Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.330
2.393
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
sei sicuro dei valori ? guardano i tempi/giro mi pare strano.
io sto sui 290W con 3.8W/kg
Finora il valore è sempre stato abbastanza attendibile, ho un Favero Assioma Uno e un Tacx Flux 2 che calibro periodicamente e i valori sono quelli anche tra i due diversi misuratori di potenza... peso 80 kg nudo...
 
  • Mi piace
Reactions: Riz 73

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.292
11.277
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Probabilmente mi "frega" la parte sopra del corpo, che sono tutti kg che mi devo portare dietro ma che non pedalano (ma nuotano! ;))
Sì ma aldilà di questo sarai sicuramente molto più allenato di me e quindi il rapporto "peso/potenza" sarà comunque a tuo favore, è impossibile che abbiamo praticamente lo stesso FTP.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.330
2.393
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Sì ma aldilà di questo sarai sicuramente molto più allenato di me e quindi il rapporto "peso/potenza" sarà comunque a tuo favore, è impossibile che abbiamo praticamente lo stesso FTP.
La differenza di allenamento la vedo nel VO2max, dove sono decisamente più alto (sebbene il VO2 max non sia un parametro che nasce per un confronto tra atleti diversi, ma per verificare i cambiamenti nel singolo atleta nel tempo). Probabilmente se facessi ciclismo, dove i percorsi sono spesso con dislivelli importanti, avrei sviluppato più potenza. Nelle gare di triathlon che faccio io, il dislivello è minimo e, quindi, la potenza serve meno. Inoltre mi alleno in pianura e i rulli con le ripetute che faccio e le poche uscite in mtb non sono abbastanza per sviluppare i watt...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.401
15.538
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Solito giro post lavoro...stasera non concluso...finito al P.S. mi han tagliato la strada...fortunatamente fermato,scusato e mi ha portato lui al P.S.
Sono tutto incriccato, non mi muovo, ma fortunatamente ossa intatte, domani ulteriore controllo ecografico, ai muscoli o nervi...ora collare e braccio al collo...8/10gg prognosi per ora...e niente...speriamo almeno piova... :-|
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.474
31.650
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Solito giro post lavoro...stasera non concluso...finito al P.S. mi han tagliato la strada...fortunatamente fermato,scusato e mi ha portato lui al P.S.
Sono tutto incriccato, non mi muovo, ma fortunatamente ossa intatte, domani ulteriore controllo ecografico, ai muscoli o nervi...ora collare e braccio al collo...8/10gg prognosi per ora...e niente...speriamo almeno piova... :-|
Che dire….auguri luca!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nessunego

marcstr

Biker superioris
5/3/22
998
1.514
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Solito giro post lavoro...stasera non concluso...finito al P.S. mi han tagliato la strada...fortunatamente fermato,scusato e mi ha portato lui al P.S.
Sono tutto incriccato, non mi muovo, ma fortunatamente ossa intatte, domani ulteriore controllo ecografico, ai muscoli o nervi...ora collare e braccio al collo...8/10gg prognosi per ora...e niente...speriamo almeno piova... :-|
Auguri Luca. Che sfiga. Non preoccuparti tanto piove
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nessunego

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Solito giro post lavoro...stasera non concluso...finito al P.S. mi han tagliato la strada...fortunatamente fermato,scusato e mi ha portato lui al P.S.
Sono tutto incriccato, non mi muovo, ma fortunatamente ossa intatte, domani ulteriore controllo ecografico, ai muscoli o nervi...ora collare e braccio al collo...8/10gg prognosi per ora...e niente...speriamo almeno piova... :-|
In bocca al lupo per la tua guarigione Luca , andata male ma non malissimo ,In bici purtroppo bisogna pensare che non ti danno mai la precedenza
fuori dal mio paese c'è una serie di rotonde con limite 30, che portano a vari centri commerciali, ogni volta che lo faccio le macchine mi sorpassano in mezzo alla rotonda e spesso svoltano a destra senza freccia ti vengono letteralmente addosso, una mattina ho bestemmiato una signora che mi ha risposto: siete voi che dovete stare attenti non le macchine !!! :paur: :nunsacci:
Se qualcuno rallenta in macchina dietro le bici o è un ciclista o ha la targa del nord Europa
 

orli

Biker superioris
15/12/22
961
1.206
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Solito giro post lavoro...stasera non concluso...finito al P.S. mi han tagliato la strada...fortunatamente fermato,scusato e mi ha portato lui al P.S.
Sono tutto incriccato, non mi muovo, ma fortunatamente ossa intatte, domani ulteriore controllo ecografico, ai muscoli o nervi...ora collare e braccio al collo...8/10gg prognosi per ora...e niente...speriamo almeno piova... :-|
auguri, vedi di rimetterti presto..... la bici come e' messa?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Nessunego

Exxo

Biker superis
19/1/12
310
815
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Solito giro post lavoro...stasera non concluso...finito al P.S. mi han tagliato la strada...fortunatamente fermato,scusato e mi ha portato lui al P.S.
Sono tutto incriccato, non mi muovo, ma fortunatamente ossa intatte, domani ulteriore controllo ecografico, ai muscoli o nervi...ora collare e braccio al collo...8/10gg prognosi per ora...e niente...speriamo almeno piova... :-|

Buona guarigione Luca!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego and Tc70

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.030
3.604
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Mercoledi...relax! :-|
o almeno era l idea che avevo in testa un paio di giorni fa quando prevedevano freddo e maltempo,che poi e slittato di 1 giorno..quindi,che relax sia ma in sella alla biga!:pirletto:
La giornata e partita "quadrata"con l amico cuscino che nn mi voleva mollare...ma la voglia di star in quota mi ha portato a risalir la valle Stura per scollinare in territorio francese IMG_20240911_084526.jpg poca gente in giro e una temperatura di 5 gradi ma con assenza di vento..ottima x salire,finquando e arrivato il sole..via guanti e cappello..col de la Gipiere IMG_20240911_092739.jpg gli ultimi mt IMG_20240911_092744.jpg guardandi indietro IMG_20240911_093205.jpg ed i pratoni dall altra parte..ma sbuca anche lui
img_20240911_094225-jpg.660794
 

Allegati

  • IMG_20240911_094225.jpg
    IMG_20240911_094225.jpg
    5,2 MB · Visite: 43

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo