È un forno ventilato...Eh mia moglie mi stressa già da un po' per prenderla ma io sono piuttosto restio, non vorrei che poi ci si fa prendere la mano con le fritture...
È un forno ventilato...Eh mia moglie mi stressa già da un po' per prenderla ma io sono piuttosto restio, non vorrei che poi ci si fa prendere la mano con le fritture...
.. a casa dei miei,abbiamo un caminetto in garage..e li il problema non si pone...a casa mia invece ho il giardino dove posso accender il fuoco in questa stagioneIl problema è che farle in casa sulla fiamma con la classica padella coi buchi ti si appesta tutta la casa di fumo, ci ho provato un paio di volte e mi sono detto mai più.
No … in casa è da matti sul gasIl problema è che farle in casa sulla fiamma con la classica padella coi buchi ti si appesta tutta la casa di fumo, ci ho provato un paio di volte e mi sono detto mai più.
A memoria , quindi dopo il 2004 perché è quando ho finito casa e siamo entrati per la prima volta le ho fatte in padella ( quella apposta per castagne ( forata)) e alla fine sulla cucina nuova sopra i pensili e per tutta la cucina c era fuliggine nera …. Un disastro …..Il problema è che farle in casa sulla fiamma con la classica padella coi buchi ti si appesta tutta la casa di fumo, ci ho provato un paio di volte e mi sono detto mai più.
e per fnire le ributti in padella con lo zucchero che le caramella, TOP!!!Anche le caldarroste pelate, messe in un contenitore e fatte flambè con la grappa
oddio, sei fuori? che porcheria crude!!! ...a meno che le lasci seccare, allora si, son buone ma non puoi permetterti di morsicarle, sono da tenere in bocca come caramelle, una volta ammorbidite, le puoi anche morsicare. a bergamo si chiamano BILIGOCHA me non è che piacciano tanto le castagne, ne mangio pochissime come fa il cinghiale...crude!!
assolutamente sì, non dimenticate di dare una spruzzata di vino rosso alle caldarroste prima di toglierle dalla fiamma, attendete giusto il tempo che evapori e buon appetitoMeglio le boröle.
Porcheria!!! Le sbuccio, mi metto di santa pazienza con un coltellino e tolgo il "pelo" poi le mangio, se la castagna è buona è un piacere, cotte, in qualsiasi modo mi risultano troppo dolci, non amo le cose dolci poi dov'è il problema a morsicarle, so castagne mica noci di cocco anche le nocciole le mangio appena raccolte, tostate perdono la metà del loro vero sapore, quando possibile mangio crudo anche i funghi e i crostacei.oddio, sei fuori? che porcheria crude!!! ...a meno che le lasci seccare, allora si, son buone ma non puoi permetterti di morsicarle, sono da tenere in bocca come caramelle, una volta ammorbidite, le puoi anche morsicare. a bergamo si chiamano BILIGOCH
Del resto non si è mai visto un orso ai fornelliPorcheria!!! Le sbuccio, mi metto di santa pazienza con un coltellino e tolgo il "pelo" poi le mangio, se la castagna è buona è un piacere, cotte, in qualsiasi modo mi risultano troppo dolci, non amo le cose dolci poi dov'è il problema a morsicarle, so castagne mica noci di cocco anche le nocciole le mangio appena raccolte, tostate perdono la metà del loro vero sapore, quando possibile mangio crudo anche i funghi e i crostacei.
intendevo se le lasci essicare da sbucciate come i biligoch, son durissime.Porcheria!!! Le sbuccio, mi metto di santa pazienza con un coltellino e tolgo il "pelo" poi le mangio, se la castagna è buona è un piacere, cotte, in qualsiasi modo mi risultano troppo dolci, non amo le cose dolci poi dov'è il problema a morsicarle, so castagne mica noci di cocco anche le nocciole le mangio appena raccolte, tostate perdono la metà del loro vero sapore, quando possibile mangio crudo anche i funghi e i crostacei.
Verissimoassolutamente sì, non dimenticate di dare una spruzzata di vino rosso alle caldarroste prima di toglierle dalla fiamma, attendete giusto il tempo che evapori e buon appetito
Bella idea , dovrei avere del materiale che avanza , potrei farne uno simile con profilati di alluminio!2 giorni di riposo da lavoro 2 giorni che piove ieri ero quasi tentato poi per fortuna o poco voglia dopo circa 30 minuti acquazzone duraturo ,oggi ancora peggio.
allora mi son costruito un centra ruote e anche disco
Vedi l'allegato 664271 Vedi l'allegato 664272 Vedi l'allegato 664273
Anche io ho usato materiale di recupero, tutto alluminio,un mio collega mi ha fatto al tornio i coni in ferro che tengono la ruota,devo dire che funziona alla grande ho centrato la ruota posteriore abbastanza bene .Bella idea , dovrei avere del materiale che avanza , potrei farne uno simile con profilati di alluminio!
In Garfagnana si dice i ballucciAppena tolte …..( bollite )
Vedi l'allegato 664310