Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.730
32.068
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Qua da me non passa giorno che buon debba piovere, specialmente nel weekend....sottotitolo: che palle.
Mtb nemmeno a parlarne, per poter fare una pedalata dono dovuto emigrare nell'unica zona del Friuli che vista dall'alto di casa sembrava dare un minimo di speranza a livello meteo. Direzione sud est, alla fine ho fatto una bella pedalata in bdc zona Collio/Colli orientali del Friuli. Nonostante il nome non ho fatto grandi dislivelli però :mrgreen:
64km 200d+, viste le premesse posso stare più che contento per oggi, sperando che il tempo a breve si decida a stabilizzarsi sul bello dato che ho la mtb con le ragnatele ormai
Per quale motivo non usi la MTB ?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.816
3.542
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
50 km x 1180 m in mtb, ottimo ritmo pure oggi, peccato per i boyscout , la foratura al posteriore, il gonfia ripara guasto ed idue tubetti di colla-gel asciutti.
Ora vado a degustare vini e formaggi della Val d'arzino e PN-ese

@Nitros : i vini di ieri erano pessimi ma di etichetta importante, sono dovuto andare non è stata una mia scelta.
Poi il mio cardiologo ha detto che devo bere poco e frequentemente dopo aver fatto sport :prost:
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.261
1.453
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Ah ecco! Mi parevano troppi 120 km filati senza ricaricare .
Complimenti bel giro , prima o poi qualche giorno in sardegna a girare lo farò .
Su alcune salite “alpinistiche” hanno maledetto il giorno che hanno scelto di comprarne una. Tipo quella nella foto
 

Allegati

  • IMG_1315.jpeg
    6,7 MB · Visite: 7
  • IMG_1316.jpeg
    IMG_1316.jpeg
    1,2 MB · Visite: 12

Riz 73

On trail
26/10/12
1.889
5.596
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Non so se capita anche a voi , ma oggi gambe di legno e anche con la testa non c'ero.... Comunque tra santi e madonne 27km x 860mt .... Nota positiva trovato una nuova variante al sentiero Scott Vareng che volevo fare , denominata Bric degli Arpiai carino ,ripido , tanti tornanti e bello flow ... Ideale per oggi lo Scott Vareng è decisamente più impegnativo...
@wilduca mi passi il numero del tuo cardiologo :)))::))):
1000046847.jpg 1000046844.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.730
32.068
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Perché piove (qua da me e in montagna in generale in zona).
Siccome anche oggi l'unica alternativa era un giro su strada, dato che ho anche la bdc direi che per l'asfalto è molto più adatta quella rispetto a una status 160, che dici? :mrgreen:
Non si capiva , quindi vai all asciutto in bdc…. Ci sta ….
Io non ho mai avuto e voluto una bdc , così se il meteo è bello o brutto ( non diluvi universali per capirci ) esco sempre allo stesso modo :-)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.179
538
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Non si capiva , quindi vai all asciutto in bdc…. Ci sta ….
Io non ho mai avuto e voluto una bdc , così se il meteo è bello o brutto ( non diluvi universali per capirci ) esco sempre allo stesso modo :-)
Dipende dal tipo di fondo che hai da te. In certi posti c'è ghiaia e terra che drena bene e ci vai anche sotto la pioggia. Ma qui da me rocce verdi scivolose e fango, un jolly ogni 10m, che ci sta anche se vuoi fare certi allenamenti e difatti ogni tanto lo faccio, ma se un weekend vumoglio solo fare una pedalata a mente libera potendo scelgo la bdc. Con quella Tmti metti su asfalto tranquillo, pedali, guardi il panorama e sei contento così. Per me almeno funziona cosi
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.730
32.068
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Dipende dal tipo di fondo che hai da te. In certi posti c'è ghiaia e terra che drena bene e ci vai anche sotto la pioggia. Ma qui da me rocce verdi scivolose e fango, un jolly ogni 10m, che ci sta anche se vuoi fare certi allenamenti e difatti ogni tanto lo faccio, ma se un weekend vumoglio solo fare una pedalata a mente libera potendo scelgo la bdc. Con quella Tmti metti su asfalto tranquillo, pedali, guardi il panorama e sei contento così. Per me almeno funziona cosi
C’è un po’ di tutto qua , le zone da evitare sono quelle di terra rossa perche non si va avanti per il resto ci si sporca comunque
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non so se capita anche a voi , ma oggi gambe di legno e anche con la testa non c'ero.... Comunque tra santi e madonne 27km x 860mt .... Nota positiva trovato una nuova variante al sentiero Scott Vareng che volevo fare , denominata Bric degli Arpiai carino ,ripido , tanti tornanti e bello flow ... Ideale per oggi lo Scott Vareng è decisamente più impegnativo...
@wilduca mi passi il numero del tuo cardiologo :)))::))):
Vedi l'allegato 664885 Vedi l'allegato 664886
..capita ai vivi..fra l altro e stata una giornata umida e calda alle quote che hai girato..il giusto mix x sentirsi le gambe di legno..
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.136
1.045
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Nota positiva trovato una nuova variante al sentiero Scott Vareng che volevo fare , denominata Bric degli Arpiai carino ,ripido , tanti tornanti e bello flow ... Ideale per oggi lo Scott Vareng è decisamente più impegnativo...
Su dal parapendio? Traccia? Da li non sono ancora mai sceso.

Oggi invece "aggiusto il cambio 10 minuti poi esco a pedalare". Finito di rimontare tutto mezzoretta fa...:cry:
Cambio guaina e b-bolt xx1: 10/15 minuti scarsi.
Smontare e rimontare il manettino GX inchiodato: tutti i santi del calendario nominati a ripetizione in almeno tre lingue differenti.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Stamattina ci ho provato..le previsioni davano nuvolo ma con rasserenamenti e zero termico in rialzo fino a4100mt..sveglia:l occhio si fa ancor un po sentire,e con il cielo grigio meglio nn scherzare a far giri epici anche perche se con il sole dovessi aver problemi a tener gli occhi aperti..son cavoli amari..quindi:Demonte..ma giunto al paese scopro che c e una qualche fiera..uff!
Si ritorna quindi a Vinadio..ad apprezzare nuovamente i trail di Vinadio Enduro Bike.. IMG_20241013_100745.jpg ..pochi metri sopra il park..si fuoriesce dalla nebbia..e sole fu :yeah!: ! IMG_20241013_091817.jpg ..anche se l autunno e nell aria...le temperature vanno dal gradevole al caldo IMG_20241013_121405.jpg IMG_20241013_121424.jpg e a 1400mt. si respira gia aria di montagna IMG_20241013_114145.jpg IMG_20241013_114209.jpg mentre a 2100 nonostante.le raffiche di vento si sta ancor bene in tenuta estiva IMG_20241013_163328.jpg IMG_20241013_163344.jpg ..qui ormai sceso..una simpatica cappella in Vinadio verso forte Neghino con vista sul forte di Vinadio IMG_20241013_193832.jpg
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.889
5.596
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Su dal parapendio? Traccia? Da li non sono ancora mai sceso.

Oggi invece "aggiusto il cambio 10 minuti poi esco a pedalare". Finito di rimontare tutto mezzoretta fa...:cry:
Cambio guaina e b-bolt xx1: 10/15 minuti scarsi.
Smontare e rimontare il manettino GX inchiodato: tutti i santi del calendario nominati a ripetizione in almeno tre lingue differenti.
Ciao il sentiero si chiama Scott Vareng , lo prendi dal ripetitore Rai, sopra Montemale se incrocia la partenza del parapendio. Non so da che parti sali tu, comunque Montemale direzione la Piatta soprana appena finisce la salita , vedi il cartello che c'è in foto , prendi la strada a sx e la segui fino per 200mt tenendo la sx inizia un sentiero in salita e ti porta all'inizio dello Scott Vareng. Bello ,per niente banale e quando sembra finito inizia il pezzo più tosto! No spoiler
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo