No senza nulla ma alla fine le castagne bollite sono molto meglio e durano giorni…..ps ci va il sale …Ma con l'olio? Anche mia moglie è curiosa.
No senza nulla ma alla fine le castagne bollite sono molto meglio e durano giorni…..ps ci va il sale …Ma con l'olio? Anche mia moglie è curiosa.
Danke, immaginavo bene. Io le ho messe di fianco alla stufa per un pò adesso....Sì … ho fatto 20 minuti a 180 gradi e le ho incise , altrimenti scoppiano e imbrattano tutto .
cosa buona sarebbe lasciarle qualche giorno in una cassetta in plastica della frutta e per farle seccare …. ( non L ho fatto )
Ecco, bollite proprio non le reggo, da quando ero piccolo.No senza nulla ma alla fine le castagne bollite sono molto meglio e durano giorni…..ps ci va il sale …
Pure ioEcco, bollite proprio non le reggo, da quando ero piccolo.
No, cosa sono?E le “biline “ mai assaggiate …..???
Eh mia moglie mi stressa già da un po' per prenderla ma io sono piuttosto restio, non vorrei che poi ci si fa prendere la mano con le fritture...Credo proprio senza. Alla fine la "friggitrice ad aria" è un mini-forno ventilato.
Io uso il microonde che ha la funzione hotblast che è appunto semplicemente aria calda soffiata. Ovviamente si può usare anche senza grassi aggiunti (anche la friggitrice ad aria) oppure si può spruzzare su un po' d'olio con un vaporizzatore (è sicuramente molto meno di quello che si usa per friggere a immersione). Io ho preso il microonde con la funzione di friggitrice ad aria perché mi serviva anche un microonde, quindi ho preso una cosa sola e amen.Eh mia moglie mi stressa già da un po' per prenderla ma io sono piuttosto restio, non vorrei che poi ci si fa prendere la mano con le fritture...
Con la friggitrice ad aria non friggi niente perché non usi una goccia d olioEh mia moglie mi stressa già da un po' per prenderla ma io sono piuttosto restio, non vorrei che poi ci si fa prendere la mano con le fritture...
Castagne secche che andrebbero mangiate in brodo ( non mangio mai minestre o bordini) ma mangiate e “secco” sono spettacolari ma certe durissime , servono denti buoniNo, cosa sono?
Quando avevo il barbeque sul terrazzo le facevo sul carbone, adesso mi tocca il forno...per me..che nn son cosi teknologico ed elettrificato..o son bollite,ma piu che altro x comodita e tempi di cottura..o son alla fiamma gon padella,ossia le classiche caldarroste..che son quelle che piu preferisco..ma che richiedono maggior tempo a disposizione..
Bollite non è velocissimo ci vuole 1 ora circa , la più veloce è il forno o la friggitrice..per me..che nn son cosi teknologico ed elettrificato..o son bollite,ma piu che altro x comodita e tempi di cottura..o son alla fiamma gon padella,ossia le classiche caldarroste..che son quelle che piu preferisco..ma che richiedono maggior tempo a disposizione..
Buone ma fanno solo che male però…Quando avevo il barbeque sul terrazzo le facevo sul carbone, adesso mi tocca il forno.
Anche le caldarroste pelate, messe in un contenitore e fatte flambè con la grappa hanno effetti deleteri da ragazzi abbiamo dato fuoco a una tovaglia ( per fortuna non tutta la cucina) facendo i coglioniBuone ma fanno solo che male però…
Eh diciamo che devi stare attento a non carbonizzarle, se ci stai dietro bene si riesceBuone ma fanno solo che male però…
..si..un ora,con la fiamma al minimo quando e raggiunto il bollore..il fattore" tempo"che intendo io..e riferito effettivamente al tempo di lavorazione..a bollirle,si cuociono da sole e mentre lo fanno..si puo fare altro..alla fiamma invece:dall accender il fuoco allo spadellarle,richiedono perenne presenza di una persona fin quando non le si mette in coperta a covare..ed alla fine e passata anche piu di un ora prima di assaggiarle...ma son sicuramente le migliori!..ed il giorno dopo si bombarda!Bollite non è velocissimo ci vuole 1 ora circa , la più veloce è il forno o la friggitrice
Il problema è che farle in casa sulla fiamma con la classica padella coi buchi ti si appesta tutta la casa di fumo, ci ho provato un paio di volte e mi sono detto mai più...per me..che nn son cosi teknologico ed elettrificato..o son bollite,ma piu che altro x comodita e tempi di cottura..o son alla fiamma gon padella,ossia le classiche caldarroste..che son quelle che piu preferisco..ma che richiedono maggior tempo a disposizione..
Concordo, meglio in quella padella ma sui carboni sul terrazzoIl problema è che farle in casa sulla fiamma con la classica padella coi buchi ti si appesta tutta la casa di fumo, ci ho provato un paio di volte e mi sono detto mai più.