33 km x 580 m in mtb postlavoro tentando di cacciare i tafani
Te lo consiglio veramente! Un bellissimo giro che ne vale davvero la pena!È un giro che vorrei fare da tempo, e le tue foto me ne hanno venire ancora più voglia!
Avresti una traccia o un link da condividere?
Te lo consiglio veramente! Un bellissimo giro che ne vale davvero la pena!
Per quello che è un mio gusto personale e per il mio "modo di fare MTB" è il TOP! Il giusto mix tra salita, discesa, qualche passaggio tecnico, sentieri flow da divertirsi e in più in questo caso ci sono anche dei panorami mozzafiato!
se vuoi ti giro la tracca GPX del percorso creato.. ma comunque online trovi un bel pò di idee e di relazioni..
da dove partire, eventuali varianti ecc..
ah bè, la difficoltà reale del tracciato lo capisci solo quando sei là.. i numeri valgono fino ad un certo punto! Chiaro che è meglio saperli piuttosto che non saperli, ma poi dipende anche dal terreno che trovi, che pendenze trovi ecc..Di itinerari da Bormio ai Laghi di Cancano, e fino a Livigno, ne ho trovati molti on line, però non conosco per nulla la zona, e quindi faccio fatica a raccordarli tra loro, e a rendermi conto delle difficoltà reale dei tracciati.
Tieni presente che pedalo anch'io una MTB XC, e mi ritrovo moltissimo nella descrizione che hai dato del percorso.
Se mi giri la traccia mi faresti un grandissimo favore.
Grazie.
La panoramica delle vette è un qualcosa che è difficile da descrivere, un posto da togliere il fiatoSabato "giretto" in gravel.
Sutrio - malga Dauda - Zoncolan - Ovaro - Stentaria (passo Forcella) - Ovaro - Ravascletto - Panoramica delle vette - Crostis - Ravascletto - Sutrio
100km 4.400m+
Vedi l'allegato 601548
Vedi l'allegato 601549
Vedi l'allegato 601550
Vedi l'allegato 601551
ah bè, la difficoltà reale del tracciato lo capisci solo quando sei là.. i numeri valgono fino ad un certo punto! Chiaro che è meglio saperli piuttosto che non saperli, ma poi dipende anche dal terreno che trovi, che pendenze trovi ecc..
Nemmeno io conoscevo la zona, era tutto nuovo diciamo! Sapevo che fino su alle Torri di Fraele è tutto asfalto e salita super pedalabile (infatti ho incrociato parecchi in BDC) ed anche la zona dei laghi di Cancano sapevo che era facile e turistica.. ma tutto il resto era un punto di domanda..
Mi sono documentato ed ho buttato giù un percorso con Strava usando anche la Heatmap che ti permette di capire quali sono i sentieri più battuti e quelli meno..
comunque se in PM vuoi lasciarmi la mail ti mando il file GPX..
ma ripeto, a mio parere ha "poco senso" perchè poi ovviamente sei libero di partire, arrivare, allungare, modificare ecc.. il percorso come vuoi..
poi per carità, se invece preferisci seguire la traccia nessun problema, ci mancherebbe..
gran giro! se ti vuoi male guarda questo, stentaria + zoncolan da ovaroSabato "giretto" in gravel.
Sutrio - malga Dauda - Zoncolan - Ovaro - Stentaria (passo Forcella) - Ovaro - Ravascletto - Panoramica delle vette - Crostis - Ravascletto - Sutrio
100km 4.400m+
Vedi l'allegato 601548
Vedi l'allegato 601549
Vedi l'allegato 601550
Vedi l'allegato 601551
Io ne ho uno uguale della Salomon che usavo quando facevo trailrunning...comodissimo...Giro serale
12 km e 500 m+
con test nuovo marsupio evoc 3 l con la svolta della vita , lo zaino non lo sopporto…
Vedi l'allegato 601807 Vedi l'allegato 601808
Ho anche quello da 1 litro che uso sempre ma con questo ci metto il giusto senza prendere lo zaino che con il caldo non sopporto proprioIo ne ho uno uguale della Salomon che usavo quando facevo trailrunning...comodissimo...
Un po' d'acqua no eh?Giro serale
12 km e 500 m+
con test nuovo marsupio evoc 3 l con la svolta della vita , lo zaino non lo sopporto…
Vedi l'allegato 601807 Vedi l'allegato 601808
Quella è appesa al telaioUn po' d'acqua no eh?
Rami anche da me e questa mattina sulla strada del lavoro anche questo , non ho capito se il mega vento di questa notte o un incidente , ma sull asfalto non c era nessun segno.40 km e 1000 mt di dislivello in mtb per strade di borghi e vallate: ieri notte diluvio replicato questa mattina, risultato clima ideale malgrado rami e qualche albero di traverso
Anche il mio di clima è ideale, ieri sera siamo partiti alle 18,30 con solo 35gradirisultato clima ideal