Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.247
4.335
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
dalla stazione dopo pochi km fatti su stradine asfaltate, che poi diventano sterrate, si prende un bellissimo single track Gole del Biedano, passando per la suggestiva Via Cava delle Quercete
ok, la conosco ma l'ho fatto solo a piedi, domani sono in quelle zone per farmi un giro all'interno del parco Marturanum.
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
60 km x 900 m in bdc per evitare i tafani

@orli: bella domanda... tipicamente assaggiamo piccole quantità ( 2 cucchiai per il vino e 2 cucchianini per le grappe ) , in caso di concorsi dove s degusta molto tipicamente non si guida alla fine :prost: :beautifu::il-saggi:

@me_esimo_ok : non si sputa mai, altrimenti perdi i retrogusti ( equivale ad un coitus interruptus ) :ueh:

quello che pensavo, anche se gli assaggi non sono dei "cicchetti" fai presto a mettere insieme 20 grammi di alcool.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
sabato 62km x 2780 tra italia e austria con i monti osternig e goriane e due gran bei trail di discesa, ieri recupero in carso con 30km x 1020, soliti trail del m.te san michele provando anche il metodo fartlek nelle risalite, contento.
da segnalare purtroppo l' ennesimo scempio nei boschi della mia regione, a scendere dal goriane verso sella canton hanno spianato tutto, ora c'è una mer*a di forestale più larga dell' autostrada...mortacci loro! :arrabbiat:

sabato in volo:


WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.35.53a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.32.44 (2)a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.30.53 (2)a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.32.39a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.36.44 (1)a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.36.44 (2)a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.38.15a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.39.59a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.40.01a.jpeg WhatsApp Image 2023-10-07 at 18.40.05a.jpeg
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
877
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Ieri giornata molto piacevole, sono uscito di buon mattino in BDC, solitaria, e me la sono potuta godere abbastanza.
Ad un certo punto in un arativo a lato strada vedo un airone, non l'avevo mai visto cosi da vicino (non sono però riuscito a fotografarlo).
Le giornate qui da noi sono ancora belle, calde ma non eccessivamente, ma comunque si riassapora il freddo pungente della mattina.
Nel corso della giornata si è alzato il vento, che mi ha fatto compagnia da metà giro in poi. Compagnia di cui avrei fatto volentieri a meno dato che, sin da principio, ho avuto un bel mal di gambe dovuto al giro mtb del sabato, con un sacco di start&stop...
Per fortuna in cima alla seconda salita (santuario della madonna di picciano, se c'è qualche pugliese/lucano sicuramente conosce) ho incontrato un altro ciclista che faceva la mia stessa strada, in realtà lui era partito da più lontano, ma ci siamo fatti una buona trentina di chilometri ed un caffè insieme.
Gia che c'ero mi sono allungato un pò anche io, ho dovuto fare una sosta per chiamare i VV.FF. per un principio d'incendio nel bosco (ad ottobre!)

Chiudo con 101 km e 1200 metri di dislivello. A seguire un bel pranzo nel bosco :mrgreen:
Giro: https://www.strava.com/activities/9998943669

PS: ho incontrato (cosa che mi capita di rado) parecchi ciclisti e podisti, in realtà tutti abbondantemente sopra l'età pensionabile...i giovani tutti a dormire ancora?

Qualche foto:

Campagne con Altamura di sfondo
IMG_20231008_083442.jpg

Santuario Madonna di Picciano
IMG_20231008_094302.jpg

Foresta di Mercadante
IMG_20231008_114333.jpg
 

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
sabato 62km x 2780 tra italia e austria con i monti osternig e goriane e due gran bei trail di discesa, ieri recupero in carso con 30km x 1020, soliti trail del m.te san michele provando anche il metodo fartlek nelle risalite, contento.
da segnalare purtroppo l' ennesimo scempio nei boschi della mia regione, a scendere dal goriane verso sella canton hanno spianato tutto, ora c'è una mer*a di forestale più larga dell' autostrada...mortacci loro! :arrabbiat:

sabato in volo:


Vedi l'allegato 615985 Vedi l'allegato 615986 Vedi l'allegato 615987 Vedi l'allegato 615988 Vedi l'allegato 615989 Vedi l'allegato 615990 Vedi l'allegato 615991 Vedi l'allegato 615995 Vedi l'allegato 615996 Vedi l'allegato 615997
come ti sei trovato con il fartlek?
 
  • Mi piace
Reactions: ste97 and Nessunego

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Ieri Castagna Bike percorso lungo: 40 km 1300m D+. Come avevo previsto prima mulattiera in salita a piedi perchè la gente deve provare a tutti i costi a salire in bici per poi piantarsi. Ieri è dovuto intervenire pure il soccorso con il Defender perchè uno si è distrutto :nunsacci:
Sempre belli e divertenti i trail in discesa: peccato per qualche fermone con ebike che non faceva passare chiedendo permesso gentilmente più volte.

Vista dalla Croce del Monte Bosta: ed anche quest'anno l'abbiamo portata a casa in sella ;-)

1696837567317.png 1696837634567.png
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
258
599
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Venerdì in mattinata, dopo aver ripreso la bici dal meccanico, ho fatto un breve giro sulla sponda meridionale del lago di San Cipriano dove ho scoperto alcuni trail "lavorati" con salti, drop e curve spondate. Rientro a casa passando zone limitrofe all'area mineraria dell'Enel, bazzicata fin da bambino (nonostante il divieto di accesso), ora zona di ripopolamento dove un incontro con qualche falco, fagiano, cinghiale o capriolo è consuetudine ma anche di pascolo per pecore (e conseguenti maremmani). 21km per 310m

Ieri, mi ero preparato tre opzioni ma la mattinata grigia e nebbiosa mi ha un po' destabilizzato. Nasce così un bel giro casuale in orario di pranzo con un caldo accettabile e un bel cielo, c'è poco da fare con il sole sono più motivato. 34km per 855m

IMG-5031.jpg
Vigna sul crinalino tra Chianti e Valdarno, famosa per un segmento Strava della zona (salita ripidissima).

IMG-5034.jpg

Seguite la colomba, il flow arriverà!
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
961
1.492
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ieri Castagna Bike percorso lungo: 40 km 1300m D+. Come avevo previsto prima mulattiera in salita a piedi perchè la gente deve provare a tutti i costi a salire in bici per poi piantarsi. Ieri è dovuto intervenire pure il soccorso con il Defender perchè uno si è distrutto :nunsacci:
Sempre belli e divertenti i trail in discesa: peccato per qualche fermone con ebike che non faceva passare chiedendo permesso gentilmente più volte.

Vista dalla Croce del Monte Bosta: ed anche quest'anno l'abbiamo portata a casa in sella ;-)

Vedi l'allegato 616011 Vedi l'allegato 616012
C'è da dire che se organizzano un percorso da fare in bici e tutto un tratto è da fare a piedi perchè non pedalabile, qualche problema nel software cerebrale c'è
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
come ti sei trovato con il fartlek?

direi bene, l' ho provato in quattro risalite, nonostante le scorie del giorno prima ho spinto parecchio sia nel minuto "a tutta" sia nei due di recupero tanto da segnare un p.r. ed un paio di secondi e terzi tempi. le risalite più lunghe sono state di soli 200mt di dislivello conseguentemente non sono riuscito a fare il giochetto per trenta minuti come mi era stato consigliato, malgrado ciò alla fine ero davvero cotto, secondo me è stato veramente un buon allenamento, lo rifarò sicuramente. grazie per questa preziosa dritta! :celopiùg:
 
  • Love
Reactions: orli

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
961
1.492
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
direi bene, l' ho provato in quattro risalite, nonostante le scorie del giorno prima ho spinto parecchio sia nel minuto "a tutta" sia nei due di recupero tanto da segnare un p.r. ed un paio di secondi e terzi tempi. le risalite più lunghe sono state di soli 200mt di dislivello conseguentemente non sono riuscito a fare il giochetto per trenta minuti come mi era stato consigliato, malgrado ciò alla fine ero davvero cotto, secondo me è stato veramente un buon allenamento, lo rifarò sicuramente. grazie per questa preziosa dritta! :celopiùg:
Solo un piccolo appunto: nelle variazioni di ritmo, saper fare bene il recupero è tutto. Quindi bene spingere a tutta nella parte da fare forte, ma quella di recupero va fatta recuperando per davvero. È lì la chiave.
 
  • Mi piace
Reactions: ste97 and orli

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Solo un piccolo appunto: nelle variazioni di ritmo, saper fare bene il recupero è tutto. Quindi bene spingere a tutta nella parte da fare forte, ma quella di recupero va fatta recuperando per davvero. È lì la chiave.
diciamo che recuperare in salita non e' il massimo per uno poco abituato, le pulsazioni non scendono molto rispetto il tratto tirato, c'e' da dire che @ste97 di salita ne macina parecchi e giustamente non vuol togliersi il gusto del giro, ma integrarlo con qualche variazione per vedere di mettere insieme le due cose, l'ideale sarebbe farlo in pianura o addirittura in discesa il recupero per abbassare bene le pulsazioni, ma poi va' a finire che lo facciamo annoiare....secondo me' quando ci prende gusto, assimila gli allenamenti e vede il salto di qualita' mette nel mirino pure qualche gara
 
  • Mi piace
Reactions: ste97

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
C'è da dire che se organizzano un percorso da fare in bici e tutto un tratto è da fare a piedi perchè non pedalabile, qualche problema nel software cerebrale c'è
Sono tutti pedalabili ma in particolare 2 strappi duri li puoi fare in sella a 2 condizioni:
  • non si è appiccicati uno all'altro tipo acciughe in scatola
  • devi avere una buona forza/potenza altrimenti ti pianti
Nella foto che ho messo prima, devi farti 300 metri con pendenza media del 16.5% tanto per dire. La maggior parte delle persone lo fa a spinta, anche quelli con ebike. Io 2 anni fa l'ho fatto a spinta perchè dopo 100 metri mi esplodevano le gambe.

@esodossi @bikerluca tutto ok la castagna bike?

Io percorso lungo 40 km 1400 dsl,

Quest' anno stupendo, Trail tirati a lucido...fatta tutta di un fiato....
2000 persone in due giorni...ma penso che il sabato gravel fossero pochi ieri eravamo tanti..
Vedi l'allegato 616048
Tutto bene, è filato tutto liscio ;-) Confermo quanto dici: sentieri tirati a lucido e si scendeva da Dio: poi con quella temperatura si è stati proprio bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo