Visita sito
:smile:avevo chiesto al mio compagno di merende che bazzica la zona un giro con max 2000mt di dislivello e lui invece mi ha fatto lo scherzone. causa poca gamba e mancanza assoluta di brillantezza mi sono giocato anche due jolly nella parte alta e sul picchio morto. il rientro ad aviano con l' ultima salita da 300mt ed i continui strappetti è stata un'agonia. comunque sia la zona della pedemontana pordenonese è un vero e proprio bike park naturale con degli entusiasmanti trail che si dipanano in una serie infinita di sentieri pure ben tenuti. per chi non ci è mai stato è un posto che merita, una gran bella palestra naturale. colgo l' occasione per ringraziare anche l'amico paulaner alias @ifixtchentchen, tracciatore del percorso che si era un pò risentito quando gli ho detto di aver rischiato l' infarto per portarmelo a casa:smile::smile::smile:
Sai che ti voglio bene :prost: , e cmq poi la domenica dopo hai fatto un 2200+ mi pare, altro scherzo di qualcuno? ;-)
Ste97 , (per gli amici Stock84) , è come Checco Zalone in banano33 , dove 33 non è l'eta'. :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nessunego and orli

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Se avessi qui la mia famiglia e i miei amici starei senz'altro meglio, proprio perché questo posto (questo specifico) è di una tristezza infinita perché se vivessi un posto bello davvero (sempre al limite tra oggettivo e soggettivo) magari sarebbe diverso.
E' inutile che faccia l'elenco delle cose belle che ci sono a Roma e quello di tutto ciò che non è bello affatto, tanto ne siamo tutti più o meno consapevoli.
Dalla casa in cui sono cresciuto in poco più di due chilometri e mezzo a piedi ero davanti alla basilica di San Giovanni, un altro chilometro ed ero al Colosseo e nel mezzo camminavo tra la gente e i negozi; adesso se cammino per 2 km sono a Strozzacapponi... Non c'è una mazza, esco da casa e non c'è un c***, esco sul terrazzo e al massimo parlo con dirimpettaia ottuagenaria, per il resto sono solo vetri chiusi e serrande abbassate.
E poi 'sta cavolo di nebbia, l'umidità che ti entra nelle ossa... pure ieri mattina... in quarant'anni a Roma la nebbia l'avrò vista tre volte...
Vabbè, la chiudo qui perché sennò ce famo notte...
ti capisco, Roma avrà tanti difetti ma è dura starne lontani

in caso di necessità...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Se avessi qui la mia famiglia e i miei amici starei senz'altro meglio, proprio perché questo posto (questo specifico) è di una tristezza infinita perché se vivessi un posto bello davvero (sempre al limite tra oggettivo e soggettivo) magari sarebbe diverso.
E' inutile che faccia l'elenco delle cose belle che ci sono a Roma e quello di tutto ciò che non è bello affatto, tanto ne siamo tutti più o meno consapevoli.
Dalla casa in cui sono cresciuto in poco più di due chilometri e mezzo a piedi ero davanti alla basilica di San Giovanni, un altro chilometro ed ero al Colosseo e nel mezzo camminavo tra la gente e i negozi; adesso se cammino per 2 km sono a Strozzacapponi... Non c'è una mazza, esco da casa e non c'è un c***, esco sul terrazzo e al massimo parlo con dirimpettaia ottuagenaria, per il resto sono solo vetri chiusi e serrande abbassate.
E poi 'sta cavolo di nebbia, l'umidità che ti entra nelle ossa... pure ieri mattina... in quarant'anni a Roma la nebbia l'avrò vista tre volte...
Vabbè, la chiudo qui perché sennò ce famo notte...
La famiglia è una, non la puoi cambiare e la lontananza si sente, gli amici? I miei vecchi amici, quelli della gioventù li vedo poco o niente e quando succede non abbiamo quasi più niente da dirci, ne ho dei nuovi. Ritengo Roma una città bellissima, mi piace la romanità, ma non ci vivrei mai. Vivo benissimo a Strozzacapponi proprio perchè non c'è niente, dove tutti si conoscono, dove il traffico è pari a zero e mi posso permettere il lusso di parcheggiare l'auto davanti al cancello di casa, te pare poco? :smile: senza parlare del costo della vita. Precisamente, dove abiti? Perugia città l'ho frequentata un bel po,' di nebbia non me ne ricordo.
 
  • Mi piace
Reactions: orli

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non sei vecchio, come me e tantissimi hai vissuto forse nel segno della buona e " cattiva " sorte, chi ha avuto qualcosa nel passato ormai non desidera più nulla se non un minimo per vivere e tanta tranquillità.
Io vivo in un " piccolo " paese che è più una cittadina, non posso permettermelo vivo del mio lavoro, ma spesso penso di andarmene e comprare una casetta in un luogo di montagna, solo a sentirlo la mia compagna cambia argomento.
Farei la tua stessa cosa, quasi...ma senza andare in montagna, vicino al mare si. Se ti capita di avere la possibilità economica fallo, la tua tranquillità è la prima cosa, casomai cambia la compagna :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: orli

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.170
295
0
irpinia
Visita sito
Farei la tua stessa cosa, quasi...ma senza andare in montagna, vicino al mare si. Se ti capita di avere la possibilità economica fallo, la tua tranquillità è la prima cosa, casomai cambia la compagna :smile:
Non posso :-(:-( il mio unico se posso definirlo " reddito " è il mio lavoro. Per la pensione è ancora presto nonostante lavoro quasi 38 anni e la pensione della mia categoria è da fame :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 
  • Mi piace
Reactions: orli

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
La famiglia è una, non la puoi cambiare e la lontananza si sente, gli amici? I miei vecchi amici, quelli della gioventù li vedo poco o niente e quando succede non abbiamo quasi più niente da dirci, ne ho dei nuovi. Ritengo Roma una città bellissima, mi piace la romanità, ma non ci vivrei mai. Vivo benissimo a Strozzacapponi proprio perchè non c'è niente, dove tutti si conoscono, dove il traffico è pari a zero e mi posso permettere il lusso di parcheggiare l'auto davanti al cancello di casa, te pare poco? :smile: senza parlare del costo della vita. Precisamente, dove abiti? Perugia città l'ho frequentata un bel po,' di nebbia non me ne ricordo.
Gli amici li sento tutti i giorni, sono amici di una vita, persone con cui sono cresciuto, che conosco da più di 30 anni e che finché sono stato a Monterotondo ho frequentato con discreta regolarità, considerati gli impegni familiari di ognuno, pure non abitando più vicini.
Sono a Castel del Piano e da novembre fino a febbraio c'è una umidità impressionante e nebbia una mattina si e una no.
Le case non te le regalano, considera che qui siamo in affitto e stiamo cercando casa e al momento non vedo grosse differenze con Monterotondo.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Gli amici li sento tutti i giorni, sono amici di una vita, persone con cui sono cresciuto, che conosco da più di 30 anni e che finché sono stato a Monterotondo ho frequentato con discreta regolarità, considerati gli impegni familiari di ognuno, pure non abitando più vicini.
Sono a Castel del Piano e da novembre fino a febbraio c'è una umidità impressionante e nebbia una mattina si e una no.
Le case non te le regalano, considera che qui siamo in affitto e stiamo cercando casa e al momento non vedo grosse differenze con Monterotondo.
Scusa, ho capito male, pensavo confrontassi Strozzacapponi con Roma non con Monterotondo.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Gli amici li sento tutti i giorni, sono amici di una vita, persone con cui sono cresciuto, che conosco da più di 30 anni e che finché sono stato a Monterotondo ho frequentato con discreta regolarità, considerati gli impegni familiari di ognuno, pure non abitando più vicini.
Sono a Castel del Piano e da novembre fino a febbraio c'è una umidità impressionante e nebbia una mattina si e una no.
Le case non te le regalano, considera che qui siamo in affitto e stiamo cercando casa e al momento non vedo grosse differenze con Monterotondo.
Scusa la mia franchezza, già quando scrivesti che il "trasloco " ti prendeva male, volevo chiedertelo....ma a tua moglie non hai espresso il tuo disagio???....
Io a suo tempo ho "spostato" mia moglie dal paesino dove abitava con i genitori (600 abitanti a 700 mt di altitudine) e l'ho portata nel mio "paesone" da 1000 abitanti a 200 mt di altitudine.... senza offesa ma a me Domodossola sta' larga... Milano mi soffoca dopo 2 ore ....Roma non la guardo neanche.... lasciamo ancora la macchina con le chiavi nel cruscotto fuori dal circolo....lego la bici al palo del Mec per via dei "forestieri"....se vado in valle la lascio in piazza e se ho problemi mi faccio subito riconoscere dal dialetto e dalle bestemmie e subito parte l'elenco di conoscenze , amici, parentele secolari e va' tutto a finire in "baita " ....non cambierei
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.273
4.378
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Scusa la mia franchezza, già quando scrivesti che il "trasloco " ti prendeva male, volevo chiedertelo....ma a tua moglie non hai espresso il tuo disagio???....
Io a suo tempo ho "spostato" mia moglie dal paesino dove abitava con i genitori (600 abitanti a 700 mt di altitudine) e l'ho portata nel mio "paesone" da 1000 abitanti a 200 mt di altitudine.... senza offesa ma a me Domodossola sta' larga... Milano mi soffoca dopo 2 ore ....Roma non la guardo neanche.... lasciamo ancora la macchina con le chiavi nel cruscotto fuori dal circolo....lego la bici al palo del Mec per via dei "forestieri"....se vado in valle la lascio in piazza e se ho problemi mi faccio subito riconoscere dal dialetto e dalle bestemmie e subito parte l'elenco di conoscenze , amici, parentele secolari e va' tutto a finire in "baita " ....non cambierei
Caxxo che culo, sei riuscito a trovare una donna da sposare su 600 abitanti di cui la metà saranno stati in età da pensione, togliamo la percentuale maschile... :smile:
 
  • Haha
Reactions: orli

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo