Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Avevo capito 4x4 Made in Francia :-) per questo chiedevo…
Gran mezzo …
..ne ho anche..devo andar a recuperare un Jeep willis da restaurare,targato francia ma..anche made in francia ..Hotchkiss,cosi son siglati i Willis che son stato prodotti in francia ai tempi della guerra.e dopo..Gli americani ai tempi non portavano i mezzi,ma dove arrivavano,costruivano fabbriche per produrli..quelli francesi son sotto produzione Hotchkiss..sono dei Willis a tutti gli effetti,ma hanno valore inferiore ai Jeep originali
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io non so perché ma le poche volte che sono uscito con le luci non mi divertivo, mi veniva l'ansia, e non lo dico per fare la battuta sull'ansia da batteria...
..e gia da quasi un mese che la pedalata pre-lavoro ha partenza al buio..viaggio su bitume con una gran bella luce all ant,da 6000lumen,se ricordo bene,ed una lampeggiante al post..cerco strade decenti,ma scopro anche che l esser ben visibile fornisce maggior rispetto da parte degli altri utenti della strada..ansia?no..o meglio,stasera nel veder che il faretto aveva solo piu una tacca su 4 di batteria. qualche paranoia me la son fatta..ma l ho pensato a gestir il consumo e fino a casa ci son arrivato senza problemi..una volta lontano dalle strade piu trafficate,fra i boschi..regna la quiete..il rumore delle castagne che cadono si alternano al fiato ed al rumore della trasmissione..mi fa piu ansia esser in mezzo alla gente ed il caos
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.602
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..e gia da quasi un mese che la pedalata pre-lavoro ha partenza al buio..viaggio su bitume con una gran bella luce all ant,da 6000lumen,se ricordo bene,ed una lampeggiante al post..cerco strade decenti,ma scopro anche che l esser ben visibile fornisce maggior rispetto da parte degli altri utenti della strada..ansia?no..o meglio,stasera nel veder che il faretto aveva solo piu una tacca su 4 di batteria. qualche paranoia me la son fatta..ma l ho pensato a gestir il consumo e fino a casa ci son arrivato senza problemi..una volta lontano dalle strade piu trafficate,fra i boschi..regna la quiete..il rumore delle castagne che cadono si alternano al fiato ed al rumore della trasmissione..mi fa piu ansia esser in mezzo alla gente ed il caos
Ma infatti l'ho detto che era un problema mio, sia che uscissi da solo o in compagnia non mi divertivo, anzi non vedevo l'ora che il giro finisse per tornare a casa.
L'unica cosa bella era che incontravi un sacco di animali selvatici, una volta un povero tasso impaurito dalle luci mi ha rubato il kom in discesa :smile: :smile: :smile:
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.374
2.535
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
In questi giorni rulli e rulli...in piscina non posso andare fino al 22 ottobre, il clima e gli impegni mi limitano la corsa...così mi sono fatto 107km su Zwift con pedalate anche più volte al giorno e ho fatto un saluto a Lucy Charles Barclay e Johnny Brownlee, che ho trovato a pedalare virtualmente accanto a me in un paio di occasioni... finché mi hanno eclissato ;))
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.067
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
..e gia da quasi un mese che la pedalata pre-lavoro ha partenza al buio..viaggio su bitume con una gran bella luce all ant,da 6000lumen,se ricordo bene,ed una lampeggiante al post..cerco strade decenti,ma scopro anche che l esser ben visibile fornisce maggior rispetto da parte degli altri utenti della strada..ansia?no..o meglio,stasera nel veder che il faretto aveva solo piu una tacca su 4 di batteria. qualche paranoia me la son fatta..ma l ho pensato a gestir il consumo e fino a casa ci son arrivato senza problemi..una volta lontano dalle strade piu trafficate,fra i boschi..regna la quiete..il rumore delle castagne che cadono si alternano al fiato ed al rumore della trasmissione..mi fa piu ansia esser in mezzo alla gente ed il caos
Anche io trovo che pedalare nei boschi con il buio sia stupendo ma non nascondo che una leggera paura ( da non so cosa ) c’è sempre….
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche io trovo che pedalare nei boschi con il buio sia stupendo ma non nascondo che una leggera paura ( da non so cosa ) c’è sempre….
..sai cosa mi vien da pensare:...a quando da giovane(12-15 anni)fra amici ci si intruffolava di notte nel cimitero..normalmente nei dintorni dei santi...eravamo tutti mezzo intimoriti che da un momento all altro saltasse fuori uno spirito.. :pirletto: :pirletto:
a dir il vero..la quiete e la pace che c era in quel luogo sacro con tutti i lumini accesi,veniva solo interrotto dalle nostre voci...
questo e per dire..mi fa piu timore girare sulla statale trafficata...pedalo sulla striscia della banchina o se e possibile,anche piu a destra..ma nonostante le luci,non si sa mai chi arriva da dietro se sta guidando o se sta guardando il telefono...quando poi prendo le strade che salgon nei boschi..il silenzio,la quiete,la pace..e la quasi totale mancanza d auto rendono il momento quasi mistico.
Cio e per dire..come gia accennato,e piu il caos che mi preoccupa..al max nei boschi posso trovar qualcuno che porta a spasso il cane,un capriolo,un cinghiale..o magari uno scoiattolo..se proprio va di sfiga mi cade un riccio in testa...
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.037
951
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
un po di ansia viene pure a me se giro solo, però devo dire che basta essere in 2-3 e scompare.
a trovarli quei 2-3 che vogliono uscire la sera con me...

comunque, ieri 20 km in mtb, sono uscito tardi, dopo 10 minuti il faro muore e quindi sono rimasto in paese.
Pedalato proprio poco :loll: ma almeno ho fotografato la cometa atlas, visibile verso le 19.30 verso ovest

Vedi l'allegato IMG_20241015_191953.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.602
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Haha
Reactions: Nessunego

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.138
2.505
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-10-16
10:03:23
Tempo1:30:58
Distanza28.13 km
Velocità18.55 km/h
Altitudine296 m
Alt. Max.296 m
Guad. Altit.349 m
Piove non me ne frega niente son partito ugualmente sotto una pioggia fine ma ininterrotta, alla fine zuppo ma 28km fatti ................

1729085643832.png
Castagna bike

1729085780393.png
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo