• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Vabbeh, assurdo! L'ultimo immagino l'abbia fatto in più giorni però
Curiosando ho visto questa discussione.
Ti garantisco che li ho fatti in unica soluzione, al massimo le soste per mangiare e guardarmi un po' attorno.
Sono due giri che ho fatto, uno a fine luglio e il secondo proprio ieri. Il primo 29 ore totali, il secondo 22h30' totali, partito alle 5:41 di venerdì mattina e rientrato alle 4:11 di oggi, sabato mattina.
Sì, bisogna essere un po' fuori posto per fare queste cose, perché dopo per un paio di giorni sei in una condizione indefinibile, tra sonno da recuperare e ogni sorta di dolore fisico.
Per esempio oggi, oltre ovviamente al sonno da recuperare, faccio un po' di fatica a camminare, salire e scendere le scale, mi fanno male i piedi, le braccia... (E no, quella parte che appoggia sulla sella, quella è a posto )



 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..chiusura di mese..o pazzia di fine agosto?"nin zo!"..sta di fatto che stamane alzato dal letto avevo 1000 idee e nessuna..quindi una volta salito in auto ho dovuto tirare le somme alla veloce e...ha vinto la valle Pesio...(mannaggia a @Riz 73 che mi aveva fatto pensare a quelle zone)..ma non volevo far nulla di che,p comunque son partito con l idea di nn strafare dato che e 15 giorni che non toccavo l ammiraglia..Partenza Villaggio Ardua dove x mezzora ho pedalato con le luci accese,poi Passo del Duca breve discesa flow e poi si risale..Capanna Morgantini ancor qualche colpo di pedale mix spintage e...ops!caastrofe\cagata..un volo da quasi fermo con risultato di forcellino storto ed anche la leva del freno..un po di manualita ed il cambio riprende abbastanza a funzionare..ok,si scende verso il Don Barbera ..l idea era di perdere ancor qualche mt di altitudine..e prendere un sentieri verso il colle del Pas..primo bivio,e gia avevo il maldipancia x il portage che mi attendeva..quindi:andiamo a veder l altro sentiero che porta sempre al passo almeno si fa qualcosa di nuovo..acor un po di trail in discesa,che tra l altro si fa interessante strada facendo..arrivo al secondo bivio,guardo la cartina..vedo piu in basso il paese..e mi fossi morso la lingua ..molloni freni e si scende ancora..e come volevasi dimostrarsi..il trail e veramente simpatico..un alternarsi di flow e spaccato con tornantini e qualche passaggino delicato.. Carnino..un paese che gia dal nome dice poco..ma almeno da qui di riparte a salire su strada sterrata..ma il piacere di ster in sella dura..quei 3-400mt..da li in poi,il sentiero si alterna con tratti pedalabili a tratti un po troppo dritti e sdruciolevoli.. passo delle Saline e poi l omonima cima poco sopra ed ora..un po di discesa..200mt ma che dovranno esser risaliti sull altra sponda per raggiungere la cima del Baut ok..ora si puo perder quota..arrivando prima al colle e poi fino al lago sottostante che poi il colore e la presenza di erbe..ma ancor piu il cielo grigio..donano al lago una parvenza nn eccelsa..
Ancor 4 curve e..l ultima salita di pochi metri x raggiungere il colle che mi permette di rientrare nella valle di partenza .ecche!nn hanno mai visto una Stereo?..vabbe..
Discesa,da qui nn ho piu fatto foto..le ore corrono e debbo rientrar veloce..dal colle(Porta Sestrera)si scende prima al rif.Garelli e poi una fra le discese che preferisco..dapprima un po smossa e a tornantini e poi tutta spaccata a massi posizionati abbastanza bene(abbastanza)..lunga il giusto per fondersi le braccia
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.873
1.413
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Che dire, complimenti, a me vien male alle natiche
Complimenti, bisogna averne, e tanta, di energia e voglia, a me viene male ovunque solo a leggere i dati ahah
 
Reactions: Nessunego

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.873
1.413
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Complimenti, bisogna averne, e tanta, di energia e voglia, a me viene male ovunque solo a leggere i dati ahah
 
Reactions: Nessunego

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.162
457
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
da Caporetto a Kranjska lungo la Val Trenta è tanta roba, meraviglioso eh?
Complimenti comunque, immagino bici da corsa? Come hai gestito le 22 ore in sella?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
29 km e 360 mt di dislivello in mtb provando il percorso del X memorial Ruben Venuti a Colle di Pinzano al Tagliamento; percorso divertentissimo da guidare con super flow trails in mezzo ai boschi! Unica nota "dolente" -si fa per dire- percorso secchissimo con parecchia polvere ( e 34 ° di media!)

Sono due giri che ho fatto, uno a fine luglio e il secondo proprio ieri. Il primo 29 ore totali, il secondo 22h30' totali, partito alle 5:41 di venerdì mattina e rientrato alle 4:11 di oggi, sabato mattina.
Mortacci! Che distanze e che medie! Obiettivamente cose così non credo avrei voglia di fare...serve fisico ma tanta testa (che mi manca!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ore 7:00…partenza da casa a livello del mare , quindi 0mt.

ore 12.30 eravamo a 2102mt…



5:49minuti soste e vestizione comprese …36km x 900mt di dislivello, come rientro in 1 settimana ho fatto 70km e 2000mt…considerando 1 mese di fermo completo direi che va benissimo…

 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.301
11.285
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Andrea qualcosa nun me torna, se sei partito al livello del mare e sei arrivato a 2100m, com'è che hai fatto solo 900m+?
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io quando esco ho una tasca del pantalone o dello zaino dedicata al pattume (fazzolettini, gel vuoti, carte di barretta). Tornato a casa butto nel pattume. Non è difficile. Se lo avevi in tasca prima, puoi mettercelo anche dopo averlo usato, giusto? Eppure qualcuno lascia giù il proprio pattume...
 
Reactions: Fbf and gargasecca

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
da Caporetto a Kranjska lungo la Val Trenta è tanta roba, meraviglioso eh?
Complimenti comunque, immagino bici da corsa? Come hai gestito le 22 ore in sella?
Sì, è un bellissimo giro, mi riprometto di rifarlo con più calma, per aggiungere anche altri posti.
La bici è una gravel con gomme stradali, in questo modo posso fare abbastanza l'ignorante e fregarmene del fondo stradale, senza contare che è molto più comoda e soprattutto robusta.
La gestione delle tante ore è una questione, per me, soprattutto di testa. Non superare un certo livello di sforzo, pensare ad altro se comincia a farti male da qualche parte, ricordarsi di mangiare e bere a intervalli regolari, fare delle soste...
E soprattutto non esagerare con queste cose.
Ho fatto fine luglio e agosto pazzeschi, tra il viaggio in Francia a ritmo di 200 km al giorno e queste due tirate, adesso calma. Ho voluto provare a fare 5000 km in un mese, ci sono riuscito, pure con uno sproposito di dislivello, settembre sarà abbastanza tranquillo (magari farò un paio di giri medio lunghi, se mi viene voglia), di sicuro c'è che non mi metto a fare il criceto per accumulare chilometri e dislivello, quello lo lascio a chi ne ha voglia.
 
Reactions: Fbf and Nessunego

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Mortacci! Che distanze e che medie! Obiettivamente cose così non credo avrei voglia di fare...serve fisico ma tanta testa (che mi manca!
Mah! A volte penso al perché faccia queste cose, ho come il sospetto che la mia testa non sia del tutto normale.
Però ieri notte ho fatto una riflessione, quando la gente all'esterno di un bar, sigarette e bicchieri in mano, mi ha detto qualcosa (diciamo così) vedendomi passare intorno all'una di notte.
Io non sarò tanto normale, ma se la normalità è fumare e bere, beh, meglio essere anormali
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.162
457
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Complimenti ancora! Quindi anche delle soste, ma magari immagino nonnl per dormire. Posso chiederti che gravel hai?
 
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo