..arrivo anch'io...
primo novembre con zero termico a 4100mt..
..che dire piu?..un ottima occasione per prender quota!..e quando ricapita
Al mattino,quasi che mi son pentito dato che la frescura si faceva sentire,ma poi..ho veramente sudato come in piena estate!
cielo terso,no vento e ne nuvole..
sti gran ...zzi!era da un po che nn vedevo un cielo terso cosi!..a valle si posson contate i tetti delle case
.e la vista delle cime che piu adoro riempie la voglia di fare..
laggiù il Monviso imbiancato ma la vista si perde a360 gradi..passando dalla vicina Bisalta fino al comprensorio del monte Rosa..
qui sopra,la spalla che andro a scendere per poi tenere la cresta da dx a sx..Dalla cima del Grum,al colle della Magnana
..fino ad incrociare quest obrobrio...durante l estate un qualche pirla ha deciso di piantar 3 tondini da 30mm in mezzo al sentiero..non do a che scopo se per rallentare il passaggio bighe in discesa o..ma non sicuro per render agevole la salita e discesa ai camminatori in quanto e in un tratto che le rocce son ferme ed aderenti,non c e esposizione o altre cose strane..
mah!
Giunto alla stalale,rifornimento acqua e...si risale sull altro versante..esposizione nord,quindi..fango a manetta lungo la forestale,ma a pochi metri dalla fine,il sole viene nuovamente a scaldare..
ed i larici "Kashima coated "
nuovamente in cima..Peitagu,o meglio..una vroce che ho trovato a meta strada fra i Peitagu ed il Corso del Cavallo..nn avevo pi voglia di salire anche perche la discesa sarebbe stata poco interessante..ma dal Peitagu parte il sentiero degli alpini e quella si che e una discesa divertente!
..quindi,si va fono a raggiungere il paese di Aisone,..e dopo un breve tratto di stalale e un po di salita..finalmente Madonna del Pino
e fra la piccola chiesetta e la super casa in legno..parte l ultima discesa che riporta all auto..