• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.785
3.173
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma su che corpetto? HG? Se sì, metti la frusta e dai qualche martellata col martello di gomma.
 
Reactions: Nessunego

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.005
1.520
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Oggi ho preso il
Passaporto e siamo usciti di zona. Salita al colle della Maddalena poi caffè al ristorante. Temperatura 22 gradi. Parziale sentiero degli Alpini poi. il mio amico, alla fine mi ha portato sul lato opposto e siamo scesi a Botticino. Tot 39 km/ 759 mt dislivello. Caduto su una radice tra i sassi che non avevo visto. Nessuna conseguenza. Lo strano è che la bici faceva cri cri all inizio. Poi dopo la caduta più nulla. Saranno usciti i grilli dai cuscinetti. Che già dovevo cambiare.
 

Allegati

  • IMG_2517.jpeg
    1,7 MB · Visite: 13
  • IMG_2516.jpeg
    2,6 MB · Visite: 13
  • IMG_2514.jpeg
    2,5 MB · Visite: 13
Ultima modifica:

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.319
3.562
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Oggi Granfondo Claut: 42 km e 1400 mt di dislivello...salita così così ma discesa male, tra l'altro su traccia fresca quindi non il massimo. L'anno scorso perso la borraccia dopo la prima discesa su pista da sci quest'anno oltre a essermi rebaltato ho pure storto la placchetta della scarpa dx (non ho idea di come ci sono riuscito!).
Chiuso in 3 ore e 5 dopo essermi fatto superare da Daniele Braidot (siamo QUASI arrivati assieme-si fa per dire) peccato che lui faceva la gara da 60 km e 2000 mt di dislivello!!!
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 7,5km con mia figlia in mtb, percorso breve ma tecnico, salite scassate e ripide e discese pure. Fatta in sella quasi tutta, è stata molto brava anche mia figlia, solo un paio di cadute e qualche graffio.



 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..oggi..giornata manutenzione..che poi e 1 settimana che la tiro avanti rubando il tempo fra un impegno e l atro..nn vedo l'ora che sia sabato x andare a zonzo con la biga
intanto di km ne ho fatti abbastanza.. 1 pieno ½ a girare qui nei dintorni a recuperare chi che stava a piedi..ed intato son riuscito a riquadrare una ruota alla quale mi si erano allentati i raggi(in particolare 2 il cui nipplo l ho avvitato a mano trail facendo lo scorso week) e a revisionar la forca che pisciava olio dai paraoli..se nelle prossime sere riesco,vorrei dar una controllata anche alla ruota ant..dato che prossimamente,forse,potrei anche fare qualche giorno di ferie..
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma quello in foto è atuocuggino?
 

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
570
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Ok, pensa quali discussioni sarebbero nate se invece della tua vecchia front avesse avuto un e-bike e daje de merenderos....
Secondo me dovrebbe iniziare almeno a imparare le basi, dovevo continuare a dirgli di guardare almeno 10 metri avanti per cercare di anticipare visto che non lo faceva mai. Poi gli dicevo di salire di pignoni prima di fermarsi per fare meno fatica a ripartire e a un certo punto lo vedo fermarsi e pigiare da fermo 4-5 volte sul comando.
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.395
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
settimana scorsa ero in ferie.. ecco il resoconto..

martedì: 19km x 417d+ in Val Mustair (Svizzera) giretto easy giusto per fare una sgambata al pomeriggio.. in previsione del giorno successivo
mercoledì: 57km x 1300d+ tra Buffalora - Alpe Gallo - Cancano - Malga e Bocca Trelina - rientro a Cancano - Val Mora e ritorno in paese
giovedì: 20km x 186d+ sgambatina di 1h mentre mio figlio era al corso MTB
venerdì: 53km x 1300d+ bel giro in montagna qui in valle

quindi direi settimana di ferie niente male..

ecco alcune foto del bellissimo giro su in Val Mustair











 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
295
791
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Rientrato da due settimane di ferie con famiglia, due uscite sono riuscito a farle.

- 16 agosto tour sui trail flow di La Palma con MountainRide La Palma, bike shuttle, eravamo in tre più guida (Andy, gran manico). Non sto a menzionare i vari trail fatti ma molti presentavano alcuni passaggi fuori dalla mia portata (S3-S4), forse potevo osare qualcosina di più ma non volevo rovinarmi le ferie. Impegnativo fisicamente e mentalmente.







- 21 agosto 30km per 580m sempre a La Palma con punto di partenza da El Pilar (raggiunto con taxi), solita bici a noleggio da MountainRide. Vista la quantità di trail sull'isola mi ero arreso all'idea di fare solo tour con servizio shuttle, sfortunatamente non era il periodo adatto e per farmi perlomeno un altro paio di trail mi è toccato arrangiarmi buttando giù un giro su due piedi. Peccato che alla fine non mi sia potuto fare neanche quel giro, mi è toccato ridurlo al minimo per non compromettere la vacanzina di famiglia ma non mi posso lamentare. Vulcanico.


Minibiri (molto bello, il "famoso" salto l'ho accuratamente evitato)




Compagna di avventure (quella che costava meno)



Las Duchas





Las Pernadas (misto sabbia e aghi di pino ma alla mia portata, abbastanza semplice)





Nei pressi di El Paso con vista sul Tajogaite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo