Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao il sentiero si chiama Scott Vareng , lo prendi dal ripetitore Rai, sopra Montemale se incrocia la partenza del parapendio. Non so da che parti sali tu, comunque Montemale direzione la Piatta soprana appena finisce la salita , vedi il cartello che c'è in foto , prendi la strada a sx e la segui fino per 200mt tenendo la sx inizia un sentiero in salita e ti porta all'inizio dello Scott Vareng. Bello ,per niente banale e quando sembra finito inizia il pezzo più tosto! No spoiler
se nn erro l ho fatto la scorsa primavera..era una giornata dive i trail erano un po fangosi,ma fra i vari fatti e quello un po piu incazzato di tutti
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.136
1.045
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ciao il sentiero si chiama Scott Vareng , lo prendi dal ripetitore Rai, sopra Montemale se incrocia la partenza del parapendio. Non so da che parti sali tu, comunque Montemale direzione la Piatta soprana appena finisce la salita , vedi il cartello che c'è in foto , prendi la strada a sx e la segui fino per 200mt tenendo la sx inizia un sentiero in salita e ti porta all'inizio dello Scott Vareng. Bello ,per niente banale e quando sembra finito inizia il pezzo più tosto! No spoiler
Di solito salgo dal lato di borgata archero, o asfalto da dronero se sono di fretta. Comunque sono un pirla, bastava guardassi sul sito che ci sono tutte le tracce! Uno di sti giorni lo provo, al massimo rotolo un po con la bici sopra di me :smile:

@Nitros Non serve neanche piu' farti i complimenti ormai, posti sempre giri spettacolari!
 

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
304
827
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri 35km per 980m in una, nel complesso, bella giornata. Direzione Monte San Michele passando per una via che solitamente è preferibile fare in discesa, faticosa. Proseguito lungo un sentiero nel bosco messo non tanto bene e poi strada bianca fino a San Michele. Discesa su "sentiero" chiamato La Pipa, lo ricordavo messo un po' meglio e più divertente, a parte qualche tratto carino per il resto è una prova fisica... ormai bello da fare solo in moto.

mik.jpg
mik5.jpg
mik6.jpg

Oggi escursione in compagnia del nipote della mia compagna che voleva andare a cercare i funghi. Per rigirare la cosa a mio favore scelgo la zona per fare un sopralluogo su un sentiero, più o meno una dozzina di km per 400 metri di dislivello.
Il sentiero è in condizioni pietose, 1/3 canalone, 1/3 spianato per non so che lavori ma per l'altro 1/3 vale la pena provare.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.931
5.581
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ieri 35km per 980m in una, nel complesso, bella giornata. Direzione Monte San Michele passando per una via che solitamente è preferibile fare in discesa, faticosa. Proseguito lungo un sentiero nel bosco messo non tanto bene e poi strada bianca fino a San Michele. Discesa su "sentiero" chiamato La Pipa, lo ricordavo messo un po' meglio e più divertente, a parte qualche tratto carino per il resto è una prova fisica... ormai bello da fare solo in moto.

Vedi l'allegato 664941
Vedi l'allegato 664946
Vedi l'allegato 664947

Oggi escursione in compagnia del nipote della mia compagna che voleva andare a cercare i funghi. Per rigirare la cosa a mio favore scelgo la zona per fare un sopralluogo su un sentiero, più o meno una dozzina di km per 400 metri di dislivello.
Il sentiero è in condizioni pietose, 1/3 canalone, 1/3 spianato per non so che lavori ma per l'altro 1/3 vale la pena provare.
Hai salito case di Vico? fatta un paio di volte, non la rifaccio manco morto! :smile:
Anche La Pipa è tanto non la rifaccio, ma non mi è mai piaciuta (cioè, quella lì dico, non ci fraintendiamo)...solo una roba tanto scassata e faticosa senza passaggi interessanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.931
5.581
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Per quanto mi riguarda finalmente una settimana decente, per quello che posso in questo periodo...
due corsette tra settimana (soliti 5km per volta)...
una uscita in mtb sabato, 20km x 600, scappando dalla nebbia della valle
ieri bdc, 45 x 200, ma onestamente in questa stagione la bdc mi dice poco...

un paio di foto di sabato:
IMG_20241012_083746_075.jpg
il castello di Pratelli tra la nebbia

IMG_20241012_090547_571.jpg
la mia bella sopra la nebbia...in cima che più in cima non si può (da quelle parti)
 

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.037
951
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ieri finale di stagione (per dire...ho fatto solo tre gare!) con 42 km e 1000 metri di dislivello.
Le gare dovrebbero essere tutte in questo periodo: non ci sono insetti e soprattutto non si muore di caldo. l'ultima gara fatta a giugno c'erano 40 gradi, ed infatti poi mi son detto che non aveva senso gareggiare in quelle condizioni ambientali.

sabato una 50ina di km in bdc

per il resto ormai è ritornato il periodo delle uscite al buio. :loll:
 

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
304
827
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Hai salito case di Vico? fatta un paio di volte, non la rifaccio manco morto! :smile:
Anche La Pipa è tanto non la rifaccio, ma non mi è mai piaciuta (cioè, quella lì dico, non ci fraintendiamo)...solo una roba tanto scassata e faticosa senza passaggi interessanti...
Si, una salita assassina ma volevo evitarmi la strada via Dudda, comunque prima e ultima volta.
Eheheh, a chi non piace... e infatti sarebbe da cambiare nome al quel segmento/sentiero, non rende l'idea... cioè è l'opposto.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Nessunego and picca

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.138
2.505
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-10-13
9:30:19
Tempo2:47:42
Distanza40.52 km
Velocità14.50 km/h
Altitudine779 m
Alt. Max.779 m
Guad. Altit.1304 m
Domenica preso il via alla Castagna bike raduno a Filetto, eravamo in tanti , in pochi con la MTB ,gli altri avevano avevano la E bike, credo che quasi 80% aveva la pedalata assistita, è stata una giornata divertente bellissimo l ultimo S.T. ho visto molta gente farlo a piedi.
sicuramente da rifare nel 2025


Rider450.png

rider450
sports_cycling_y.png

2024-10-14
17:48:53
Tempo1:10:40
Distanza23.22 km
Velocità19.71 km/h
Altitudine481 m
Alt. Max.481 m
Guad. Altit.442 m

Giretto vicino casa ,ormai alle 19 è buio
Golf 20241014_182125.jpg club
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.137
3.878
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..stasera..ho in consegna un 4x4 francese da portare in un rimessaggio x lasciarlo fermo tutto l inverno..queendi?..quindi biga sopra e si rientra pedalado..nn c e scusa migliore! :yeah!: (:spetteguless:..ma mi sta tornando la malattia dello sport?:nunsacci:).. 10km in 4x4 x raggiungere il rimessaggio..poi biga fuori,shorts,luci..e via!
..dopo 3km..."a da li si risale al colle San Maurizio.."..ma di gia che si suda..almeno sudar x bene...morale:14 km x 400mt..cosi da finir la giornata in bellezza!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.728
32.067
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
..stasera..ho in consegna un 4x4 francese da portare in un rimessaggio x lasciarlo fermo tutto l inverno..queendi?..quindi biga sopra e si rientra pedalado..nn c e scusa migliore! :yeah!: (:spetteguless:..ma mi sta tornando la malattia dello sport?:nunsacci:).. 10km in 4x4 x raggiungere il rimessaggio..poi biga fuori,shorts,luci..e via!
..dopo 3km..."a da li si risale al colle San Maurizio.."..ma di gia che si suda..almeno sudar x bene...morale:14 km x 400mt..cosi da finir la giornata in bellezza!
4x4 francese ?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.602
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stasera dopo lavoro 18km 700+ a tuono...spettaccolo, ogni tanto far "strappate" all terrain con discese tecniche, e in bosco, toboga style...e tutto dietro casa...con le luci...tanto bello che hai voglia di rifarlo...:-)

..stasera..ho in consegna un 4x4 francese da portare in un rimessaggio x lasciarlo fermo tutto l inverno..queendi?..quindi biga sopra e si rientra pedalado..nn c e scusa migliore! :yeah!: (:spetteguless:..ma mi sta tornando la malattia dello sport?:nunsacci:).. 10km in 4x4 x raggiungere il rimessaggio..poi biga fuori,shorts,luci..e via!
..dopo 3km..."a da li si risale al colle San Maurizio.."..ma di gia che si suda..almeno sudar x bene...morale:14 km x 400mt..cosi da finir la giornata in bellezza!
Io non so perché ma le poche volte che sono uscito con le luci non mi divertivo, mi veniva l'ansia, e non lo dico per fare la battuta sull'ansia da batteria...
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo