Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.345
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Qua la gente le raccoglie ovunque e nessuno dice nulla e non sono castagne di coltivazione per crearne profitto , se non vengono raccolte marciscono in terra , se entrano nel mio terreno a me non fa nulla , basta che non sporchino in giro e che chiudano il cancello che già trovano chiuso , tutto qua
Che significa castagne di coltivazione? Che fai, magni il selvatico? Da noi i castagneti da frutto sono tutti recintati qualunque sia la misura dell'appezzamento, oltre al divieto di accesso sulle strade poderali tranne che per gli autorizzati, se ti trovano dentro i proprietari te le danno loro le castagne.
 
  • Haha
Reactions: orli

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.278
28.434
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che significa castagne di coltivazione? Che fai, magni il selvatico? Da noi i castagneti da frutto sono tutti recintati qualunque sia la misura dell'appezzamento, oltre al divieto di accesso sulle strade poderali tranne che per gli autorizzati, se ti trovano dentro i proprietari te le danno loro le castagne.
Non sono selvatiche ovviamente ma neanche marroni poco distante dalla
Mia proprietà c’è una coltivazione di marroni e lì se entri son cazzi giustamente visto che vengono venduti a 8 euro al kg
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Girato tutto il pomeriggio al lago di Candia, km boh, mi son divertito come un matto, tornato all'auto stanco ma felice. Plauso ai ragazzi di Canavese mtb, mai visti percorsi così curati e puliti, si son fatti un mazzo tanto e han pure dovuto sistemare i disastri della tromba d'aria di giugno. Gli ho lasciato un doveroso contributo economico.

Vedi l'allegato candia231015.mp4
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
40km x 500d+ 2h30m
75% asfalto 25% sterrato/bianche/sassoso

Lista scuse:
Ho appena iniziato e No, le gravel non mi piacciono, invertirò al più presto le percentuali sopra
La mia front pesa più di 15kg con gommoni da 2.4 da 1kg cadauno
Sono una schiappa!
Non è la distanza, ma la sostanza, pedalare una bici da oltre 15kg per niente scorrevole, è sostanzioso, e da applausi...;.=9/
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.345
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non sono selvatiche ovviamente ma neanche marroni poco distante dalla
Mia proprietà c’è una coltivazione di marroni e lì se entri son cazzi giustamente visto che vengono venduti a 8 euro al kg
Quest'anno, qui a 8 euro i marroni te li scordi, perlomeno quelli di zona, le tue sono comunque castagne e 5-6 euro al kg. ci si fanno tutti, lasciare a terra i frutti di 100 piante mi sembra poco logico,,,oh per carità, so' le tue e ci fai che te pare.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
968
1.522
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Fatta gara triathlon sprint a Desenzano del Garda. 750m nuoto + 22km bici + 5km corsa.
Rispetto a precedente identica gara di 2 anni fa, sono migliorato di oltre 10 minuti, che non è affatto poco! Non facevo gare su distanza sprint da circa 1 anno e mezzo (periodo in cui mi sono allenato per e ho gareggiato su distanza olimpica, che è il doppio dello sprint).

La prima e più importante considerazione che posso fare è che, come dice Stephen Seiler (medico dello sport molto bravo), il volume è importante, inteso sia come insieme degli allenamenti che come volume del singolo allenamento. Preparando distanza olimpica, ho praticamente raddoppiato il volume dei miei allenamenti nell'ultimo anno e mezzo e questo a quanto pare fa tanta differenza.
La seconda considerazione è che nuotare spesso e ben guidati (allenamenti con squadra e allenatore) fa una differenza enorme.
La terza considerazione è che solamente chi fa pena come me può avere il privilegio di migliorare così tanto. Gli atleti veramente top possono solo accontentarsi di mantenere il loro livello, lottando contro l'inesorabile declino dettato dall'età...
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Fatta gara triathlon sprint a Desenzano del Garda. 750m nuoto + 22km bici + 5km corsa.
Rispetto a precedente identica gara di 2 anni fa, sono migliorato di oltre 10 minuti, che non è affatto poco! Non facevo gare su distanza sprint da circa 1 anno e mezzo (periodo in cui mi sono allenato per e ho gareggiato su distanza olimpica, che è il doppio dello sprint).

La prima e più importante considerazione che posso fare è che, come dice Stephen Seiler (medico dello sport molto bravo), il volume è importante, inteso sia come insieme degli allenamenti che come volume del singolo allenamento. Preparando distanza olimpica, ho praticamente raddoppiato il volume dei miei allenamenti nell'ultimo anno e mezzo e questo a quanto pare fa tanta differenza.
La seconda considerazione è che nuotare spesso e ben guidati (allenamenti con squadra e allenatore) fa una differenza enorme.
La terza considerazione è che solamente chi fa pena come me può avere il privilegio di migliorare così tanto. Gli atleti veramente top possono solo accontentarsi di mantenere il loro livello, lottando contro l'inesorabile declino dettato dall'età...
Allora è P.B. sulla sprint....paghi da bere????
Bravo, sei soddisfatto?
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
968
1.522
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Allora è P.B. sulla sprint....paghi da bere????
Bravo, sei soddisfatto?
Sono molto contento, per me è un bel traguardo perché comunque sono più vecchio di 2 anni e perché vuol dire che il mio percorso di recupero sta andando benone. Io vengo da 20 anni celiachia non diagnosticata, scoperta nel 2020 per una acutizzazione che ha sollevato il sospetto. Ero sempre stato sportivo, ma proprio tanto, poi verso i 18-20 anni mi sono spento. Spossatezza, doloretti, acciacchi... pensavo fosse il tempo che passava inesorabile. Ho passato 20 anni a non far più nulla e a ingrassare. Scoperta a quasi 38 anni la celiachia e tolto il glutine, sono rinato. Avevo le energie dell'adolescenza e niente acciacchi. Solo che avevo accumulato 20 anni di inattività, perso muscoli e messi 30kg di grasso. Ho iniziato a correre. Poi ovviamente avevo problemi ai piedi per via del peso, così ho iniziato ad andare in bici per mantenere allenamento ma senza caricare il peso. Poi ho pensato che non potevo allenare solo le gambe e così ho inziato ad andare a nuotare in piscina (vista ultima volta all'età di 7 anni). Quando ho raccontato a un conoscente quello che facevo, mi ha chiesto "ma quindi fai triathlon?". Io nemmeno sapevo cosa fosse, ho cercato in internet e ho visto che in effetti era quello che stavo facendo senza saperlo. Eravamo in pandemia e per allenarmi dovevo essere agonista, così mi sono trovato una squadra e mi sono tesserato. E lì è iniziato il mio percorso di rinascita. Ad oggi posso dire che sono fiero del mio percorso. Sono certamente scarso in termini assoluti, ma sapere da dove vengo e dove sono arrivato e dove sto andando, mi dà gioia.
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Sono molto contento, per me è un bel traguardo perché comunque sono più vecchio di 2 anni e perché vuol dire che il mio percorso di recupero sta andando benone. Io vengo da 20 anni celiachia non diagnosticata, scoperta nel 2020 per una acutizzazione che ha sollevato il sospetto. Ero sempre stato sportivo, ma proprio tanto, poi verso i 18-20 anni mi sono spento. Spossatezza, doloretti, acciacchi... pensavo fosse il tempo che passava inesorabile. Ho passato 20 anni a non far più nulla e a ingrassare. Scoperta a quasi 38 anni la celiachia e tolto il glutine, sono rinato. Avevo le energie dell'adolescenza e niente acciacchi. Solo che avevo accumulato 20 anni di inattività, perso muscoli e messi 30kg di grasso. Ho iniziato a correre. Poi ovviamente avevo problemi ai piedi per via del peso, così ho iniziato ad andare in bici per mantenere allenamento ma senza caricare il peso. Poi ho pensato che non potevo allenare solo le gambe e così ho inziato ad andare a nuotare in piscina (vista ultima volta all'età di 7 anni). Quando ho raccontato a un conoscente quello che facevo, mi ha chiesto "ma quindi fai triathlon?". Io nemmeno sapevo cosa fosse, ho cercato in internet e ho visto che in effetti era quello che stavo facendo senza saperlo. Eravamo in pandemia e per allenarmi dovevo essere agonista, così mi sono trovato una squadra e mi sono tesserato. E lì è iniziato il mio percorso di rinascita. Ad oggi posso dire che sono fiero del mio percorso. Sono certamente scarso in termini assoluti, ma sapere da dove vengo e dove sono arrivato e dove sto andando, mi dà gioia.
Fa' piacere che hai trovato la tua dimensione e che anche oggi sei uscito soddisfatto dalla prestazione....visto che avevo indovinato che saresti andato bene...sono contento per te
 
  • Love
Reactions: Nessunego

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
settimana passata davvero difficile, tante rogne, poco tempo e meteo w.e. incerto, sabato 34km x 1656, fatto la Matadown, domenica 36km x 990 in carso, entrambe le uscite finite giusto prima della pioggia. bene sabato che ho fatto numerosi pr, percorso della Matadown tirato a lucido per via della gara fatta pochi giorni prima, uno spettacolo.

sabato in volo:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo