Ho sempre trovato assurdo e fastidioso che gli orari di lavoro non si adattino alla stagione. Non ha alcun senso svegliarsi che è buio e finire di lavorare che è buio. D'altra parte non ha nemmeno senso che milioni di persone si rechino ogni giorno a fare in ufficio un lavoro che potrebbero svolgere ugualmente bene o meglio da casa propria (pensate a quanto traffico e inquinamento in meno), quindi non è che la cosa mi stupisca.Ultima uscita serale dopolavoro , ormai partendo alle 18:15 arrivo a casa che fa buio…. Se ne riparla in primavera , che palle pero’!!! Vedi l'allegato 616559
Vedi l'allegato 616560
Per fortuna sono riuscito a organizzarmi un lavoro autonomo e, quindi, gli orari li posso in parte modificare. Tutto fantastico finché arrivano i figli che vanno a scuola e ti tirano nuovamente a forza nella follia degli orari stabiliti in modo ottuso non si sa da chi, ma che ci condizionano tutti.
Ah e sono ovviamente convinto che dovremmo lavorare tutti molto meno, considerando che almeno metà del tempo in cui lavoriamo è buttato, perché il rendimento migliore è per forza di cose limitato nel tempo e ci sono diversi studi che mostrano che riducendo l'orario di lavoro, dando flessibilità e ragionando per obiettivi la produttività migliora.