Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.016
1.551
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Passata la casa nella roccia delle foto sopra c'è un bel tratto veloce, una volta che si incrocia la forestale c'è un tratto di discesa tutto con ciottoli che poi arriva al finale smosso che porta infine a Cislano, l'ultima volta l'ho fatto bagnato perché il giorno prima aveva piovuto ed era un'impresa stare in piedi.
Dovrebbe essere il tratto evidenziato in rosso
ecco io ho fatto a piedi la stradina dei Corni Stretti ( da non fare in bici troppo pendente ) ,che sale fino a Piane alla cascina e poi mi sono allacciato al sentiero dell'uccellatore , .
Il sentiero ciottolato che dice @AlfreDoss si prende a sinistra della forestale e costeggia il fiumiciattolo ,E' abbastanza smosso mi pare , e' in tre tronconi , meglio farlo in discesa .
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.138
3.883
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..e che a venderle nn ti ingrassano.
Le giapponesi(quelle per i marron glaces x intenderci)le stanno pagando 3.90 al kg..
le castagna normali da far bollite o caldarroste le pagano in media dagli 0.80 a 1.80 in base al "calibro"ossia le dimensioni..in media a raccoglierle si va dai 35 ai 45 kg a giornata intera di lavoro(8-10h)..a voi i conti di cosa viene in tasca a chi si spacca la schiena ..tenendo di conto che se si vuol raccoglier sul pulito servono piu giornate a ripulire il bosco da foglie e ricci vecchi ed anche una decespugliata completa un mesetto prima che inizino a cadere...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Visto ieri , ci sono rimasto, chi cavolo le compra? Vedi l'allegato 664338
Pensionati, gente che in generale non ha boschi vicino casa o che non può andare a raccoglierle, del resto se guardi i prezzi delle ciliegie c'è da mettersi le mani nei capelli, ma intanto si vendono.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.374
2.542
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Pensionati, gente che in generale non ha boschi vicino casa o che non può andare a raccoglierle, del resto se guardi i prezzi delle ciliegie c'è da mettersi le mani nei capelli, ma intanto si vendono.
È che la castagna sarebbe un alimento "povero", così si snatura... certo non sarebbe la prima volta, vedi le pizze a 30E...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.441
11.603
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
I pensionati col cacchio che possono permettersi 8 euro al kg di castagne !!!!!!!
Magari non ne comprano 5 kg ma 5 etti, la mia vicina è pensionata ed ha un figlio disabile gravissimo quindi non ha modo di andare a raccoglierle, gliene ho regalate un po' e mi ha detto che se non gliele davo le avrebbe comprate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo