Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.043
2.077
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

Rider450
sports_cycling_y.png

2024-7-22
16:33:27
Tempo1:57:04
Distanza39.55 km
Velocità20.27 km/h
Altitudine700 m
Alt. Max.700 m
Guad. Altit.755 m

Ieri pomeriggio dopo turno di lavoro ...........
Lago di Gramolazzo 20240715_111827.jpg 20240722_174816.jpg
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
368
695
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
19 km per 357 dsl.
Il programma era diverso ma ultimamente qualsiasi programma faccia devo rivederlo a cancellarlo perché si accavallano impegni lavorativi o familiari, inoltre ha fatto delle giornate di caldo atroce per cui sarei dovuto uscire alle sei di mattina o alle otto di sera.
Ieri aveva piovuto e siamo rimasti sotto i 30°, e ho approfittato del poco tempo a disposizione per un giretto in mezzo ai campi: in questa stagione ovunque mi giri è un tripudio di girasoli.
 

Allegati

  • 20240722_182442.jpg
    20240722_182442.jpg
    7,4 MB · Visite: 10
  • 20240722_183506.jpg
    20240722_183506.jpg
    6,5 MB · Visite: 10
  • 20240722_183516.jpg
    20240722_183516.jpg
    7,5 MB · Visite: 10

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.738
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ieri 2200m di nuoto in mare con maltempo (ma senza temporale).
Oggi 21,5km di corsa, stabilito mio nuovo record personale sulla mezza maratona, sotto le 2h.
Nuotare solo con la paperella :smile:
Sotto le due comunque è un ottimo passo
Ma mi hai fatto venire in mente i miei migliori tempi sui 10 km di corsa su strada 38,.. minuti alto
21 km 1:39 alto
Poi va bhe dipendeva dal giro dislivello e mai trovavi il km spaccato 10,700 - 22km anzichè 21 ogni giro è a se su strada e dipende da molti fattori
E qui arriviamo ancora ancora esimi nè :mrgreen::prost: qualcuno ha fatto in tempo a fare la doccia ...come diceva un mio amico
Te arrivi e io ho già fatto la doccia :smile::smile:
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.068
1.910
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Nuotare solo con la paperella :smile:
Sotto le due comunque è un ottimo passo
Ma mi hai fatto venire in mente i miei migliori tempi sui 10 km di corsa su strada 38,.. minuti alto
21 km 1:39 alto
Poi va bhe dipendeva dal giro dislivello e mai trovavi il km spaccato 10,700 - 22km anzichè 21 ogni giro è a se su strada e dipende da molti fattori
E qui arriviamo ancora ancora esimi nè :mrgreen::prost: qualcuno ha fatto in tempo a fare la doccia ...come diceva un mio amico
Te arrivi e io ho già fatto la doccia :smile::smile:
Onestamente non so che tempi farei su 10km o 21 km di corsa. Le mie gare sono sempre di triathlon, non ho mai fatto gare di sola corsa. Quando mi alleno non do mai il 100% e quasi mai sono allenamenti sia lunghi che intensi. In particolare l'allenamento di oggi partiva con un ritmo aerobico base, una parte centrale con ritmo aerobico medio e una parte finale di 2km in soglia. A farla come una gara di corsa, probabilmente sarei partito a ritmo aerobico medio-alto, avrei tenuto così per 16km e avrei fatto gli ultimi 5km in soglia. Verosimile che i miei tempi sula mezza maratona corsa come tale possano essere attorno ai 90 minuti (ma non lo sapremo mai ;-))
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: VINS61 and orli

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
285
717
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Domenica altro giro sui trail di Camaiore, 35km per 650m. Diversi km sono di trasferimento da a Lido di Camaiore, poi Francigena (credo) e salita verso Montemagno per proseguire verso Frascalino con obiettivo il trail Il Colle... trail molto bello, abbastanza pulito (poca vegetazione), terreno invece bello secco che ultimamente mi sta mettendo in crisi e anche se frega il giusto il tempo è stato abbastanza miserabile.
Sceso a Nocchi direzione Pedona dove più o meno a metà salita c'è la deviazione per Il Tono, trail cazzuto, l'anno scorso mi mise veramente in difficolta (avevo la vecchia Habit), stavolta meglio, fatto tutto in sella senza battere una boccata, evitati salti e concluso con la variante Frigo, quella più facile.

cama1.jpg

Zona Frascalino vicino al trail Il Colle

cama2.jpg



Ieri piogga e occasione troppo ghiotta per farmi un giro sui sentieri di casa (altrimenti col c***o)... 17km per 430m.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.363
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Io pochissima roba...
due corsette su Tp ven e sab, ambedue da 5km, con annessa sudata improbabile (ma è quello che cercavo)
Domenica mattina 40km x 200 in bdc...avrei voluto far di più ma è suonato il telefono per il richiamo all'ordine:espulso!::espulso!::espulso!:....inversione a U e a casa.:smile::paur:


Ci si accontenta...sto cercando lo spiraglio per un uscita infrasettimanale ma non so come fare...l'unica possibilità sarebbe la pausa pranzo ma con queste temperature non è fattibile (anche se la tentazione c'è).
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io pochissima roba...
due corsette su Tp ven e sab, ambedue da 5km, con annessa sudata improbabile (ma è quello che cercavo)
Domenica mattina 40km x 200 in bdc...avrei voluto far di più ma è suonato il telefono per il richiamo all'ordine:espulso!::espulso!::espulso!:....inversione a U e a casa.:smile::paur:


Ci si accontenta...sto cercando lo spiraglio per un uscita infrasettimanale ma non so come fare...l'unica possibilità sarebbe la pausa pranzo ma con queste temperature non è fattibile (anche se la tentazione c'è).
in estate all ora di pranzo...l ho fatto anni addietro e..e fattibile!Come ha detto @Nessunego ,ci son luoghi dove le competizioni di fanno in condizioni climatiche ben piu avverse e..presupporre un allenamento nelle ore piu calde fa si che il giorno che si va con temperature piu accettabili cambia notevolmente il rendimento.Diversamente,io tendo a trovar 1000 scuse dando ragione alla"pelandronizia"e finquando nn ci si decide a partire un minimo seriamente,e l ozio che prende il sopravvento..a scapito dell allenamento..il cio si traduce che ..il week che si decide di far un uscita"son dolori"
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.363
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
in estate all ora di pranzo...l ho fatto anni addietro e..e fattibile!Come ha detto @Nessunego ,ci son luoghi dove le competizioni di fanno in condizioni climatiche ben piu avverse e..presupporre un allenamento nelle ore piu calde fa si che il giorno che si va con temperature piu accettabili cambia notevolmente il rendimento.Diversamente,io tendo a trovar 1000 scuse dando ragione alla"pelandronizia"e finquando nn ci si decide a partire un minimo seriamente,e l ozio che prende il sopravvento..a scapito dell allenamento..il cio si traduce che ..il week che si decide di far un uscita"son dolori"
Concordo con te...ti dico anche che non sono spaventato dal caldo. In bdc soprattutto si può anche provare.

Ti assicuro però che la mia non è peladro...quella lì insomma che dici te. Magari non uscissi per stare sul divano (roba MAI successa), se non esco è che proprio non riesco a ritagliarmi uno scampolo di tempo, nonostante ne senta realmente l'esigenza - come detto altre volte l'assenza di attività fisica mi provoca uno stato di discreta sofferenza :paur: .

Guardiamo un pò che si riesce a fare....si prova a non mollare:soffriba:
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Concordo con te...ti dico anche che non sono spaventato dal caldo. In bdc soprattutto si può anche provare.

Ti assicuro però che la mia non è peladro...quella lì insomma che dici te. Magari non uscissi per stare sul divano (roba MAI successa), se non esco è che proprio non riesco a ritagliarmi uno scampolo di tempo, nonostante ne senta realmente l'esigenza - come detto altre volte l'assenza di attività fisica mi provoca uno stato di discreta sofferenza :paur: .

Guardiamo un pò che si riesce a fare....si prova a non mollare:soffriba:
..io ho parlato x quel che mi riguarda..nel senso che:ora sto andando al mattino anche quando nn riesco ad andar "presto"a dormire(che presto vuol dire dopo le 23)..in altre stagioni cerco di andarci all ora di pranzo..il fare attivita fisica mi fa star bene\meglio sia di corpo che di mente...ma son consapevole che l ozio e un diavolo tentatore e come mi fermo una settimana..poi faccio fatica a reincominciare trovando 1000 scuse...
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.363
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
..io ho parlato x quel che mi riguarda..nel senso che:ora sto andando al mattino anche quando nn riesco ad andar "presto"a dormire(che presto vuol dire dopo le 23)..in altre stagioni cerco di andarci all ora di pranzo..il fare attivita fisica mi fa star bene\meglio sia di corpo che di mente...ma son consapevole che l ozio e un diavolo tentatore e come mi fermo una settimana..poi faccio fatica a reincominciare trovando 1000 scuse...
Il mio unico diavolo tentatore è la bici...quando la vedo (mtb soprattutto) ci monterei sopra tutti i giorni a tutte le ore...

p.s.: cioè ce ne sarebbero un altro paio/tre di diavoli tentatori, ma lasssamo perdè :smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo