Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Oggi 900d+ su asfalto in 50' e 32'' fatti con la mia vecchia front in acciaio del 1997 che ho recuperato (esattamente 2 minuti in meno rispetto al tempo che faccio di solito con la Giant). Da considerare che monta le slick, ma con forcella non bloccabile. Il peso è probabilmente inferiore alla Giant nell'ordine del mezzo chilo penso. I mozzi sono abbastanza alla fine, trasmissione lavora correttamente benchè sia molto usurata.
Vedi l'allegato 613201
E comunque altra ottima VAM visto il mezzo....rapporto peso-potenza-scorrevolezza non mentono....
Sai che mi hai fatto venire voglia di tirare fuori la mia vecchia Atala del 90 e confrontarla in salita con la Roky....tra ieri e oggi ho fatto la prova tra le due Rocky, così per caso, la muscolare confrontata con i tempi che avevo in bdc non è stata male (a piedi ho un tempo migliore haa haaa haa)
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Oggi giro in bike, 1300d+ fatti in 1h e 30' circa.
Poi bel discesone dal Wölflhof (maso Lupicino) verso Campegno.
Il tratto di discesa che ho ripreso nel video corrisponde a gran parte del tracciato giallo sulla cartina, l'ultimissimo pezzo (che non ho ripreso) era per lo più offlimits con la front, almeno per me, ripido-scassato con tanti rami in mezzo al sentiero.


InkedIMG_1744.jpg
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Weekend non benissimo per me...
Sabato 52km per circa 800m di dislivello in mtb. Giro bello perchè siamo andati ad esplorare dei nuovi trail pietrosi a qualche km da casa, ma di una sofferenza atroce: Il tempo di arrivare da casa al bar, saranno 3 km di discesa, ero sudato come un maiale, tasso di umidità alle stelle e caldissimo. Siamo tornati disidratati e puzzolenti come non mai nonostante le innumerevoli borracce.

IMG_20230923_110036.jpg

Domenica 70 km per 300 metri di dislivello in bdc. A parte il dislivello ridicolo, giro pessimo su strade pessime perchè ci siamo avvicinati alla città ad un'andatura ridicola 22 km/h :oops:
Tra l'altro ho avuto il dispiacere di ri-sperimentare uno stato d'ansia che a volte mi capita quando percorro strade trafficate/poco sicure.
Sono tornato a casa d'umore pessimo, ma veramente pessimo.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.531
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Weekend non benissimo per me...
Sabato 52km per circa 800m di dislivello in mtb. Giro bello perchè siamo andati ad esplorare dei nuovi trail pietrosi a qualche km da casa, ma di una sofferenza atroce: Il tempo di arrivare da casa al bar, saranno 3 km di discesa, ero sudato come un maiale, tasso di umidità alle stelle e caldissimo. Siamo tornati disidratati e puzzolenti come non mai nonostante le innumerevoli borracce.

Vedi l'allegato 613495

Domenica 70 km per 300 metri di dislivello in bdc. A parte il dislivello ridicolo, giro pessimo su strade pessime perchè ci siamo avvicinati alla città ad un'andatura ridicola 22 km/h :oops:
Tra l'altro ho avuto il dispiacere di ri-sperimentare uno stato d'ansia che a volte mi capita quando percorro strade trafficate/poco sicure.
Sono tornato a casa d'umore pessimo, ma veramente pessimo.
Io vivo a Milano e la domenica mattina nelle strade attorno a Milano sostanzialmente non c'è traffico fino alle 9-9:30 del mattino. Voi a che ora siete usciti? Io per sfruttare questa condizione parto verso le 5-6 del mattino...
 
  • Mi piace
Reactions: ste97 and Makkio

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Io vivo a Milano e la domenica mattina nelle strade attorno a Milano sostanzialmente non c'è traffico fino alle 9-9:30 del mattino. Voi a che ora siete usciti? Io per sfruttare questa condizione parto verso le 5-6 del mattino...
a parte il fatto che ho smesso di uscire alle 5.30 da tempo e se possibile eviterei di doverlo fare ancora perchè ho gia abbastanza problemi di insonnia...ma il mio problema è diverso perchè a volte il semplice fatto di sapere di essere in zone dove le auto corrono mi fa stare male.

Le strade che abbiamo fatto domenica, rispetto agli standard di milano, sono totalmente deserte.

Ma io ho problemi pure se esco nell'hinterland di Cosenza, per dire.
Una volta da ragazzino ho avuto una crisi di panico pure al mio paese.

Tra l'altro finchè sono in bici da solo riesco a gestire meglio...se ci sono anche altri con me ho ancora piu problemi

Se abitassi in città la bici l'avrei gia abbandonata da tempo o non avrei manco iniziato ad andarci.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nessunego
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo