• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.287
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ci siamo inventati il vitello tonnato ,la nouvelle cuisine propone l'orso salmonato
con contorno di batteria al litio
Che poi, a dirla tutta, non mi spiego com'è possibile che gli ebikers possano soffrire di ansia visto che siamo imbottiti di litio, che è noto per essere usato per curare la depressione, disturbo bipolare o disturbi psichiatrici in generale.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Che poi, a dirla tutta, non mi spiego com'è possibile che gli ebikers possano soffrire di ansia visto che siamo imbottiti di litio, che è noto per essere per curare la depressione, disturbo bipolare o disturbi psichiatrici in generale.
Ansia da prestazioni dovute alla batteria : L’ansia è un’emozione, è la paura che anticipa eventi futuri. In questo caso si teme di fallire la prestazione di dislivello : non raggiungere il D+ o che non sia sufficiente al rientro o di perdere il "turbo" durante il trail in salita .
Nell’ansia da prestazione con l' E bike sia all’interno di un legame di coppia o in relazioni occasionali, è vissuta come delusione dal nostro insuccesso, anche in presenza di rassicurazioni e conferme da parte della stessa: si teme di essere lasciati in quanto non l’altezza o fallito il dislivello ,il tutto si innesca quando rimane una sola tacca di batteria
 
Reactions: AlfreDoss

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.619
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ci ha pensato Evoc!..ed ha risolto tutti i patemi...con lo zaino FR tour e-ride..zero compromessi e nessun problema di star senza turbo..
 
Reactions: VINS61

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Lontano non sono ma per me Agosto e fine settimana significa lavoro non vorrei deluderti ma Norcia è veramente triste da visitare, ci ho fatto un giro di due giorni un paio di mesi fà, mette angoscia vedere ancora il paese che è tutto un cantiere addirittura ci sono ancora vie chiuse come zona rossa, non ho fatto neanche una foto, se vuoi mangiare esci dal centro, se posso mi faccio dare il nome di un agriturismo in zona dove un amico va spesso per il tartufo. Se poi vuoi divorziare affitta una bici e fatti la vecchia ferrovia e la green Way del Nera
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.095
2.371
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.619
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
oggi e andata cosi:come al solito l incertezza delle revisioni meteo fa si che si gioca alla roulette russa ed ogni scelta di dove andare a girare la si fa strada facendo(in auto)al primo mattino..quindi il punto di partenza e nn farsi fottere dal cuscino.
Detto cio..ho rischiato di andare a toccare delle zone molto turistiche..ma fortunatamente alle ore in cui ci son passato..o nn erano ancor arrivati o erano gia scappati via.. poco sopra il colle della Maddalena..il cielo azzurro premette una splendida giornata.. il primo lago..ma data la luminosita,in foro nn e facile intavvederlo..qui si e in territorio francese,valle Ubaye.A breve il rientro in italia,valle Stura.... ma guardando alle spalle,verso ovest la nuvolosita sta aumentando ..ecco la "perla"turistica..il lago di Roburent..con rientro in territorio italiano
data l ora ci son solo 4 persone in giro.. passo Scaletta,e da qui si scende in val Maira..perdendo parecchia quota
nelle vicinanze di Prato Ciorliero le baite e le malghe.. da qui una forestale porta al colle Ciarbonet per poi perder nuovamente quota cima del Ciarbonet..ed ora si scende fin quasi a valle e con questa nuova forestale si riprende quota..tutta quella scesa fin ora Chiappera ed alle sue spalle il simbolo della valle Maira:la rocca Provenzale..quella "lama di pietra"piazzata quasi a centro valle ambita da molti arrampicatori..e nn solo..intanto le nuvole son arrivate velocemente..meglio affrettarsi prendendo quota..qualche stralcio dei posti.. ecco il passo della Cavalla..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.619
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..ma nn ci si ferma..dato che qualche raggio di sole si fa intravvedere.. cima Soubeyron.. ..nn mi tengo e dalla cima mi vado a godere i pratoni flow francesi..per poi risalire al col della Gypere e quindi dinuovo verso i laghi passati al primo mattino.. ed al rientro in italia..la bolgia che ha affollato le rive del lago se n e gia scappata via..ora l ultima discesa fino all auto..giusto sul fianco sc del masso che caratterizza il lago..da li si incontrano altri 2 laghi..ma essendo in assetto di discesa goduriosa..mi perdonerete se nn ho fatto foto.. tranne qua.."la tinetta"per prender fiato e bere qualcosa prima degli ultimi metri da scendere...
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.125
1.017
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Cielo limpido senza una nuvola, parto un po tardi ma decido ugualmente di fare qualche kilometro in piu' del solito.
Pessima idea! Arrivato a meta' strada, prendo la pioggia, poca roba, giacchetta antipioggia e si continua a salire.
Arrivato sulla parte piu' "montanara" del giro, abbandono l'idea del giro ad anello e torno sui miei passi, qualche goccia d'acqua ma son fuggito dalle nuvole in tempo.
50kmx1300, non quello che speravo ma almeno ho visto che le gambe tengono e posso allungare parecchio. O sara' che abituato alla full gommata da trattore, con il frontino sembra di volare. Per settembre vorrei vare la "strada dei cannoni" al completo, com partenza e ritorno da Rossana, scendendo dalla strada militare in val maira.

Le foto hanno schiarito tutto, dal vivo era parecchio nero.
 

Allegati

  • IMG_20240817_174400.jpg
    514,2 KB · Visite: 2

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi prevista pioggia, quindi partito alle 5 di mattina col buio (tanto il primo pezzo era ben noto e quasi tutto su asfalto) e fatto bel giro delle malghe, 32,5km+720m d+.
Finalmente ho un feedback sull'accopiata Forekaster gen.2 anteriore e Rekon post (tutti e 2 2.4wt 3c maxterra exo): fenomenale! Ho affrontato diversi tratti in salita con fondo smosso e il Rekon non ha slittato mai. In discesa il Forekaster se la è cavata sempre bene, sia su ghiaia che su sassi che su terra e fango.
 

Allegati

  • Screenshot_20240818_081547_Connect.jpg
    1,2 MB · Visite: 6

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo