Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Exxo

Biker serius
19/1/12
251
637
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Stamattina uscita test con la BDC per provare un po' tutto diciamo (bici, scarpe, utilizzo delle tacchette, sensazioni varie insomma).
Una ventina di km per 200d+ con un paio di strappi per provare la salita.
La visita dal biomeccanico è imprescindibile per non rischiare di farsi male, non ci sono caxxi.
Sensazioni molto buone e mi è piaciuto, solo un po' di formicolio al dito III e IV del piede sx dopo una mezz'ora.
Vedo se è una questione di abitudine o cosa, alla peggio risento il biomeccanico.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.363
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Stamattina uscita test con la BDC per provare un po' tutto diciamo (bici, scarpe, utilizzo delle tacchette, sensazioni varie insomma).
Una ventina di km per 200d+ con un paio di strappi per provare la salita.
La visita dal biomeccanico è imprescindibile per non rischiare di farsi male, non ci sono caxxi.
Sensazioni molto buone e mi è piaciuto, solo un po' di formicolio al dito III e IV del piede sx dopo una mezz'ora.
Vedo se è una questione di abitudine o cosa, alla peggio risento il biomeccanico.
Prima volta in bdc?
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Exxo

Biker serius
19/1/12
251
637
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Prima volta in bdc?

L'ho affiancata ora alla MTB per potermi giocare uscite più veloci quando purtroppo ho poco tempo.

In BDC ci sono andato fino ad una decina di anni fa, poi ho smesso perché mi annoiavo. :mrgreen:
(ora che ci penso mi pare di ricordare che anche al tempo mi formicolasse un po' il piede sx, ma al tempo diedi la colpa alle scarpe di mer4a)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Stamattina uscita test con la BDC per provare un po' tutto diciamo (bici, scarpe, utilizzo delle tacchette, sensazioni varie insomma).
Una ventina di km per 200d+ con un paio di strappi per provare la salita.
La visita dal biomeccanico è imprescindibile per non rischiare di farsi male, non ci sono caxxi.
Sensazioni molto buone e mi è piaciuto, solo un po' di formicolio al dito III e IV del piede sx dopo una mezz'ora.
Vedo se è una questione di abitudine o cosa, alla peggio risento il biomeccanico.
..anche a me capita a volte il formicolio...senza visita biomeccanica alla quale a volte un mezzo pensierino l ho gia fatto...nn ho ancor ben capito se e un problema di schiena o ginocchia..sicuramente e un qualche nervo che rimane compresso..
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.834
5.363
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
L'ho affiancata ora alla MTB per potermi giocare uscite più veloci quando purtroppo ho poco tempo.

In BDC ci sono andato fino ad una decina di anni fa, poi ho smesso perché mi annoiavo. :mrgreen:
(ora che ci penso mi pare di ricordare che anche al tempo mi formicolasse un po' il piede sx, ma al tempo diedi la colpa alle scarpe di mer4a)
Hai fatto bene...
io ho fatto come te...la bdc per quando hai poco tempo è troppo più "immediata" ed allenante rispetto alla mtb.
Dalle mie parti inoltre è importante per poter pedalare in quei 2 mesi (speriamo meno) in cui i boschi sono infestati dai tafani.

Detto ciò, almeno per me, non è mai sbocciato l'amore fino in fondo....la vedo più come una necessità che altro.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.068
1.910
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Hai fatto bene...
io ho fatto come te...la bdc per quando hai poco tempo è troppo più "immediata" ed allenante rispetto alla mtb.
Dalle mie parti inoltre è importante per poter pedalare in quei 2 mesi (speriamo meno) in cui i boschi sono infestati dai tafani.

Detto ciò, almeno per me, non è mai sbocciato l'amore fino in fondo....la vedo più come una necessità che altro.
Praticamente il mio opposto. Uso la mtb a completamento della bdc ;)
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
la cosa anomala sta sempre nel conteggio del dislivello di TC..cmq..a star al suo dire 25kmx800mt
La cosa succede anche a me. Il mio etrex20 registra dislivelli assurdi, registro la traccia, la scarico su Wikiloc e il dislivello si dimezza. La stessa traccia scaricata li, su google maps e strava, che io non uso ma passo qualche volta la traccia ad una amica che lo usa registra dislivelli diversi anche del 20%. Se usciamo in 3-4 ognuno ha fine giro dislivelli diversi mentre le velocità e i km. corrispondono. :nunsacci: Io prendo per buono quello più basso(wikiloc) se dice che ho fatto 1000mt. vuol dire che riuscirò a fare un giro da 1200 preso da strava.;-)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La cosa succede anche a me. Il mio etrex20 registra dislivelli assurdi, registro la traccia, la scarico su Wikiloc e il dislivello si dimezza. La stessa traccia scaricata li, su google maps e strava, che io non uso ma passo qualche volta la traccia ad una amica che lo usa registra dislivelli diversi anche del 20%. Se usciamo in 3-4 ognuno ha fine giro dislivelli diversi mentre le velocità e i km. corrispondono. :nunsacci: Io prendo per buono quello più basso(wikiloc) se dice che ho fatto 1000mt. vuol dire che riuscirò a fare un giro da 1200 preso da strava.;-)
..io nelle uscite infrasettimanali ho predo l abitudine di usare solo il telefono con l app di trainingcamp..e noto che,sullo stesso giro che ripeto ormai.."da sempre"..i dislivelli 1 volta su 5 sono prossimi a quel che mi rileva l altimetro(suunto)..Diversamente con "l ammiraglia"ed i giri lunghi uso un garmin 830..e da li il discorso affidabilita credo non necessiti di parole..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
..io nelle uscite infrasettimanali ho predo l abitudine di usare solo il telefono con l app di trainingcamp..e noto che,sullo stesso giro che ripeto ormai.."da sempre"..i dislivelli 1 volta su 5 sono prossimi a quel che mi rileva l altimetro(suunto)..Diversamente con "l ammiraglia"ed i giri lunghi uso un garmin 830..e da li il discorso affidabilita credo non necessiti di parole..
E le altre 4 volte?
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.043
2.077
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Rider450.png

Rider450
sports_cycling_y.png

2024-7-25
9:39:42
Tempo2:20:05
Distanza62.50 km
Velocità26.77 km/h
Altitudine272 m
Alt. Max.272 m
Guad. Altit.372 m

Giro detto del borgo tutto asfalto ,in foto Ponte della Maddalena detto del diavolo 20240725_105252.jpg
Il Ponte della Maddalena è comunemente identificato come "Ponte del diavolo". Come molte altre imprese che ai coevi parevano impossibili, la leggenda popolare ne attribuisce la costruzione al Diavolo, il quale vien poi truffato in vari modi[5]. La leggenda narra del capo muratore impegnato nella costruzione del ponte che era molto preoccupato del ritardo accumulato nella stessa opera, date le continue ed impetuose piene del fiume. Una sera preso dalla disperazione cominciò a pronunciare sacrilegi tali da evocare Satana. Allora il diavolo disse al capomastro che avrebbe completato lui stesso l'opera in una sola notte in cambio della prima anima che avesse attraversato il ponte. Il capo muratore accettò e la costruzione fu ultimata ma, disperato per l'imminenza del pesante tributo al diavolo, il capomastro corse dal parroco del paese, il quale, ascoltata la confessione, escogitò uno stratagemma: fece attraversare il ponte ad un cane. Il diavolo, infuriato per il gesto scaltro, lo prese e si buttò nelle acque del fiume senza mai più farsi rivedere. Si racconta inoltre che il cane, un pastore maremmano del tutto bianco, ogni tanto si veda passeggiare sul ponte nelle ultime sere di ottobre e che rappresenti il diavolo che ancora cerca l'anima del capocantiere. Si dice anche di poter osservare sul fondo del fiume il corpo pietrificato del povero animale.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.224
15.175
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stasera me ne sono capitate nel giro post lavoro...42km...rientro in ciclabile e patapam, auto in mezzo le balls, nell' unico tratto consentito auto per residenti, e stando tutto sulla mia dx, ho arpionato una rete della recinzione animali, e blam a terra...manopole andate e graffio/smangiatura, leva freno...non mi son messo a discutere perchè come l' ho vista ho capito tutto, mandata a cagare e via ripartito...
Pedala pedala, e mi passa fuori un mtbiker...mi metto a fare il ciucciagome e via...42 orari! Dopo 2km gli sparo la domanda...al che, rallenta,( finalmente! ) E cosi mi risponde, bla bla bla, e intanto si andava via ai 32/35 orari, lui spingeva un 36/9 ma tranquillamente...io un 32/10...in modalità criceto a tutta :hahaha: ...parola più parola meno...era un 30 enne Pro, probabilmente non bresciano, con fisico scolpito e alcune gare vinte...ma non ho capito chi fosse, me l' ha detto eh, ma nel mentre svoltava a dx...maledetta sordità...!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
a volte 100mt in piu...altre 100_180 in meno;su classico giro da 700mt(690 effettivi)
Stasera giro programmato saltato, io e un amica abbiamo fatto un giretto intorno casa di 29km. il suo garmin diceva 464 mt, il mio neanche lo guardo, metto la traccia su wikiloc e mi dà 422mt quindi un 10% in meno. Ho notato che più i km. e il dislivello aumenta più la forbice si allarga.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.626
2.982
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Stasera giro programmato saltato, io e un amica abbiamo fatto un giretto intorno casa di 29km. il suo garmin diceva 464 mt, il mio neanche lo guardo, metto la traccia su wikiloc e mi dà 422mt quindi un 10% in meno. Ho notato che più i km. e il dislivello aumenta più la forbice si allarga.
..con wikiloc....
io invece "il giro mattutino"..o della pausa pranzo,quando ci saranno altre temperature ed al mattino sara buio..cmq,il giro e il medesimo da anni..ed in base el tempo o allenamento o voglia di fare..faccio da una a piu risalite:e un colle che posso salir e ridiscendere da entrambe i versanti..in base al numero di risalite maturano i km ed il dislivello..ma,e due mesi che (a parte stamane)che lo risalgo 2 volte..ed il dislivello calcolato da TC nn ha mai dato 2 volte lo stesso valore,mantenendo una forcella min-max di 300 mt totali
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo