Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.530
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
È un giro che vorrei fare da tempo, e le tue foto me ne hanno venire ancora più voglia!
Avresti una traccia o un link da condividere?
Te lo consiglio veramente! Un bellissimo giro che ne vale davvero la pena!
Per quello che è un mio gusto personale e per il mio "modo di fare MTB" è il TOP! Il giusto mix tra salita, discesa, qualche passaggio tecnico, sentieri flow da divertirsi e in più in questo caso ci sono anche dei panorami mozzafiato!

se vuoi ti giro la tracca GPX del percorso creato.. ma comunque online trovi un bel pò di idee e di relazioni..
da dove partire, eventuali varianti ecc..
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Te lo consiglio veramente! Un bellissimo giro che ne vale davvero la pena!
Per quello che è un mio gusto personale e per il mio "modo di fare MTB" è il TOP! Il giusto mix tra salita, discesa, qualche passaggio tecnico, sentieri flow da divertirsi e in più in questo caso ci sono anche dei panorami mozzafiato!

se vuoi ti giro la tracca GPX del percorso creato.. ma comunque online trovi un bel pò di idee e di relazioni..
da dove partire, eventuali varianti ecc..

Di itinerari da Bormio ai Laghi di Cancano, e fino a Livigno, ne ho trovati molti on line, però non conosco per nulla la zona, e quindi faccio fatica a raccordarli tra loro, e a rendermi conto delle difficoltà reale dei tracciati.
Tieni presente che pedalo anch'io una MTB XC, e mi ritrovo moltissimo nella descrizione che hai dato del percorso.
Se mi giri la traccia mi faresti un grandissimo favore.

Grazie.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.530
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Di itinerari da Bormio ai Laghi di Cancano, e fino a Livigno, ne ho trovati molti on line, però non conosco per nulla la zona, e quindi faccio fatica a raccordarli tra loro, e a rendermi conto delle difficoltà reale dei tracciati.
Tieni presente che pedalo anch'io una MTB XC, e mi ritrovo moltissimo nella descrizione che hai dato del percorso.
Se mi giri la traccia mi faresti un grandissimo favore.

Grazie.
ah bè, la difficoltà reale del tracciato lo capisci solo quando sei là.. i numeri valgono fino ad un certo punto! Chiaro che è meglio saperli piuttosto che non saperli, ma poi dipende anche dal terreno che trovi, che pendenze trovi ecc..
Nemmeno io conoscevo la zona, era tutto nuovo diciamo! Sapevo che fino su alle Torri di Fraele è tutto asfalto e salita super pedalabile (infatti ho incrociato parecchi in BDC) ed anche la zona dei laghi di Cancano sapevo che era facile e turistica.. ma tutto il resto era un punto di domanda..
Mi sono documentato ed ho buttato giù un percorso con Strava usando anche la Heatmap che ti permette di capire quali sono i sentieri più battuti e quelli meno..
comunque se in PM vuoi lasciarmi la mail ti mando il file GPX..

ma ripeto, a mio parere ha "poco senso" perchè poi ovviamente sei libero di partire, arrivare, allungare, modificare ecc.. il percorso come vuoi..
poi per carità, se invece preferisci seguire la traccia nessun problema, ci mancherebbe..
 

GiulioClementi

Biker serius
1/12/21
111
120
0
29
Torre di mosto
Visita sito
Bike
Gran Canyon 6
  • Mi piace
Reactions: Rey_SLO

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.669
1.066
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ah bè, la difficoltà reale del tracciato lo capisci solo quando sei là.. i numeri valgono fino ad un certo punto! Chiaro che è meglio saperli piuttosto che non saperli, ma poi dipende anche dal terreno che trovi, che pendenze trovi ecc..
Nemmeno io conoscevo la zona, era tutto nuovo diciamo! Sapevo che fino su alle Torri di Fraele è tutto asfalto e salita super pedalabile (infatti ho incrociato parecchi in BDC) ed anche la zona dei laghi di Cancano sapevo che era facile e turistica.. ma tutto il resto era un punto di domanda..
Mi sono documentato ed ho buttato giù un percorso con Strava usando anche la Heatmap che ti permette di capire quali sono i sentieri più battuti e quelli meno..
comunque se in PM vuoi lasciarmi la mail ti mando il file GPX..

ma ripeto, a mio parere ha "poco senso" perchè poi ovviamente sei libero di partire, arrivare, allungare, modificare ecc.. il percorso come vuoi..
poi per carità, se invece preferisci seguire la traccia nessun problema, ci mancherebbe..

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, in ogni caso una traccia mi sarebbe di aiuto.
Purtroppo, non so perché, non mi permette di mandarti messaggi privati.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
  • Mi piace
Reactions: Fbf

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
101
426
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Stamattina uscito alle 7.30 prima della caldazza, salito a Ganda da Orezzo e poi sceso ancora dal 521 che grazie al caldo degli ultimi 3 giorni era tutto asciutto anche in fondo. Quando é cosi é uno dei miei sentieri preferiti. Poi risalito alla tribulina dei Gromei x fare il sentierino su Gazzaniga sempre top.
26km 850m dislivello.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.923
3.530
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri sera sgambata veloce mentre mio figlio era alla lezione del corso di MTB..
Siamo partiti insieme da casa verso le 18.00 ed era veramente caldo.. fatto circa 1.20 di attività (1h di corso + andata e ritorno a casa) e ci siamo fatti una bella sudata.

Comunque alla fine mi sono fatto un giro veloce da 27km x 360d+
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.228
28.340
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
40 km e 1000 mt di dislivello in mtb per strade di borghi e vallate: ieri notte diluvio replicato questa mattina, risultato clima ideale malgrado rami e qualche albero di traverso
Rami anche da me e questa mattina sulla strada del lavoro anche questo , non ho capito se il mega vento di questa notte o un incidente , ma sull asfalto non c era nessun segno.
Colonne di marmo del cimitero del paese .
4D5439C8-7D04-451C-90B7-38478486CA6D.jpeg 6B2C02B2-EC84-4A72-93C0-367AE3E9E4DE.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo