Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
981
1.601
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ultima uscita serale dopolavoro , ormai partendo alle 18:15 arrivo a casa che fa buio…. Se ne riparla in primavera , che palle pero’!!! Vedi l'allegato 616559
Vedi l'allegato 616560
Ho sempre trovato assurdo e fastidioso che gli orari di lavoro non si adattino alla stagione. Non ha alcun senso svegliarsi che è buio e finire di lavorare che è buio. D'altra parte non ha nemmeno senso che milioni di persone si rechino ogni giorno a fare in ufficio un lavoro che potrebbero svolgere ugualmente bene o meglio da casa propria (pensate a quanto traffico e inquinamento in meno), quindi non è che la cosa mi stupisca.
Per fortuna sono riuscito a organizzarmi un lavoro autonomo e, quindi, gli orari li posso in parte modificare. Tutto fantastico finché arrivano i figli che vanno a scuola e ti tirano nuovamente a forza nella follia degli orari stabiliti in modo ottuso non si sa da chi, ma che ci condizionano tutti.
Ah e sono ovviamente convinto che dovremmo lavorare tutti molto meno, considerando che almeno metà del tempo in cui lavoriamo è buttato, perché il rendimento migliore è per forza di cose limitato nel tempo e ci sono diversi studi che mostrano che riducendo l'orario di lavoro, dando flessibilità e ragionando per obiettivi la produttività migliora.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.451
28.767
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho sempre trovato assurdo e fastidioso che gli orari di lavoro non si adattino alla stagione. Non ha alcun senso svegliarsi che è buio e finire di lavorare che è buio. D'altra parte non ha nemmeno senso che milioni di persone si rechino ogni giorno a fare in ufficio un lavoro che potrebbero svolgere ugualmente bene o meglio da casa propria (pensate a quanto traffico e inquinamento in meno), quindi non è che la cosa mi stupisca.
Per fortuna sono riuscito a organizzarmi un lavoro autonomo e, quindi, gli orari li posso in parte modificare. Tutto fantastico finché arrivano i figli che vanno a scuola e ti tirano nuovamente a forza nella follia degli orari stabiliti in modo ottuso non si sa da chi, ma che ci condizionano tutti.
Ah e sono ovviamente convinto che dovremmo lavorare tutti molto meno, considerando che almeno metà del tempo in cui lavoriamo è buttato, perché il rendimento migliore è per forza di cose limitato nel tempo e ci sono diversi studi che mostrano che riducendo l'orario di lavoro, dando flessibilità e ragionando per obiettivi la produttività migliora.
I miei orari sono quelli purtroppo e quindi inizia il periodo che si va solo il sabato pm e la domenica … sempre
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orli

Biker superioris
15/12/22
871
937
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Ho sempre trovato assurdo e fastidioso che gli orari di lavoro non si adattino alla stagione. Non ha alcun senso svegliarsi che è buio e finire di lavorare che è buio. D'altra parte non ha nemmeno senso che milioni di persone si rechino ogni giorno a fare in ufficio un lavoro che potrebbero svolgere ugualmente bene o meglio da casa propria (pensate a quanto traffico e inquinamento in meno), quindi non è che la cosa mi stupisca.
Per fortuna sono riuscito a organizzarmi un lavoro autonomo e, quindi, gli orari li posso in parte modificare. Tutto fantastico finché arrivano i figli che vanno a scuola e ti tirano nuovamente a forza nella follia degli orari stabiliti in modo ottuso non si sa da chi, ma che ci condizionano tutti.
Ah e sono ovviamente convinto che dovremmo lavorare tutti molto meno, considerando che almeno metà del tempo in cui lavoriamo è buttato, perché il rendimento migliore è per forza di cose limitato nel tempo e ci sono diversi studi che mostrano che riducendo l'orario di lavoro, dando flessibilità e ragionando per obiettivi la produttività migliora.
Pure io sono riuscito ad organizzarmi per essere libero dalle 15 - 15.30 ed avere così a disposizione un tre orette tutti i giorni, si capisce anche che non tutti i lavori o i datori di lavoro permettono di gestire gli orari in questo modo
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ho sempre trovato assurdo e fastidioso che gli orari di lavoro non si adattino alla stagione. Non ha alcun senso svegliarsi che è buio e finire di lavorare che è buio. D'altra parte non ha nemmeno senso che milioni di persone si rechino ogni giorno a fare in ufficio un lavoro che potrebbero svolgere ugualmente bene o meglio da casa propria (pensate a quanto traffico e inquinamento in meno), quindi non è che la cosa mi stupisca.
Per fortuna sono riuscito a organizzarmi un lavoro autonomo e, quindi, gli orari li posso in parte modificare. Tutto fantastico finché arrivano i figli che vanno a scuola e ti tirano nuovamente a forza nella follia degli orari stabiliti in modo ottuso non si sa da chi, ma che ci condizionano tutti.
Ah e sono ovviamente convinto che dovremmo lavorare tutti molto meno, considerando che almeno metà del tempo in cui lavoriamo è buttato, perché il rendimento migliore è per forza di cose limitato nel tempo e ci sono diversi studi che mostrano che riducendo l'orario di lavoro, dando flessibilità e ragionando per obiettivi la produttività migliora.
guarda, e meno male che abbiamo l'ora legale altrimenti sarebbe anche peggio :smile:
Se è per questo io trovo pure assurdo dover vivere in posti che non ci piacciono solo perchè vincolati dal lavoro/socialità :smile:
Per assurdo andando a vivere in alcuni paesi esteri risolveremmo alcuni dei problemi da te citati, solo che poi che schifo dover pedalare al freddo in mezzo al piattume :mrgreen:

E' un mondo crudele:smile:

Io ormai sono due anni che esco comunque in bici la sera, estate o inverno sempre alla stessa ora piu o meno (le 18.15).
Ieri un'oretta di fuoristrada con ancora un minimo di luce naturale sono riuscito a farla, poi ho continuato un'altra mezz'oretta con le luci intorno al paese.
In estate ovviamente è un'altra cosa, posso usare anche la bdc e non c'è bisogno dei fari....lasciando stare il discorso climatico perchè tanto ormai in inverno si congela ed in estate ci si squaglia....

Noto che ormai molti non si pongono piu il problema in quanto fanno i rulli e stanno tranquilli. Da una parte li invidio pure ma a me i rulli mettono una tristezza infinita, dopo 10 ore dentro una stanza, starci altre due pure per pedalare...anche no!
 
  • Love
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
981
1.601
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi dopo il lavoro 3000m nuoto in piscina con la squadra a una media di 1:40 minuti/km. Lavori strutturati su soglia, anaerobico e potenza (con palette). Tornato a casa ore 21:45 e cenato qualcosa al volo (morto di fame, ma troppo stanco per mangiare molto).
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.002
1.855
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Oggi dopo il lavoro 3000m nuoto in piscina con la squadra a una media di 1:40 minuti/km. Lavori strutturati su soglia, anaerobico e potenza (con palette). Tornato a casa ore 21:45 e cenato qualcosa al volo (morto di fame, ma troppo stanco per mangiare molto).
ma domenica non hai la gara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo