Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
267
620
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Quella maledetta Vigna...sei riuscito a farla senza a piede a terra?
Io penso di averla affrontata una decina di volte, fatta in bici forse un paio....
Anche il sentiero dopo che scende verso le Pratole è discretamente impegnativo...

Situazione tafani come era?
Ier mattina io ho avuto la pessima idea, causa tempi stretti, di farmi un giro alle Piazze, fatto il giro largo è stato un dramma. Sentiero chiuso, caldo boia e tafani come F-35. In più è tutto distrutto dalle piogge nella prima parte, nella seconda dai trattori che stanno disboscando in zona...diciamo che ho celebrato la messa domenicale. Chiuso con una 30ina e +650

In generale settimana stanca...martedi 40 km +500 in bdc, venerdi pochissima roba in mtb...mi son ritrovato per gli argini da quanto ero cotto. Ambedue uscite alle 6.30 prima di lavoro.
Eheh, magari... fatta quasi tutta a piedi, ero abbastanza cotto. La sera prima concerto e ovviamente la mattina non sono riuscito a partire presto, alle 9 faceva già caldo, fortunatamente il cielo era un po' coperto altrimenti non so se mi sarei avventurato fin là.
Il crinalino penso di averlo fatto solo una volta, mi ricordavo di una discesa un po' impegnativa ed effettivamente così è stato.. più che altro a causa rovi, rami e tronchi, infatti ho trovato molto più divertente il sali e scendi che porta a San Michele.

Tafani qualcosina a salire dopo Pratelli (ma è stata più fastidiosa una scolaresca di ragazzini ignoranti che mi ha spezzato il ritmo a salire), sul crinalino situazione tranquilla, ero un po' preoccupato a scendere nel bosco ma anche lì tutto ok, forse da quanto andavo veloce non mi hanno neanche visto eheh. A parte gli scherzi, dal caldo giro senza protezioni (ginocchiere) e tendo ad andare un po' più piano, però al di là delle possibili cadute sono molto valide anche per difendersi da rovi, pianti urticanti e anche insetti molesti.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Eheh, magari... fatta quasi tutta a piedi, ero abbastanza cotto. La sera prima concerto e ovviamente la mattina non sono riuscito a partire presto, alle 9 faceva già caldo, fortunatamente il cielo era un po' coperto altrimenti non so se mi sarei avventurato fin là.
Il crinalino penso di averlo fatto solo una volta, mi ricordavo di una discesa un po' impegnativa ed effettivamente così è stato.. più che altro a causa rovi, rami e tronchi, infatti ho trovato molto più divertente il sali e scendi che porta a San Michele.

Tafani qualcosina a salire dopo Pratelli (ma è stata più fastidiosa una scolaresca di ragazzini ignoranti che mi ha spezzato il ritmo a salire), sul crinalino situazione tranquilla, ero un po' preoccupato a scendere nel bosco ma anche lì tutto ok, forse da quanto andavo veloce non mi hanno neanche visto eheh. A parte gli scherzi, dal caldo giro senza protezioni (ginocchiere) e tendo ad andare un po' più piano, però al di là delle possibili cadute sono molto valide anche per difendersi da rovi, pianti urticanti e anche insetti molesti.
Il tratto dalle Pratole a San Michele è molto divertente anche con la xc pura....certo che c'è anche da pedalare su vuoi spingere un pò.
Qualche volta, forse un paio, l'ho anche a salire....bello tosto ma appagante, un paio di punti sono tanta tanta roba

Dalle Pratole, non so se lai mai fatto, andando avanti (invece di girare a dx per San Michele) vai verso Fontesanta, ma la cosa comincia a diventare lunga...
 
  • Mi piace
Reactions: Mr Mojo

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
300
266
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Bisogna decidersi, se volete l'ombra sorbitevi i tafani :spetteguless: io giro sotto il sole senza la minima ombra, sabato ore 12.00 e ancora mancava una mezz'ora all'arrivo erano 36gradi, mi squaglio ma niente punture:cry:

Ci sono anche sotto il sole i tafani purtroppo. Proprio sabato sono stato punto al parcheggio mentre caricavo la bici per tornare a casa in macchina. :azz-se-m:
Beccata la puntura vicino al polpaccio, e non so perchè m'ha gonfiato l'area fino alla caviglia... Maledette bestiacce.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ci sono anche sotto il sole i tafani purtroppo. Proprio sabato sono stato punto al parcheggio mentre caricavo la bici per tornare a casa in macchina. :azz-se-m:
Beccata la puntura vicino al polpaccio, e non so perchè m'ha gonfiato l'area fino alla caviglia... Maledette bestiacce.
Son palloso sull'argomento...ma perchè, purtroppo, ne sono esperto.
Gonfiori del genere indicano solitamente un'allergia...occhio, che puntura dopo puntura, è come un vaso che si riempe...
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
300
266
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Son palloso sull'argomento...ma perchè, purtroppo, ne sono esperto.
Gonfiori del genere indicano solitamente un'allergia...occhio, che puntura dopo puntura, è come un vaso che si riempe...

Sono già stato punto in passato, ma più o meno la puntura guariva nel giro di una settimana. Non so però se sono allergico sinceramente. E' un vaso che si riempe in che senso?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.704
5.067
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Sono già stato punto in passato, ma più o meno la puntura guariva nel giro di una settimana. Non so però se sono allergico sinceramente. E' un vaso che si riempe in che senso?
Te lo dico perchè è quanto mi ha detto la dott.ssa che mi segue per la mia allergia (calabrone).

Gonfiori intorno ai 10cm di diametro, o cmq che vanno oltre la zona direttamente interessata dalla puntura, indicano con tutta probabilità una allergia.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea7576

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
300
266
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Te lo dico perchè è quanto mi ha detto la dott.ssa che mi segue per la mia allergia (calabrone).

Gonfiori intorno ai 10cm di diametro, o cmq che vanno oltre la zona direttamente interessata dalla puntura, indicano con tutta probabilità una allergia.

Messo oggi il gentalyn sulla zona interessata dopo che ho notato l'eccessivo gonfiore (dalla zona della puntura fino a 15 cm sotto ma niente sopra) e vedrò come va domani. La farmacista m'ha detto che dovrebbe sgonfiarsi il giorno dopo, ma in genere può andare avanti anche una settimana.
Certo che sono stato anche sfortunato. Durante il giro nulla, anche se ce n'erano tanti, per poi essere "bucato" da fermo a fine giro. :azz-se-m:
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.674
1.071
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ieri giro spettacolo in Alta Valtellina.. partito da Bormio - Torri di Fraele - Laghi di Cancano - Val Trela - Passo Trela - Passo del Foscagno - ritorno verso le Torri di Fraele e rientro a Bormio
59km x 1575d+ di sole, panorami e ambienti stupendi e tanti tanti tanti km di sentieri e trail spettacolari! Un bellissimo giro che con la mia OIZ me la sono stragoduta alla grande!














È un giro che vorrei fare da tempo, e le tue foto me ne hanno venire ancora più voglia!
Avresti una traccia o un link da condividere?
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.699
1.322
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
semplicemente spettacolare! uno dei più bei giri dolomitici che io abbia mai fatto. non è per stradini prestati alla mtb, lungo lo stoneman ci sono piccoli tratti bici in mano, alcuni anche molto esposti, su tutti il famoso "demut passage", se bazzichi la montagna non avrai comunque nessun problema. lo scorso anno ho fatto la versione gold in giornata passando per il cornetto di confine in austria e risalendo allo sillianer hutte da sillian, una divagazione che secondo me non merita, nella sua parte austriaca della gold ci sono soprattutto larghe, piatte e polverose forestali, personalmente ritengo quella di ieri la versione più bella, l'erla e lo standshutzen trail meritano e aggiungendoci poco più di 200mt di dislivello hai la possibilità di scendere per il s.t. che porta a piano fiscalino e da lì a sesto lungo bei sentierini per boschi e prati da cartolina. per evitare quanto più asfalto possibile io da casamazzagno, da dove solitamente parto, faccio bosco, per far scendere dislivello puoi bypassare i tre trail o al limite fare solo l' erla ma evitando le risalite verso i prati della croda rossa. se ti servono le tracce fammi sapere, negli anni le ho provate tutte.
Grazie mille, quando torno dalle vacanze ti contatterò
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.303
4.458
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ci sono anche sotto il sole i tafani purtroppo. Proprio sabato sono stato punto al parcheggio mentre caricavo la bici per tornare a casa in macchina. :azz-se-m:
Beccata la puntura vicino al polpaccio, e non so perchè m'ha gonfiato l'area fino alla caviglia... Maledette bestiacce.
Se sei lontano da boschi e bestiame è molto difficile trovarli al sole. Io mi ritengo abbastanza fortunato, essendo stato punto pochissimo da tafani in vita mia in compenso mi mangiano le zanzare, sono autan dipendente e in questo periodo uso pochissimo la mtb, forse ci farò un uscita giovedì, mi sto già spruzzando :smile:
 

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
300
266
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Se sei lontano da boschi e bestiame è molto difficile trovarli al sole. Io mi ritengo abbastanza fortunato, essendo stato punto pochissimo da tafani in vita mia in compenso mi mangiano le zanzare, sono autan dipendente e in questo periodo uso pochissimo la mtb, forse ci farò un uscita giovedì, mi sto già spruzzando :smile:

Mentre pedalavo ne avrò visti centinaia, ma evidentemente ero più abbordabile da fermo. Negli appennini entro una certa quota in montagna è pieno. Maledetti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo