Anche io trovo che pedalare nei boschi con il buio sia stupendo ma non nascondo che una leggera paura ( da non so cosa ) c’è sempre….
..sai cosa mi vien da pensare:...a quando da giovane(12-15 anni)fra amici ci si intruffolava di notte nel cimitero..normalmente nei dintorni dei santi...eravamo tutti mezzo intimoriti che da un momento all altro saltasse fuori uno spirito..
a dir il vero..la quiete e la pace che c era in quel luogo sacro con tutti i lumini accesi,veniva solo interrotto dalle nostre voci...
questo e per dire..mi fa piu timore girare sulla statale trafficata...pedalo sulla striscia della banchina o se e possibile,anche piu a destra..ma nonostante le luci,non si sa mai chi arriva da dietro se sta guidando o se sta guardando il telefono...quando poi prendo le strade che salgon nei boschi..il silenzio,la quiete,la pace..e la quasi totale mancanza d auto rendono il momento quasi mistico.
Cio e per dire..come gia accennato,e piu il caos che mi preoccupa..al max nei boschi posso trovar qualcuno che porta a spasso il cane,un capriolo,un cinghiale..o magari uno scoiattolo..se proprio va di sfiga mi cade un riccio in testa...